Vai al contenuto
  • 0

Usato ex-aziendale: qualche consiglio?

Domanda

Inviato

Ciao a tutti! Ho trovato in zona quella che secondo me è una buona occasione, una Zafira B di fine 2012 con 80k km alle spalle, sui 14.000€. Ho qualche dubbio:

- cosa ne pensate del prezzo?

- è un'auto ex-aziendale, è affidabile? sarà stata sovrasfruttata?

- il motore è il 1.6T da 150cv a metano, utilizzo l'auto anche per lavoro e la carico parecchio (commerciante). Dite che il 1.6 benzina/metano mi soddisferà in condizioni di pieno carico? E' affidabile?

So già che non sarà mai come l'attuale Voyager 2.5 CRD, con i suoi 4.80m di lunghezza, 2.00 di larghezza e 320 Nm di coppia, ma il mio dubbio è che il piccolo 1.6 seppur più potente del 2.5 VM possa darmi problemi nel caso lo mettessi troppo "sotto pressione" :mrgreen:

Ciao ;)

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

aziendale personale, o aziendale che usano tutti i dipendenti?

nel primo caso magari chi l'ha usata non l'ha maltrattata, nel secondo le probabilità che sia stata usata da cani sono alte, poi per carità c'è sempre l'eccezione, controllala bene e vedi cosa esclude la garanzia se te la danno

• 0
Inviato

Il motivo della scelta della Zafira è questo infatti: i costi contenuti. La Voyager, con i suoi 11 km/l e vendite ridotte, è un po' anacronistica ormai... Resto perplesso di fronte al 1.6T per uso commerciale però.

• 0
Inviato

Ma anche se è una aziendale personale, il dipendente medio non si farebbe problemi a maltrattarla non essendo sua. Poi 80000km su una aziendale a metano in 3 anni, a meno che non sia tracciabile la cronologia tagliandi, mi sembrano pochi.

Non c'è un'altra zafira a metano proveniente da un privato? L'auto in sé è buona, soprattutto col turbo metano e non ti farà rimpiangere il voyager, dandoti costi di gestione decisamente più bassi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato

io starei molto attento, in tutte le aziende dove ho lavorato le auto erano trattate malissimo,

partenze da formula 1, tagliandi mai, controllii 0, marce tirate al rosso..viaggetti di 800km a botta

• 0
Inviato

Se si tratta di aziendali di proprietà dell'azienda è possibile che la manutenzione fosse carente. Se invece sono delle ex leasing allora solitamente la manutenzione è regolare e registrata.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

• 0
Inviato
Non c'è un'altra zafira a metano proveniente da un privato? L'auto in sé è buona, soprattutto col turbo metano e non ti farà rimpiangere il voyager, dandoti costi di gestione decisamente più bassi

Guarda di altre provenienti da privati qualcosa c'era, ma in genere 2-3.000€ in più. Non ho mai comprato un usato, sono un po' "scettico", quindi non volevo spenderci troppo.

A ziokernel e Wil, grazie dei consigli. Il dilemma è proprio questo, perché ho visto il trattamento delle auto aziendali di alcuni amici. Credo cercherò tra privati a questo punto.

• 0
Inviato

Prova altrimenti ad andare in qualche concessionario Opel per sentire se ne hanno una aziendale che usano loro.

Sostanzialmente quando vengono messe in vendita sononauto nuove e tenute bene in quanto rivendute dallo stesso concessionario.

Quel 1.6 turbo è un bel motore ed è piuttosto collaudato.

Non mi farei grandi problemi.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus