Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto auto nuova max 20000€


Zephius

Domanda

Ciao a tutti! Innanzitutto complimenti per il forum!

Premetto che questo è il mio primo post e prima di aprirne uno nuovo ho cercato tutte le discussioni possibili e immaginabili.

Ho 24 anni, sono single e per ora ho avuto una 600 che ho usato per un annetto e una renault clio 1.2 75cv che mi ha lasciato poco fa. Dunque sto cercando un'auto nuova con budget massimo di 20000 euro (posso sforare solo se veramente conveniente).

Percorro circa 10000-15000 Km all'anno e l'utilizzo è: 20% urbano, 30% autostradale, 50% extra-urbano. Cerco un'auto confortevole soprattutto per i lunghi viaggi, con una buona insorizzazione, prestazioni decenti e consumi non troppo elevati. Gli accessori che vorrei senza meno sono: 5 porte, sensori di parcheggio posteriori e/o telecamera di parcheggio, alzacristalli elettrici anteriori, radio e display da 5"-7" con navigatore incluso. Non indispensabili: Cerchi in lega, frenata d'emmergenza, fari a LED.

Inoltre 1/2 volte a settimana devo trasortare la mia mountain bike (sia per corti che per lunghi viaggi) in zone di collina/montagna e non ho assolutamente intenzione di comprare il portabici, quindi la bici la metterò nel bagagliaio abbasando i sedili posteriori e smontando la ruota anteriore.

Come tipologia di auto sarei orientato su un segmento C, ma non mi dispiacciono i minisuv/crossover.

Grazie a tutti per le risposte:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Per quelle esigenze, meglio un similmomovolutto.

Tipo 500L, Nissan Note, Kia Soul, Skoda Yeti

La prima, magari in allestimento trekking, sembra anche più suv/crossover

Quoto tutto, e a queste aggiungerei la Roomster, più piccolina ma abbastanza spaziosa (e meno costosa di Yeti).

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma dai come si fà a consigliare un monovolume a un ragazzo di 24anni!!! Ma poi per mettere una bicicletta!! Io sulla Peugeot 308 levando e abbattendo i sedili mettevo 2bici senza dover smontare neanche le ruote.

Cercati una segmento C che ti piace, magari km0......sui crossover eviterei di andare, con 20000euro prendi poco e dovresti puntare a modelli più piccoli che spesso non superano i 4.20m.........volendo la Opel offre un sistema molto comodo per le bici, praticamente esce un portabiciclette dalla targa, cercalo su internet.

Modificato da uccio21
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

LA mia era una domanda per capire se eventualmente una B spaziosa tipo la rio o la fabia poteva essere abbastanza per caricarci la mountain bike. Cioe' sobbarcarsi i costi in piu' di acquisto, di consumi, mantenimento e gestione di una C o un cross over solo per caricare comodamente ogni tanto la bici non mi sembrava del tutto logico ecco. Se vuoi proprio un'auto piu' grande per altri motivi allora come non detto.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma dai come si fà a consigliare un monovolume a un ragazzo di 24anni!!! Ma poi per mettere una bicicletta!! Io sulla Peugeot 308 levando e abbattendo i sedili mettevo 2bici senza dover smontare neanche le ruote.

Cercati una segmento C che ti piace, magari km0......sui crossover eviterei di andare, con 20000euro prendi poco e dovresti puntare a modelli più piccoli che spesso non superano i 4.20m.........volendo la Opel offre un sistema molto comodo per le bici, praticamente esce un portabiciclette dalla targa, cercalo su internet.

Se chiede "un'auto dove poter caricare comodamente la bicicletta", gli si consiglia "un'auto dove caricare comodamente la bicicletta".

Perchè oltre a caricare, bisogna sempre considerare COME si carica....regolarità del piano, ampiezza del portellone, altezza della soglia, eventuali scalini....

Un utente del forum la bici (pieghevole) la infila persino nel baule della Mazda Mx-5, se è per questo.

Ma non per questo la Mx-5 soddisfa le esigenze....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'unica seccatura è che ti fumi completamente la ruota di scorta....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se chiede "un'auto dove poter caricare comodamente la bicicletta", gli si consiglia "un'auto dove caricare comodamente la bicicletta".

Perchè oltre a caricare, bisogna sempre considerare COME si carica....regolarità del piano, ampiezza del portellone, altezza della soglia, eventuali scalini....

Un utente del forum la bici (pieghevole) la infila persino nel baule della Mazda Mx-5, se è per questo.

Ma non per questo la Mx-5 soddisfa le esigenze....

Si ma c'è un limite a tutto, allora consigliamogli un Fiat Scudo!

Poi tra caricare una bici su una C-max una 500l o una Pulsar non vedo ste grandi differenze, e poi il resto del tempo cos dovrebbe farsene un 24enne single di un monovolume?

Su una seg.C mediamente spaziosa la bicicletta la butti dentro senza nessun difficoltà e senza dover smontare ruote.

Se vuole risparmiare invece la Opel Corsa con il sistema Opel flex è molto indicata

http://media.newstreet.it/cache/gallery/1391/portabici-opel-flex-fix-01_foto_1340_1004.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma quale limite scusa Uccio? Sarà la tua visione ok, ma non per questo deve essere così per tutti!

Dove sta scritto che a 24 anni non si possa acquistare un MPV? Ognuno consiglia quello che meglio crede nel rispetto delle idee altrui.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma quale limite scusa Uccio? Sarà la tua visione ok, ma non per questo deve essere così per tutti!

Dove sta scritto che a 24 anni non si possa acquistare un MPV? Ognuno consiglia quello che meglio crede nel rispetto delle idee altrui.

Sarà ma a me pare assurdo che un ragazzo così giovane e pure single debba comprarsi un monovolume per metterci una sola bicicletta, sarà che io ho più o meno la stessa età e vado in bici anche io ma mi sembra assurdo.....senza considerare che non penso che il sogno di un 24enne sia andare in giro in monovolume.....anche la spesa sarebbe più alta, tra l'altro nei momenti in cui non ha da caricare la bici la macchina non la sfrutterebbe per nulla e si ritrova con una macchina più grande e pesante, IMHO è uno spreco inutile.....ma voi una bici in una seg.C media ce la avete mai messa mai? Magari sarà scomodo su Giulietta e simili ma su una qualunque Focus Pulsar Astra ecc è semplicissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.