Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto auto nuova max 20000€


Zephius

Domanda

Ciao a tutti! Innanzitutto complimenti per il forum!

Premetto che questo è il mio primo post e prima di aprirne uno nuovo ho cercato tutte le discussioni possibili e immaginabili.

Ho 24 anni, sono single e per ora ho avuto una 600 che ho usato per un annetto e una renault clio 1.2 75cv che mi ha lasciato poco fa. Dunque sto cercando un'auto nuova con budget massimo di 20000 euro (posso sforare solo se veramente conveniente).

Percorro circa 10000-15000 Km all'anno e l'utilizzo è: 20% urbano, 30% autostradale, 50% extra-urbano. Cerco un'auto confortevole soprattutto per i lunghi viaggi, con una buona insorizzazione, prestazioni decenti e consumi non troppo elevati. Gli accessori che vorrei senza meno sono: 5 porte, sensori di parcheggio posteriori e/o telecamera di parcheggio, alzacristalli elettrici anteriori, radio e display da 5"-7" con navigatore incluso. Non indispensabili: Cerchi in lega, frenata d'emmergenza, fari a LED.

Inoltre 1/2 volte a settimana devo trasortare la mia mountain bike (sia per corti che per lunghi viaggi) in zone di collina/montagna e non ho assolutamente intenzione di comprare il portabici, quindi la bici la metterò nel bagagliaio abbasando i sedili posteriori e smontando la ruota anteriore.

Come tipologia di auto sarei orientato su un segmento C, ma non mi dispiacciono i minisuv/crossover.

Grazie a tutti per le risposte:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1.5 TDCi 95Cv

Ti conviene spendere 1000€ in più e passare al 1.5 tdci 120cv.

Con 95cv la focus rimane un po strozzata essendo un'auto pesante

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.