Vai al contenuto
  • 0

Fiat 500L Metano

Xango

Domanda

Inviato

Ciao a tutti,

Avrei deciso finalmente quale monovolume acquistare per la famiglia, ho un ultimo dubbio, la motorizzazione...

Qualcuno di voi ha potuto testare la versione a metano?

Riesce un bicilindrico a spostare un 'auto che pesa come due Panda?

Sicuramente sarebbe meglio la versione benzina/Gpl ma fra bollo e consumi il metano sarebbe il massimo...

I prezzi sono identici (preventivi fatti venerdì)

KM annui percorsi 16K

Grazie a tutti per la disponibilità!

Xango

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Della panda che ho l'unico difetto è il motore rumoroso ma pazienza...

i test drive li fanno solo con i gol/Diesel...

La panda andrebbe a mia moglie e con la 500l farei dal l'un al ven al lavoro, quindi scarico, ed il fine settimana a spasso con i figli 2, sto a 200m sopra il livello del mare, qualche salita e discesa ma non tanto

• 0
Inviato (modificato)

Sarò linciato per aver consigliato VAG, ma hai considerato una Seat Leon? Onestamente è tutto un altro viaggiare...

Se ti piace la 500L, io andrei di 1.4 Tjet Turbo GPL, non avrà la stessa economia ma è molto più gradevole e sfruttabile.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• 0
Inviato

Alla peggio quello può succedere e che prima di un sorpasso o di una salita dovrai scalare di una marcia. Ma se non sei convinto forse è meglio andare sulla GPL.

• 0
Inviato
Alla peggio quello può succedere e che prima di un sorpasso o di una salita dovrai scalare di una marcia. Ma se non sei convinto forse è meglio andare sulla GPL.

E al peggio del peggio, se proprio uno si trova a scalare un passo e vuole più prestanza, passa a benzina per un po' :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

• 0
Inviato

A voler essere precisi il Twin Air Natural Power eroga 85cv a benzina, mentre a metano sono 80.

Questo vale per Panda e 500L dove su quest'ultima ci sarebbe stato a meraviglia il 1.4 tjet a metano da 120cv che misteriosamente è relegato al solo furgone Doblo (e nel contempo non è mai stato montato sulla Punto al posto del polmone aspirato da 70cv...mah io fatico a capire ste strategie...).

Gli 85cv del 1.3 Multijet sono più corposi degli 80cv del TA grazie alla maggior cilindrata e ai 5cv in più.

Se vuoi avere un minimo di piacere di guida allora il tjet a gpl sarà la soluzione più consona.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sarò linciato per aver consigliato VAG, ma hai considerato una Seat Leon? Onestamente è tutto un altro viaggiare...

Se ti piace la 500L, io andrei di 1.4 Tjet Turbo GPL, non avrà la stessa economia ma è molto più gradevole e sfruttabile.

Nessun linciaggio, per carità, ma che c'entra una Leon con una 500L? Magari una Golf Sportsvan...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus