Vai al contenuto
  • 0

Fiat 500L Metano


Xango

Domanda

Ciao a tutti,

Avrei deciso finalmente quale monovolume acquistare per la famiglia, ho un ultimo dubbio, la motorizzazione...

Qualcuno di voi ha potuto testare la versione a metano?

Riesce un bicilindrico a spostare un 'auto che pesa come due Panda?

Sicuramente sarebbe meglio la versione benzina/Gpl ma fra bollo e consumi il metano sarebbe il massimo...

I prezzi sono identici (preventivi fatti venerdì)

KM annui percorsi 16K

Grazie a tutti per la disponibilità!

Xango

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Della panda che ho l'unico difetto è il motore rumoroso ma pazienza...

i test drive li fanno solo con i gol/Diesel...

La panda andrebbe a mia moglie e con la 500l farei dal l'un al ven al lavoro, quindi scarico, ed il fine settimana a spasso con i figli 2, sto a 200m sopra il livello del mare, qualche salita e discesa ma non tanto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sarò linciato per aver consigliato VAG, ma hai considerato una Seat Leon? Onestamente è tutto un altro viaggiare...

Se ti piace la 500L, io andrei di 1.4 Tjet Turbo GPL, non avrà la stessa economia ma è molto più gradevole e sfruttabile.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alla peggio quello può succedere e che prima di un sorpasso o di una salita dovrai scalare di una marcia. Ma se non sei convinto forse è meglio andare sulla GPL.

E al peggio del peggio, se proprio uno si trova a scalare un passo e vuole più prestanza, passa a benzina per un po' :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A voler essere precisi il Twin Air Natural Power eroga 85cv a benzina, mentre a metano sono 80.

Questo vale per Panda e 500L dove su quest'ultima ci sarebbe stato a meraviglia il 1.4 tjet a metano da 120cv che misteriosamente è relegato al solo furgone Doblo (e nel contempo non è mai stato montato sulla Punto al posto del polmone aspirato da 70cv...mah io fatico a capire ste strategie...).

Gli 85cv del 1.3 Multijet sono più corposi degli 80cv del TA grazie alla maggior cilindrata e ai 5cv in più.

Se vuoi avere un minimo di piacere di guida allora il tjet a gpl sarà la soluzione più consona.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sarò linciato per aver consigliato VAG, ma hai considerato una Seat Leon? Onestamente è tutto un altro viaggiare...

Se ti piace la 500L, io andrei di 1.4 Tjet Turbo GPL, non avrà la stessa economia ma è molto più gradevole e sfruttabile.

Nessun linciaggio, per carità, ma che c'entra una Leon con una 500L? Magari una Golf Sportsvan...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.