Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

ma hai ragionissima...

io l'unica che giustifichere sarebbe la cx3 2.0 benzina aspirato

comunque sarebbe bello un confronto su strade divertenti di montagna tra piemonte e lombardia o sull'appennino abruzzese

io le butto lì:

giulietta QV

golf GTI

focus ST

308 GTI

mi pare che potrebbe essere una sfida molto bella, anche se come scelte motoristiche siamo tutti lì

Inviato

Ti rinnovo anche qui i complimenti, circa il TCT in montagna, anche il mio DSG ha lo stesso difetto. In salita mette comunque marce su marce, con la differenza che il 2.0 TFSI sotto i 2000 - 2200 giri è molto tranquillo e se la salita non è molto tortuosa ti ritrovi a viaggiare in V o in VI a regimi di 1800 giri circa, non proprio il massimo.

Di contro, la modalità S invece, tira troppo i giri, per cui alla fine in montagna, si mette in manuale e si usano i paddles, decisamente meglio.

La colpa è tutta delle logiche di funzionamento che privilegiano consumi ed emissioni.

Inviato
Ti rinnovo anche qui i complimenti, circa il TCT in montagna, anche il mio DSG ha lo stesso difetto. In salita mette comunque marce su marce, con la differenza che il 2.0 TFSI sotto i 2000 - 2200 giri è molto tranquillo e se la salita non è molto tortuosa ti ritrovi a viaggiare in V o in VI a regimi di 1800 giri circa, non proprio il massimo.

Di contro, la modalità S invece, tira troppo i giri, per cui alla fine in montagna, si mette in manuale e si usano i paddles, decisamente meglio.

La colpa è tutta delle logiche di funzionamento che privilegiano consumi ed emissioni.

Da quello che ho provato, e' un comportamento sostanzialmente comune a qualsiasi automatico di qualsiasi tipologia.. trovo lo stesso comporamento su TCT, su DSG, su automatici "normali" tipo dualogic etc.. Non so se i convertitori di coppia fanno lo stesso, non ne ho guidati.. ovviamente non e' un problema per i variazione continua o simili tipo ibridi toyotosi..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

A convertitore di coppia meno...almeno lo steptronic e il 7g-tronic.

c'è da dire che li ho provati sui Diesel, dove 2000 giri è già un regime in proporzione più alto che sui benzina.

la salita di strada san Vito comunque è bella tosta, non poche macchine in certi punti devono scalare fino in 1a

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Oh, quando dicevo io che il TCT si gode meglio in manuale tutti a dire "ma pensi di sapere cambiare meglio del computer?". Tie' :mrgreen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
ovviamente non e' un problema per i variazione continua o simili tipo ibridi toyotosi..

Giusto, quelli lo fanno sempre... :si:

Comunque, davvero un gran bel mezzo.

Direi che son soldi spesi non bene ma benissimo. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato
A convertitore di coppia meno...almeno lo steptronic e il 7g-tronic.

c'è da dire che li ho provati sui Diesel, dove 2000 giri è già un regime in proporzione più alto che sui benzina.

la salita di strada san Vito comunque è bella tosta, non poche macchine in certi punti devono scalare fino in 1a

Posso farti una domanda ? Come mai hai deciso di prenderla con il cambio automatico e non con il manuale? la precedente (se non ricordo male avevi un 1.4 multiair 170cv) non ti ha soddisfatto in termini di cambio?

Inviato
La qv è solo automatica mi pare..

Esatto ;)

Ma a parte quello, l'avrei presa automatica in ogni caso. Non che il manuale andasse male, ma quanto al fatto che in ambito urbano l'automatico è nettamente più comodo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.