Vai al contenuto

TonyH

Messaggi Raccomandati:

No, non voglio rimpiangere le prestazioni della QV specie dovendoci mettere 20-25 mila euro sopra.

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere, Giulia sarebbe piacevole anche col 1.2 Fire da 69 cv ,  considerando la guida nel misto, in quanto la ciclistica è assolutamente la migliore del segmento , e non di poco . Per aver di meglio si deve bussare od agli alti piani di casa BMW , od a Stoccarda ( non lato stella ).

Alla fine , già coi 160 cv del dieselino sei in zona strappo patente. 

Certo , per gli spari in autostrada ce ne vogliono di più , ma onestamente per quello è sprecata. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, falconero79 scrive:

si.. ci si diverte lo stesso, ma finisce tutto troppo presto.. ci si aspetta una spinta costante, invece scende un po' verso la zona alta del contagiri.

Se vieni da potenze maggiori (i 235/240 cv della qv, come il mio V6) la differenza si sente

Purtroppo sono motori che danno tutto e subito, ma hanno il fiato un po corto. Finisce presto vero, ma basta cambiare rapporto e torna a spingere. Il "segreto" sta nel non cambiare dove flette. È ovvio che se uno è abituato agli aspirati che frullano o tirare alla morte i rapporti beh... Certe cose gli mancheranno. Ma il motore in D ha una bella schiena e va via fluido in ogni rapporto 

1 ora fa, TonyH scrive:

No, non voglio rimpiangere le prestazioni della QV specie dovendoci mettere 20-25 mila euro sopra.

 

Guarda io ho fatto la cosa inversa. 

Provata per bene una veloce S (quella con gli scarichi akrapovic). Come prestazioni assolute va un po più, ma per il resto non c'è paragone. A iniziare dal cambio. In D ti da delle decise frustate e l'ho trovato più puntuale di quello della Giulietta. Poi se ci metti i paddle e un controllo di trazione che permette un pochino di libertà... Beh 

Io dovevo scegliere. Erano entrambe nuove. Alla fine ho venduto un rene... 7000 euro in più e mi sono accattato la Giulia. Quei decimi persi in accelerazione... Li recuperi in godimento fra le curve. 

Poi in allungo cammina forte nonostante i 40 cv in meno. 

Certo il sound degli akrapovic era ben altra cosa... E anche il motore di suo ha un sound più bello. E la Giulietta è peggio insonorizzata quindi si sente più 

49 minuti fa, stev66 scrive:

A mio parere, Giulia sarebbe piacevole anche col 1.2 Fire da 69 cv ,  considerando la guida nel misto, in quanto la ciclistica è assolutamente la migliore del segmento , e non di poco . Per aver di meglio si deve bussare od agli alti piani di casa BMW , od a Stoccarda ( non lato stella ).

Alla fine , già coi 160 cv del dieselino sei in zona strappo patente. 

Certo , per gli spari in autostrada ce ne vogliono di più , ma onestamente per quello è sprecata. 

Come dici tu l'ambiente autostrada /superstrada è quello dove giulia fa meno la differenza. Anche se la differenza rispetto ad altre vetture più paciose o meno dotate tecnicamente si sente lo stesso anche a velocità codice. C'è qualche curvone a 130 che con qualche auto pare di volare via da un momento all'altro. Il diesel 160 non so io ho avuto per un po di tempo il 180 e il 190 per un giorno, ma ripeto i cv sono l'ultima cosa da guardare in questa macchina 

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2015 la Giulia era solo un “cartonato” (cit.) quindi il dubbio cosa scegliere non vi era.

 

La 200cv l’ho provata, va bene eh…però quel telaio merita di più.

 

Se devo spendere, visto che non è un cambio di necessità, voglio fare le cose per bene. Quindi 280 senza indugi.

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, abracat scrive:

Per i consumi la mia "tribola" nei brevi tragitti, nelle manovre ecc ma per il resto faccio anche 16 nei viaggi... Con autostrada scende un po. Guida normale e in A. Se metto in D è altra cosa 

 

Si si, in città soffre molto, è dove ho trovato la maggior differenza di consumo rispetto alla Giulietta, come era ovvio.

 

7 ore fa, abracat scrive:

La frenata in effetti è diversa da altre auto (io ho impianto maggiorato) tocca farci il piede 

Per lo sterzo io avrei preferito un pelo di pesantezza in più in D. Anche se devo dire che quando si va forte quasi diventa più pesante, non so perché 

 

A me piace moltissimo, il D la Giulietta era davvero esagerata come carico volante. Questa ha un peso "naturale", non so come spiegarlo, anche solo facendo manovra è proprio piacevole. 

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, TonyH scrive:

Nel 2015 la Giulia era solo un “cartonato” (cit.) quindi il dubbio cosa scegliere non vi era.

 

La 200cv l’ho provata, va bene eh…però quel telaio merita di più.

 

Se devo spendere, visto che non è un cambio di necessità, voglio fare le cose per bene. Quindi 280 senza indugi.

appunto, quel telaio merita di più. la 280 è la più equilibrata

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, TonyH scrive:

Questa è la cosa che mi ha frenato fino ad ora. 200cv provata ma.......il Tbi in alluminio ha decisamente ahimè un altro carattere. E' più cattivo, scorbutico come spinta e come voce.

 

In Alfa si sono impegnati per non dare un bel sound a quel motore :).

comunque se la provi sentirai che in realtà, dall'abitacolo, è piacevole.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, jean78 scrive:

 

Si si, in città soffre molto, è dove ho trovato la maggior differenza di consumo rispetto alla Giulietta, come era ovvio.

 

 

A me piace moltissimo, il D la Giulietta era davvero esagerata come carico volante. Questa ha un peso "naturale", non so come spiegarlo, anche solo facendo manovra è proprio piacevole. 

Avrei preferito un pelino più duro, non come Giulietta ovviamente che è un po troppo 

11 minuti fa, jean78 scrive:

 

In Alfa si sono impegnati per non dare un bel sound a quel motore :).

comunque se la provi sentirai che in realtà, dall'abitacolo, è piacevole.

 

Se ascolti dal cofano è bruttarello al minimo... Agli scarichi invece a me piace, è sufficiente diciamo. 

Dall'abitacolo confermo che non è male 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, abracat scrive:

Se ascolti dal cofano è bruttarello al minimo... Agli scarichi invece a me piace, è sufficiente diciamo. 

Dall'abitacolo confermo che non è male 

 

Anche sulla tua ci sono un po' di vibrazioni se acceleri sotto i 2000-1800 giri?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, jean78 scrive:

 

Anche sulla tua ci sono un po' di vibrazioni se acceleri sotto i 2000-1800 giri?

le vigrazioni ci sono se accelero d aben sotto i 1800...

quelle mi fanno vibrare anch elo specchietto retrovisore ma mi pare siano (ad occhio) sui 1200\1300 giri e in situazioni molto rare

qualche strattonamento ,appena avviata ci può stare. ho visto che in N e D praticamente sparisce tutto

in A cambia abbastanza prima dei 2000 giri a volte

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.