Vai al contenuto

Audi A4 e A4 Avant 2016

J-Gian

quanto ti piace la nuova Audi A4?  

151 voti

1. 1. quanto ti piace la nuova Audi A4?

• • Molto
      15
    • • Abbastanza
      46
    • • Poco
      60
    • • Per niente
      29

Messaggi Raccomandati:

A me gli interni non fanno impazzire.

Mi piace l'idea del mega bocchettone che attraversa la plancia, ma per il resto li trovo un po' troppo frammentari. Magari live sono meglio.

Il tunnel centrale fa molto BMW.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

.........

Mi piace l'idea del mega bocchettone che attraversa la plancia, ma per il resto li trovo un po' troppo frammentari. Magari live sono meglio.

.........

Anche a me. La scatola di cotton fioc formato famiglia avrà modo di dire la sua........ :)

Link al commento

Questa funziona ancora però dalla prossima mi sa che devono iniziare a ragionare su come rinnovare il design degli esterni ; secondo me hanno paura perché dentro hanno rinnovato tantissimo tra le varie generazioni mentre fuori sono sempre lì alle prese con le linee tese. Alla fine la nuova A4 mi pare un gran prodotto però inizio ad essere un po' stanco del linguaggio stilistico di Ingolstadt.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento

Vettura onesta.... di più non saprei cosa dire.

Stilisticamente, all'esterno, è un po' la solita Audi...questa generazione e la precedente sono davvero molto simili.

Internamente il design è rinnovato, ma non innovativo. (giusto il quadro strumenti mi fa pensare ad una vettura hi-tech...il resto potrebbe anche essere uscito anni fa..)

Basandosi Audi molto sulla generale atmosfera di modernità e alta tecnologia, il rischio è che soffra di scarsa personalità rispetto alle concorrenti PREMIUM.

Non metto in discussione né materiali, né finiture, ma generalmente mi sarei aspettato un salto evolutivo maggiore....in più adotta una soluzione stilistica come la bocchetta d'areazione lungo la plancia, che fa molto VW Passat e chiudiamo il cerchio.

Aggiungiamoci che sarà l'unica superstite a TA, rischiando di perdere ulteriori punti sul piano emozionale, e non ne esce un quadro rassicurante secondo me.

Ultima cosa... ma a livello ergonomico, come gli è venuta di piazzare i comandi dell MMI così spostanti in avanti? Non mi sembra troppo pratico appoggiare il polso sulla manopola del cambio per utilizzare il controller... mah.:pen:

Modificato da RayLaMontagna
Link al commento

Non vi pare una Seat Exeo con un bel facelift in questa vista?????

Ma la Exeo è un'A4 di 2 generazioni fa ma rimarchiata col logo Seat, mi pare di ricordare così.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

Ma la Exeo è un'A4 di 2 generazioni fa ma rimarchiata col logo Seat, mi pare di ricordare così.

Si infatti, per questo dicevo, che non c'è alcuna evoluzione stilistica, e la somiglianza è palese....e non lo dico come complimento. Bah, saranno costruite in maniera impeccabile, ma che noia però.......

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Link al commento

A me non dice nulla, tuttavia rispetta in pieno ciò che ci si aspetta da Audi*.

* che, vogliate o no, in Europa detta le regole in campo premium.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

detta le regole in campo Premium ...quando parliamo di flotte azinedali e di una clientela OVER 60

per quanto tecnologicamente perfetta

è veramente TROPPO TROPPO classica.

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Link al commento