Vai al contenuto

Audi A4 e A4 Avant 2016


J-Gian

quanto ti piace la nuova Audi A4?  

151 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Audi A4?

    • • Molto
      15
    • • Abbastanza
      46
    • • Poco
      60
    • • Per niente
      29


Messaggi Raccomandati:

Appunto, quindi TonyH è in difetto, a meno che non si consideri Audi sportiva come AlfaRomeo.

TP sinonimo di sportività come AR, ma dubito che adesso tutti i veicoli debbano essere TP, anche chi della vocazione sportiva su buona parte della ropria gamma se e fa ben poco (AUDI)

Praticamente non si può più dire che una TA è più indicata di una TP in alcuni tipi di veicoli altrimenti gli FCA boys se la prendono tirando in ballo l'onnipresente AR :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, mi permetto di intervenire solo perche' sono un amante in generale dell' auto e della sua storia. Non sono un fanb boy e di audi vs alfa non me ne frega una mazza :§

Mettersi a discutere di TA vs TP nel caso di audi A4 e' roba alquanto mhhh...facciamo gli educati, e' roba "poco significativa".

Audi e' sempre stata TA e TI, sono anni che fa ottime vetture premium che vengono acquistate per svariati motivi, inclusa la TI.

Alfa inutile dirlo e' sempre stata tradizionalmente TP ed era normale tornare a fare vetture TP perche' era, al contrario di Audi, un valore del marchio.

E siamo tutti piu' contenti :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto, quindi TonyH è in difetto, a meno che non si consideri Audi sportiva come AlfaRomeo.

TP sinonimo di sportività come AR, ma dubito che adesso tutti i veicoli debbano essere TP, anche chi della vocazione sportiva su buona parte della ropria gamma se e fa ben poco (AUDI)

Praticamente non si può più dire che una TA è più indicata di una TP in alcuni tipi di veicoli altrimenti gli FCA boys se la prendono tirando in ballo l'onnipresente AR :D

E riguardo alle Ta a motore longitudinale a sbalzo? E' un layout razionale?

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente io ironizzavo più su alcuni comportamenti a "giudizio variabile", più che su vetture in sè.

Dove quando è utile alla propria causa, tutta la potenziale clientela è espertissima e raffinatissima.

Quando non è utile, la stessa caratteristica richiesta diventa improvvisamente ininfluente e "conta solo il risultato"

Curioso che pur non avendo citato marchio alcuno, tutti si sono affrettati ad appiopparmene uno.

Io magari potevo anche parlare di BMW...che ne sapete?

Osannata per la gamma TP e definita in recente intervista come competitor privilegiato.

Ma vi siete fatti subito sviare dalle foto in firma,,

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, mi permetto di intervenire solo perche' sono un amante in generale dell' auto e della sua storia. Non sono un fanb boy e di audi vs alfa non me ne frega una mazza :§

Mettersi a discutere di TA vs TP nel caso di audi A4 e' roba alquanto mhhh...facciamo gli educati, e' roba "poco significativa".

Audi e' sempre stata TA e TI, sono anni che fa ottime vetture premium che vengono acquistate per svariati motivi, inclusa la TI.

Alfa inutile dirlo e' sempre stata tradizionalmente TP ed era normale tornare a fare vetture TP perche' era, al contrario di Audi, un valore del marchio.

E siamo tutti piu' contenti :lol:

Il ragionamento mi sà tanto di forzatura.

E'il discorso fatto nel topic della 500...se altri la offrono tu perchè non dovresti farlo ? E'una mancanza e non un elemento distintivo del marchio.

Che poi anche sulla TI ci sarebbe da ridire...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il ragionamento mi sà tanto di forzatura.

E'il discorso fatto nel topic della 500...se altri la offrono tu perchè non dovresti farlo ? E'una mancanza e non un elemento distintivo del marchio.

Che poi anche sulla TI ci sarebbe da ridire...

Per me forzatura e' paragonare la presenza/assenza del cruise control con il tipo di trazione.

Io non storcerei il naso di fronte ad una Lancia o ad una Citroen seg D-E TA. Stesso motivo per cui non storco il naso di fronte ad una A4 TA...a prescrindere dal fatto che una A4 mi piaccia o meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il ragionamento mi sà tanto di forzatura.

E'il discorso fatto nel topic della 500...se altri la offrono tu perchè non dovresti farlo ? E'una mancanza e non un elemento distintivo del marchio.

Che poi anche sulla TI ci sarebbe da ridire...

Come fa a essere una mancanza se... non ne è mai stata un punto di forza? :) Specie ora che anche alcuni concorrenti stanno affiancando altro alla TP...

Ripeto un'idea che avevo già espresso pagine fa: secondo me, nel cercare driver's cars, dinamica, assetti ed estetica passionale in Audi, semplicemente si sbaglia mira. Non piace come fa le macchine? Benissimo, trovo più che legittimo esprimerlo e sottolinearlo. Ma un conto è questo, altro è pretendere da un marchio qualcosa che lo snaturerebbe e che non è, per x motivi, pronto né disposto a fare.

Quanto costerebbe ad Audi partire con sviluppo di piattaforme a TP da estendere su tutta la gamma? Quanto costerebbe adattare l'immagine e il marketing? Questi investimenti sarebbero ripagati dalle vendite (e... tra quanto?) oppure la clientela maggioritaria ne risulterebbe stranita e cercherebbe altrove quello che ha fino ad ora trovato a Ingolstadt? Quanto costa a una casa qualsiasi piazzare il cruise come optional? ;)

Altro problema è l'essenza premium: d'accordo che se ci si vuol chiamare premium, qualcosa di più, che giustifichi i prezzi superiori, lo devi dare. Come spesso detto da più persone, Audi e altri concorrenti stanno peccando non poco da questo punto di vista, nel senso che i contenuti tecnici esclusivi sono una voce sempre meno rilevante nel rapporto con le economie industriali. Ma: chi ha detto che questo contenuto esclusivo deve essere la TP? Lo è o non lo è a seconda del marchio che si sta analizzando, non tutti sono nati e si sono sviluppati allo stesso modo. Seguire pedissequi il punto di forza altrui è una (non) strategia che nessun CEO si sognerebbe di seguire...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi, l'unico motivo della sopravvivenza della ta longitudinale e' paradossalmente la tp. Senza questa, audi potrebbe tranquillamente tirar fuori dalla piattaforma passat una a4 ta altrettanto valida dell'attuale. E senza sottosterzo :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me forzatura e' paragonare la presenza/assenza del cruise control con il tipo di trazione.

Io non storcerei il naso di fronte ad una Lancia o ad una Citroen seg D-E TA. Stesso motivo per cui non storco il naso di fronte ad una A4 TA...a prescrindere dal fatto che una A4 mi piaccia o meno.

Non è una forzatura,perchè in un caso lo tracci come elemento distintivo del marchio,dall'altro come mancanza,dunque qualcosa non quadra.

Se poi vuoi essere al pari dei competitors devi offrire anche la TP altrimenti io e tanti altri preferiamo altro.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Quanto costerebbe ad Audi partire con sviluppo di piattaforme a TP da estendere su tutta la gamma? Quanto costerebbe adattare l'immagine e il marketing? Questi investimenti sarebbero ripagati dalle vendite (e... tra quanto?) oppure la clientela maggioritaria ne risulterebbe stranita e cercherebbe altrove quello che ha fino ad ora trovato a Ingolstadt? Quanto costa a una casa qualsiasi piazzare il cruise come optional? ;)

Quindi,estremizzando il tuo pensiero...i clienti Audi scapperebbero se Audi iniziasse ad offrire la TP.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è una forzatura,perchè in un caso lo tracci come elemento distintivo del marchio,dall'altro come mancanza,dunque qualcosa non quadra.

Se poi vuoi essere al pari dei competitors devi offrire anche la TP altrimenti io e tanti altri preferiamo altro.

Ma scusa: come fai a paragonare, in termini di progettazione, costi, implementabilità, sostenibilità commerciale, marketing, ecc. un cruise control - accessorio offerto da TUTTE le case - e piattaforme a trazione posteriore? Dai, non ha davvero senso il confronto :) è come se dicessi: siccome tutte le aziende costruttrici di PC ormai offrono la connettività Bluetooth, allora pretendo che tutti facciano uscire i propri prodotti anche con processori AMD, e non solo Intel...

Che tu e altri (e pure io, forse) preferiate altro... ma è nella natura delle cose. :D

Quindi,estremizzando il tuo pensiero...i clienti Audi scapperebbero se Audi iniziasse ad offrire la TP.

Secondo me una parte consistente probabilmente non lo noterebbe,* ci sarà chi lo troverà - più o meno giustamente - una complicazione/pericolosità, molti altri lo riterrebbero un cambiamento non necessario, non voluto. Potranno anche non abbandonare Audi, ma Audi perché dovrebbe spendere milioni e milioni per... vedersi costretta a trattenere con le unghie in conce parte della propria clientela?

* forse all'inizio, poi sarebbe imho difficile tra spot e info varie

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.