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Audi A4 e A4 Avant 2016


J-Gian

quanto ti piace la nuova Audi A4?  

151 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Audi A4?

    • • Molto
      15
    • • Abbastanza
      46
    • • Poco
      60
    • • Per niente
      29


Messaggi Raccomandati:

Bisognerebbe vedere se si riescono ad ottenere delle TI altrettanto efficaci pur partendo da un trasversale... se così fosse, secondo me farebbero bene a buttare via tutto e fare il pianalone unificato con Passat e famiglia.

Basta guardare al di fuori della Germania (ricordandosi che le auto le fanno anche al di fuori della Germania :lol:) per fare una bella TI a motore trasversale...

mitsubishi-evo-8-stock-3zy6dhve5.jpg

Ripartitore a controllo elettronico e posteriore torsen.

Ecco, forse per una casa che la mena con la storia dei rally nel 2015 limitarsi a un ripartitore solo meccanico e un posteriore con torque vectoring solo a pagamento sennò libero non è proprio avanguardia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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si, l'hanno spostato avanti :lol:

in verità la ta audi è semplicemente una ti mozzata. Diciamo che il lay out nasce probabilmente per le 4 ruote motrici e che funziona bene anche per l'anteriore.

non lo so cosimo dovrei vedere gli spaccati, i baricentri, i pesi mica so' TENNICO io :)

credo che un motore ant. longitudinale sia lì da una parte per consentire una certo tipo di TI e dall'altro mi parrebbe un tentativo di accentrare, arretrandole, le masse non sospese senza alzare i baricentri

l'altro schema che mi interessa(parlo di motore anteriore) è quello boxer4 e boxer6 (fuji non porsche) che, anche e soprattutto, è abbinato a che cosa? a un sistema di trazione integrale permanete simmetrica.

qualcuno dice non malaccio chiedo a voi che ne pensate però ;)

Modificato da Zero c.
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non lo so cosimo dovrei vedere gli spaccati, i baricentri, i pesi mica so' TENNICO io :)

credo che un motore ant. longitudinale sia lì da una parte per consentire una certo tipo di TI e dall'altro mi parrebbe un tentativo di accentrare, arretrendole, le masse non sospese senza alzare i baricentri

l'altro schema che mi interessa(parlo di motore anteriore) è quello boxer4 e boxer6 (fuji non porsche) che, anche e soprattutto, è abbinato a che cosa? a un sistema di trazione integrale permanete simmetrica.

qualcuno dice non malaccio chiedo a voi che ne pensate però ;)

ecchilo:

guarda i duomi e guarda il motore

audi-a4-b7-avant-trazione-quattro.jpg

questa è una serie tre, guarda dov'è il motore rispetto ai duomi

Meccanica-BMW-xDrive.jpg

la differenza è quella e influisce molto sul comportamento stradale. Naturalmente sono ottime entrambe, ma nella guida si sente, anche se le regolazioni delle ultime bmw sono molto più neutre rispetto alle precedenti

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Basta guardare al di fuori della Germania (ricordandosi che le auto le fanno anche al di fuori della Germania :lol:) per fare una bella TI a motore trasversale...

mitsubishi-evo-8-stock-3zy6dhve5.jpg

Ripartitore a controllo elettronico e posteriore torsen.

Ecco, forse per una casa che la mena con la storia dei rally nel 2015 limitarsi a un ripartitore solo meccanico e un posteriore con torque vectoring solo a pagamento sennò libero non è proprio avanguardia.

concordo

il ripartitore solo meccanico che citi è quello a corona dentata della A4 credo ma il torque vectoring cui alludi è un differenziale posteriore a gestione elettronica?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ecchilo:

guarda i duomi e guarda il motore

audi-a4-b7-avant-trazione-quattro.jpg

questa è una serie tre, guarda dov'è il motore rispetto ai duomi

Meccanica-BMW-xDrive.jpg

la differenza è quella e influisce molto sul comportamento stradale. Naturalmente sono ottime entrambe, ma nella guida si sente, anche se le regolazioni delle ultime bmw sono molto più neutre rispetto alle precedenti

http://www.subaru.it/tecnologia/images/e001877-lg_img.jpg

dimmi cosa vedi cosimo...(si se apre)

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E se invece sei affezionato alla tua Audi ma vuoi provare il brivido della TP ?

Suvvia,un colosso come Audi dovrebbe offrirla almeno su qualche modello.

Risposta banale e lapallissiana : io, affezionato cliente Audi a TI per i millanta km/anno che devo fare per lavoro, per provare un pò di divertimento sono andato di caimano .... ( che per inciso, fa parte dello stesso gruppo, neh )

Modificato da dindi

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

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non ho capito a chi ti riferisci, a me? ho letto male io ;)

se parlavo di 128 era evidentemente di schema 4 in linea trasversale

Ah bhe, se hai letto male hai evidentemente ragione tu, se hai parlato di 128 evidentemente avendo la vetusta motore trasversale ne consegue che il longitudinale a sbalzo di audi è un vantaggio per la dinamica di guida (i.e. io non capisco, qundi la realtà si adegui poffarbacco).

Mi ricorda le cartelle random equitalia "ah,ci siamo sbagliati, lei è ingegnere e non alleva vacche..errore nostro, ma comunque può pagare a rate, non le consiglio di fare ricorso.."

quello che adotta anche audi sulla gamma più economica peraltro e di stretta e diretta derivazione VW...posso dire così?

audi differenzia a partire da a4 in su prooprio spostando indietro il motore in senso longitudinale cosicchè non credo le sarebbe impossibile fare una versione a TP solo che prevedibibilmente hanno preferito una più efficace gestione della motricità a TI

non credo sia un limite...o mi sbaglio ancora?

Ma che stai a dì? :D

Sulle audi sotto il D lo schema è quello "golf/polo" motore trasversale.

Sulla A4 c'è il longitudinale a sbalzo, che tradizionalmente aiutava a ricavare la ti, ma peggiora la dinamica del veicolo ta (momento polare maggiore e baricentro spostato in avanti) e peggiora leggermente il rendimento della trasmissione (coppia conica).

Per aiutarti, un layout permette di montare lo zf 8 marce, l'altro no.

(Ah già "catena cinematica",che centra nulla, ma fa chic).

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Ah bhe, se hai letto male hai evidentemente ragione tu, se hai parlato di 128 evidentemente avendo la vetusta motore trasversale ne consegue che il longitudinale a sbalzo di audi è un vantaggio per la dinamica di guida (i.e. io non capisco, qundi la realtà si adegui poffarbacco).

Mi ricorda le cartelle random equitalia "ah,ci siamo sbagliati, lei è ingegnere e non alleva vacche..errore nostro, ma comunque può pagare a rate, non le consiglio di fare ricorso.."

Ma che stai a dì? :D

Sulle audi sotto il D lo schema è quello "golf/polo" motore trasversale.

Sulla A4 c'è il longitudinale a sbalzo, che tradizionalmente aiutava a ricavare la ti, ma peggiora la dinamica del veicolo ta (momento polare maggiore e baricentro spostato in avanti) e peggiora leggermente il rendimento della trasmissione (coppia conica).

Per aiutarti, un layout permette di montare lo zf 8 marce, l'altro no.

(Ah già "catena cinematica",che centra nulla, ma fa chic).

di catena cinematica se ne può parlare anche causa cognita o no? visto che lo fai... :)

stiamo dicendo (da un po') lo mismo: le audi "speciali" conn motore disposto in linea longitudinale sono le a4 a5 a6 etc e NON a1 a3 q3 etc

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concordo

il ripartitore solo meccanico che citi è quello a corona dentata della A4 credo ma il torque vectoring cui alludi è un differenziale posteriore a gestione elettronica?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

http://www.subaru.it/tecnologia/images/e001877-lg_img.jpg

dimmi cosa vedi cosimo...(si se apre)

vedo una subaru con il boxer e l'integrale. Almeno credo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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di catena cinematica se ne può parlare anche causa cognita o no? visto che lo fai... :)

stiamo dicendo (da un po') lo mismo: le audi "speciali" conn motore disposto in linea longitudinale sono le a4 a5 a6 etc e NON a1 a3 q3 etc

Non rispondo perchè ci stai chiaramente prendendo in giro.. :D

Divertente, prima di capire lo scherzo avevo provato la sensazione di chi cerca di infilare una forma quadrata (realtà) in un foro tondo (solipsismo)..

HT1AURIFGXbXXagOFbXY.jpg

128 era trasversale. Al max r5 aveva il motore long.

Per inciso.. dal layout meccanico della R5 (opposto a quello A4) pare che i transalpini avessero capito cos'è il momento di inerzia ..

r5alpineturbo.jpg

:D

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vedo una subaru con il boxer e l'integrale. Almeno credo

:si: eh già,

mi interessa un vs. commento circa la dislocazione delle masse, l'equilibrio generale del progetto facendo speciale riferimento alla catena cinematica (come dice qualcuno) alla luce di quel che andiamo dicendo a proposito di a4 120 bmw etc

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