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Audi A4 e A4 Avant 2016


J-Gian

quanto ti piace la nuova Audi A4?  

151 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Audi A4?

    • • Molto
      15
    • • Abbastanza
      46
    • • Poco
      60
    • • Per niente
      29


Messaggi Raccomandati:

1) utilità delle frecce negli specchietti?

2) il discorso sul fatto che la cornice aiuti l'occhio è vero e mi sembra anche abbastanza scontata come cosa;

3) non siamo noi che dobbiamo adattarci alla macchina ma il contrario semmai;

4) in un oggetto complesso come un automobile (che ricordo, è una cosa fatta per essere guidata) la cornice dello specchietto retrovisore è oggettivamente una belinata (o meglio un fronzolo);

5)no comment;

6) aspettiamo a dirlo.

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Non vedo il sensore in quello specchietto. Che intendi? Anche la mia Auris ha il sensore sotto il vetro, con il pulsante per escluderlo, ma guarda verso il vetro posteriore. E sarà perchè mi hanno operato col laser e sono piu sensibile, ma a me accecano uguale.... mi sembra quasi di non avere scurimento....

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Ecco: il problema che ho riscontrato sulle VW e Audi avute è che, col sensore montato sotto lo specchio (esattamente come in figura), ci sono numerose situazioni in cui il fascio di luce di chi segue viene schermato nella parte bassa, non colpendo il sensore, ma colpendo comunque lo specchio.

E dato che non c'è un tasto "ON" ma solo l'impostazione automatica, l'effetto è che in molte situazioni ti ritrovi in svantaggio rispetto alla cara vecchia levetta manuale, avendo l'abbagliamento ma non potendo in alcuna maniera comandare lo scurimento.

Sulla A5 trovai il modo di ribaltare lo specchio :lol: e con questo risolsi l'inghippo. Sulla Passat non mi è riuscito, c'era da smontare troppa roba.

Sul Freemont vedo che il sensore è montato nella parte alta (credo componentistica di origine Mercedes) e infatti non mi dà problemi. Vedi se riesci a girarlo anche tu ;) (occhio ad eventuali altri sensori montati nella parte anteriore dello specchio).

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Io non ho mai avuto problemi con quel sensore e in famiglia abbiamo sia la polo che il golf con lo stesso identico specchietto. Oscurisce perfettamente e non serve che la luce arrivi direttamente anche perchè quando hai i fari posteriori che colpiscono lo specchietto si oscurisce in un attimo.

Adesso che ci penso secondo me è meglio che il sensore sia posizionato in basso perchè è il primo punto che colpiscono i fari. Se fosse in alto potrebbe succedere di essere abbagliati senza che il sensore venga colpito dalla luce (esempio con fari allo xeno o led che hanno una linea ben marcata fra luce e buio).

Io rispetto alla levetta ho trovato sempre vantaggi. Magari sono opinioni personali, per esempio trovo molta gente che non sa usare i tergi cristalli automatici, per me sono spettacolari tranne qualche rara eccezzione di pioggia strana.

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Io non ho mai avuto problemi con quel sensore e in famiglia abbiamo sia la polo che il golf con lo stesso identico specchietto. Oscurisce perfettamente e non serve che la luce arrivi direttamente anche perchè quando hai i fari posteriori che colpiscono lo specchietto si oscurisce in un attimo.

Adesso che ci penso secondo me è meglio che il sensore sia posizionato in basso perchè è il primo punto che colpiscono i fari. Se fosse in alto potrebbe succedere di essere abbagliati senza che il sensore venga colpito dalla luce (esempio con fari allo xeno o led che hanno una linea ben marcata fra luce e buio).

Secondo me dipende molto anche dall'auto in cui viene installato, ovvero dal modo in cui entra la luce dal lunotto posteriore ;)

Quindi giocano altezza, forma del posteriore dell'auto e geometrie varie. Quindi non necessariamente la posizione scelta è soluzione per tutti i casi ;)

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La soluzione "perfetta" era talmente "perfetta" che su questa A4 il sensore è stato tolto da quella posizione :disp:

Quando si dice "essere più realisti del re"... :§ adesso vediamo l'esercizio di glass climbing per spiegare che è stato meglio cambiare per raggiungere una soluzione "più perfetta" :lol:

There's no replacement for displacement.

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La soluzione "perfetta" era talmente "perfetta" che su questa A4 il sensore è stato tolto da quella posizione :disp:

Quando si dice "essere più realisti del re"... :§ adesso vediamo l'esercizio di glass climbing per spiegare che è stato meglio cambiare per raggiungere una soluzione "più perfetta"

L'importante è che il cliente sia soddisfatto dell'oscuriscamento.

Ps.Mica è uno Golf, che lo acceleri e ti toglie i fari dagli occhi con una nube di particolato, è na Audi noblesse oblige..

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Chissà come andranno le vendite della A4 2.0 TDI ecc :pen:

Ma guardate che tra un mese, forse anche meno, questo scandalo farà parte dei ricordi...ergo, le vendite dei TDI, per lo meno qui in Europa, andranno a gonfie vele as usual.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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