Vai al contenuto
  • 0

Aiutatemi a scegliere una nuova auto.

LoZioPriazio

Domanda

Salve a tutti! :)

Devo cambiare macchina e non ho la possibilità di comprare una macchina nuova.

Volevo qualche consiglio in base alle mie esigenze:

1. macchina 4/5 porte;

2. diesel;

3. prezzo massimo 10000€;

4. possibilmente con cambio 6 marce visto che viaggio molto in autostrada e extraurbano.

In attesa di leggere i vostri pareri, vi saluto! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Io ho il 1100 crdi, i consumi si stanno attestando ma mese dopo mese mi trovo piu' soddisfatto con questo motore. L'ambiente ideale per il crdi 1.1 e' l'extraurbano, ovviamente a velocita' costante come tutti i diesel, sopra i 110 si sente che devi spingere troppo l'acceleratore e i consumi salgono, ma per le velocita' di crociera autostradali prenderei il 1400 tutta la vita. In citta' neanche se la cava male. I consumi del 1200 cvvt sono nella norma, e' un benzina aspirato che muove una B abbastanza pesante, invece leggo pareri molto positivi riguardo alla bifuel.

Per la manutenzione ancora non posso dirti niente, mi hanno fatto due controlli gratuiti senza cambiare niente, conto di fare il primo tagliando a novembre 2016 in legge monti oppure anche in kia se mi fanno un prezzaccio sui tagliandi come mi ha promesso il venditore al momento dell'acquisto!

Trovo la rio molto spaziosa, anche troppo per una B, ma un po' lo sconti con peso e dimensioni. Per quello te la proponevo, perche' e' una B ma per dimensioni possiamo dire che e' una B+

Per i pezzi di ricambio io ho un amico di infanzia che e' proprio rivenditore di ricambi auto. Mi ha detto che meno di tutti costano quelli del gruppo FCA qui da noi per ovvi motivi. Poi per le altre marche non premium i prezzi grosso modo si equivalgono. Poi a volte mi ha detto ci sono picchi assurdi per quel tal pezzo di quella tale marca senza uno schema logico. Pero' di comprarmi la grande punto non mi andava. lancia e alfa non le posso vedere quindi fca ho lasciato perdere.

Sinceramente non sono stato troppo ad indagare sui vari pezzi di ricambio perche' con kia ho 7 anni di garanzia e spero proprio nel lungo periodo di non dover fare spese a parte gomme e tagliandi

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0

Penso che per 15000 fatti come dici tu il diesel non vada male.

Un'ottima auto diesel usata, spaziosa, con 6 marce e ben costruita è la Cee'd 1.6 crdi 110cv Cool.

del 2013 le trovi però sui 13k, ma è una bella macchina davvero.

Per stare sui 10k guarda a macchine del '10/11 come la Focus (il modello attuale uscì a marzo '11 e forse si trova qualcosa sui 10/11k € di quell'anno).

Altrimenti la già citata 308 col 1.6 Hdi 110cv, auto più che onesta (imho non bellissima...), o in alternativa un Cmax vecchio modello del '10 sempre col 1.6 tdci 110cv (se ti piacciono gli Mpv)

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

quelli sopra sono tutti buoni consigli per una C diesel. Nel tuo caso mi segnerei un ventaglio di auto che possono andare e punterei quella che trovi a miglior prezzo e soprattutto in condizioni migliori. LE c diesel con 6 marce e magari cruise sono auto ad alto rischio di essere state ben sfruttate e magari anche schilometrate, vincolerei l'acquisto ad una bella controllata da un amico meccanico. In parole povere: Trovi una ceed, una megane e una focus...prendi quella che e' messa meglio, non quella che ti piace di piu'.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento