Vai al contenuto

GM, ALFA ROMEO FAREBBE BENE IN USA


Messaggi Raccomandati:

FIAT: GM, ALFA ROMEO FAREBBE BENE IN USA

(ANSA) - ROMA, 31 MAR - "Alfa Romeo farebbe bene negli Stati Uniti". Lo ha detto il presidente ad interim di Gm Europe Robert Lutz, ricordando che la casa statunitense e quella del Lingotto "avevano affrontato la questione seriamente due anni fa, ma Fiat ci aveva chiesto di aspettare qualche anno per potere sistemare i conti visto che per adeguare una vettura al mercato Usa ci sarebbero voluti 200-300 milioni di euro". "Credo che Alfa Romeo farebbe bene negli Stati Uniti in quanto è vista come alternativa alla Bmw. In Messico noi con Fiat abbiamo creato un concessionario di lusso dove vendiamo Saab, Cadillac ed Alfa Romeo" ha aggiunto Lutz, escludendo la possibilità che la piattaforma K usata per la sportiva Pontiac Solstice possa essere utilizzata anche per Alfa Romeo. Per quanto riguarda invece Lancia, Gm ha sottolineato la necessità "di riorganizzare la rete distributiva anche perché il portafogli di prodotti è in evoluzione". Lutz, in questi giorni in visita in Italia, ha detto di non avere in programma alcun incontro con i vertici torinesi: "Ho incontrato Demel dieci giorni fa ad Orlando, in Florida". Ed è proprio "a Demel, Morchio e Devine" che bisogna rivolgersi per chiedere "informazioni" in merito alla put option e all'aumento di capitale: "Io non mi occupo di questioni così spinose".

Gustosa intervista, ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Miracolo!!! Questo è uno di quei rari articoli che si accenna anche di Lancia! Urrà!!! Finalmente qualcuno, e persino uno proveniente dagli USA, se ne è accorto del marchio italiano di classe e raffinatezza!

Ma avete letto cosa dice Lutz di Lancia?

Pare che una bella notizia sia questa frase: "riorganizzare la rete distributiva anche perché il portafogli di prodotti è in evoluzione". Praticamente si deduce che gli ordini di Ypsilon sono talmente alti che i soldi cominciano ad accumularsi per espandere la propria rete di vendita ridotta in tutto il mondo al lumicino. Percui Ypsilon è uno straordinario successo, e non promette male neppure Musa.

Ora, si faccia vedere chi diceva che la Lancia è prossima a chiudere i battenti!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulio tu vedi cose che non esistono.

Apparte che in GM senz'altro non sanno i progetti di Lancia.

Secondo poi non ha nominato gli attuali modelli ma ha detto che se ce ne saranno di nuovi la rete di vendita attuale e' insufficiente. Siccome sappiamo che di nuovo c'e' solo Musa e le varianti di Ypsilon e della Musa stessa dobbiamo soltanto vedere che cosa faranno questi due modelli in Europa. Punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulio tu vedi cose che non esistono.

Apparte che in GM senz'altro non sanno i progetti di Lancia.

Secondo poi non ha nominato gli attuali modelli ma ha detto che se ce ne saranno di nuovi la rete di vendita attuale e' insufficiente. Siccome sappiamo che di nuovo c'e' solo Musa e le varianti di Ypsilon e della Musa stessa dobbiamo soltanto vedere che cosa faranno questi due modelli in Europa. Punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente una bella notizia!!! :D

Forse i dirigenti di GM ci hanno involontariamente informato che per Lancia qualcosa bolle in pentola! :wink: Ma come si dice da anni prima bisogna riorganizzare la rete distributiva! :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Se la FIAT sa guardare al di la' del proprio naso, allora dal matrimonio con GM non c'e' cha da guadagnare.

I punti secondo me:

1) Vendita di ogni singola unita' motrice (Il JTD tanto per intenderci) che si fornisce al Gruppo. Non capisco. La FIAT / Ferrari applica una politica del genere in F1 con la Sauber e poi ha paura di applicarla su motori piu' tradizionali come i JTD. C'e' solo da guadagnarci.

2) Re-introduzione del marchio Alfa negli USA con annessa rete di vendita GM(che a propria volta naturalmente ci deve fare un margine)!!! Forza con le TP e le TI!

C'e' solo da guadagnarci!

3) Introduzione del marchio Lancia negli USA, un mercato che non guarda tanto al marchio ma si lascia facilmente convincere dalla sostanza!

C'e' solo da guadagnarci!

E quando dico che c'e' solo da guadagnarci intendo per FIAT, ma anche per GM!

Regards,

Francesco :P

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulio tu vedi cose che non esistono.

Apparte che in GM senz'altro non sanno i progetti di Lancia.

Secondo poi non ha nominato gli attuali modelli ma ha detto che se ce ne saranno di nuovi la rete di vendita attuale e' insufficiente. Siccome sappiamo che di nuovo c'e' solo Musa e le varianti di Ypsilon e della Musa stessa dobbiamo soltanto vedere che cosa faranno questi due modelli in Europa. Punto.

nell'articolo parla di evoluzione del portafoglio senza "SE"

hai trovato l'intervista completa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora io scrivo spesso su un forum di auto americano e le domande che mi fanno sulle alfa sono sempre tantissime.

In USA il brand lo conoscono eccome,poverini devono fare salti da giganti per averle(stesa cosa noi x le mustang...).

inoltre in america oltre al discorso affidabilità,non importa tantissimo le cagatine che invece sono molto apprezzaate in europa.La se un'auto deve essere sportiva allora va bene che rinunci a qualche comfort.

mi è anche sembra to di capire che dopo BMW le auto italiane sono le + apprezzate,c'è una sorta di diffidenza verso utte le VAG

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Tutte le nuove Alfa coprono ne normative americane.....

Invece l'attuale pianale kappa non copre quelle europee in vigore tra un anno...

GM non conosce esattamente cosa vuole fare Alfa Romeo..visto che Alfa ha escluso la possibilita' di usare la rete Saab e Cadillac salvo eccezioni e vuole fare una propria rete in Nord America....di alto livello...e non di mediocre come Saab e Cadillac ci basta la cattiva esperienza dell Chrysler nel passato Alfa vuole concessionari motivati...ed esclusivi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.