Vai al contenuto
  • 0

Concessionario disonesto?


garion_86

Domanda

Ciao a tutti!

La mia ricerca dell'auto a prezzo basso pare non concludersi mai...

Sono andato a provare una modi del 2005, 1.5 dci con 80cv. 113k km. Di carrozzeria ha vari graffi ma nessuna botta, gli interni sono ok a parte il sedile e il volante visibilmente usurati.

Faccio la prova e noto subito queste cose:

Il rilascio del pedale della frizione é altissimo, praticamente a fine corsa! Inoltre un paio do volte mi si é come bloccata la leva del cambio... Boh.

Il finestrino dx non funzionava.

Faro bruciato.

Quando si spegne l'auto fa un rumore come se il motore si spostasse un po' e quasi rimbalzasse (presumo sia il supporto motore).

Faccio notare tutto al venditore e gli dico che se mi sistema tutto a 2000 euro la compro.

Oggi mi chiama e dice che:

La frizione é a posto va bene cosi.

Hanno aggiustato lo scendente.

Il supporto motore non andava cambiato ma solo stretto e ora fa il difetto "molto meno".

Boh, magari ha ragione, ma sono piuttosto diffidente. Voi che mi dite?

Ah: L'auto viene venduta con garanzia di conformità ma senza effettiva garanzia di un anno...

Passo oltre?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Approvo la tua idea ma le auto da te proposte hanno una marea di km. Ho trovato due punto seconda serie (terzo restyle): Una benz 1.2 16v a 1500€ con 90k km e una 1.3mjt con 110k km a 2100. Ci daró un'occhiata.

Ebbi già una punto seconda serie (quella coi fari stretti però) 1.2 8v, faceva il suo lavoro ma mi diede un bel po' di problemi fra rifacimento testata, problemi alla centralina e allo sterzo... Forse per questo tendo a considerarle meno

si era per far capire il tipo di auto, non avevo neanche visto che quella jazz aveva quel chilometraggio, che in effetti per quanto sia relativo se passa i 300 mila inizia ad essere preoccupante anche per una honda. I piccoli fiat ma i benzina in generale so anche io che se vengono un po' troppo tirati possono dare problemi alla guarnizione della testa etc. Non so se i motori della G punto siano piu' resistenti di quelli della classic (la fari stretti era la pre restyling quindi vecchiotta)

km!!!) e non scende di prezzo se non per 100€. Insomma, mi verrebbe a costare quasi mille euro in più del mio budget (2000€) quindi ho lasciato perdere.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ah ho trovato questa HONDA Jazz 2ª serie - 2005 Auto usata - In vendita La Spezia

Il prezzo é trattabile, ma dite che 130k km sono tanti per quest'auto? Scenderebbe max a 2500€... Non mi intendo molto delle honda

No non sono molti, per come la vedo io sono il giusto. E' importante vedere come sono stati fatti e come l'auto e' stata tenuta, e questo te lo puo' dire un occhio esperto con un check up sul ponte dopo un giretto per scaldare l'auto.

Per me la jazz e' la B con qualita' costruttiva piu' elevata, soprattutto se prendiamo la prima serie. Questo poi e' il 1400 il motore un po' piu' sfruttabile. Penso anche che il dsi, a differenza del vtec, sia piu' facilmente gassabile (se ti interessa). La jazz magari sconta un po' il fatto di essere alta per i consumi ma e' comoda essendo solo lunga 3e85....se davvero l'auto e' tagliandata e tenuta cosi' bene e ti scende un po' di prezzo puo' essere un ottimo affare

Questa potrebbe essere un buon affare se tenuta bene e ha davvero quei km.

neanche 100 mila km per quel diesel sono molto pochi ed e' vero che consuma poco ed e' affidabile.

http://www.subito.it/auto/hyundai-getz-2004-1-5-crdi-diesel-consuma-poco-genova-129793598.htm

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si era per far capire il tipo di auto, non avevo neanche visto che quella jazz aveva quel chilometraggio, che in effetti per quanto sia relativo se passa i 300 mila inizia ad essere preoccupante anche per una honda. I piccoli fiat ma i benzina in generale so anche io che se vengono un po' troppo tirati possono dare problemi alla guarnizione della testa etc. Non so se i motori della G punto siano piu' resistenti di quelli della classic (la fari stretti era la pre restyling quindi vecchiotta)

km!!!) e non scende di prezzo se non per 100€. Insomma, mi verrebbe a costare quasi mille euro in più del mio budget (2000€) quindi ho lasciato perdere.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

No non sono molti, per come la vedo io sono il giusto. E' importante vedere come sono stati fatti e come l'auto e' stata tenuta, e questo te lo puo' dire un occhio esperto con un check up sul ponte dopo un giretto per scaldare l'auto.

Per me la jazz e' la B con qualita' costruttiva piu' elevata, soprattutto se prendiamo la prima serie. Questo poi e' il 1400 il motore un po' piu' sfruttabile. Penso anche che il dsi, a differenza del vtec, sia piu' facilmente gassabile (se ti interessa). La jazz magari sconta un po' il fatto di essere alta per i consumi ma e' comoda essendo solo lunga 3e85....se davvero l'auto e' tagliandata e tenuta cosi' bene e ti scende un po' di prezzo puo' essere un ottimo affare

Questa potrebbe essere un buon affare se tenuta bene e ha davvero quei km.

neanche 100 mila km per quel diesel sono molto pochi ed e' vero che consuma poco ed e' affidabile.

HYUNDAI Getz 2004 1.5 CRDI (diesel) consuma poco Auto usata - In vendita Genova

Grazie mille! Ci penso per quella di Genova... Sto facendo parecchi viaggi per vedere auto e alla fine pare non ne valga la pena di spendere troppi soldi per i viaggi. Le presentano in un modo e son sempre diverse.. Oggi ho visto una jazz a 3mila euro, poteva scendere un po di prezzo "ha qualche bollo ma é perfetta dentro e di motore".

Poi vai e scopri che é mezza incidentata causa scontro con motorino (1000€ di pezzi di carrozzeria, ovviamente usati). Per dire eh...

La jazz che ho linkato sopra pare sia stata trattata bene e tagliandata, cosi almeno dice il proprietario. Purtroppo non avrò possibilità di vederla con un meccanico, la vedrò ØØØ in questi gg. Il proprietario dice che possa fare i 17 km/l a 130 in autostrada.. É possibile?

Della c3 pluriel che mi dici? Citroen C 3 Pluriel 1.4 Auto usata - In vendita La Spezia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie mille! Ci penso per quella di Genova... Sto facendo parecchi viaggi per vedere auto e alla fine pare non ne valga la pena di spendere troppi soldi per i viaggi. Le presentano in un modo e son sempre diverse.. Oggi ho visto una jazz a 3mila euro, poteva scendere un po di prezzo "ha qualche bollo ma é perfetta dentro e di motore".

Poi vai e scopri che é mezza incidentata causa scontro con motorino (1000€ di pezzi di carrozzeria, ovviamente usati). Per dire eh...

La jazz che ho linkato sopra pare sia stata trattata bene e tagliandata, cosi almeno dice il proprietario. Purtroppo non avrò possibilità di vederla con un meccanico, la vedrò ØØØ in questi gg. Il proprietario dice che possa fare i 17 km/l a 130 in autostrada.. É possibile?

Della c3 pluriel che mi dici? Citroen C 3 Pluriel 1.4 Auto usata - In vendita La Spezia

LA c3 personalmente non mi piace ma puo' essere una validissima alternativa. pero' quella e' cabrio, ti serve a te una piccolina cabrio, se ti piace d'estate tirare giu' il tetto ok, io devo dirti che non mi piace la c3 e non mi piacciono le cabrio :D

Purtroppo nell'usato puoi trovare di tutto, dal mascalzone che cerca di venderti un rottame rattoppato per auto in ottimo stato, al pensionato tranquillo che ti vende un'auto tenuta alla perfezione senza ricamarci sopra troppe descrizioni. Per questo diventa molto importante la fase di valutazione di ogni singolo veicolo. Poi ci sono mille variabili, magari un'auto che si presenta perfetta ha un grave difetto che puo' portare a una spesa imminente senza che neanche il venditore lo sappia, oppure un'auto con mille bozzette di parcheggio che si presenta malissimo ma che meccanicamente e' perfetta....va valutato il singolo caso di volta in volta

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio che in molte ci piove dentro. Il meccanismo di apertura chiusura capote è un po' macchinoso e delicato.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si era per far capire il tipo di auto, non avevo neanche visto che quella jazz aveva quel chilometraggio, che in effetti per quanto sia relativo se passa i 300 mila inizia ad essere preoccupante anche per una honda. I piccoli fiat ma i benzina in generale so anche io che se vengono un po' troppo tirati possono dare problemi alla guarnizione della testa etc. Non so se i motori della G punto siano piu' resistenti di quelli della classic (la fari stretti era la pre restyling quindi vecchiotta)

km!!!) e non scende di prezzo se non per 100€. Insomma, mi verrebbe a costare quasi mille euro in più del mio budget (2000€) quindi ho lasciato perdere.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

No non sono molti, per come la vedo io sono il giusto. E' importante vedere come sono stati fatti e come l'auto e' stata tenuta, e questo te lo puo' dire un occhio esperto con un check up sul ponte dopo un giretto per scaldare l'auto.

Per me la jazz e' la B con qualita' costruttiva piu' elevata, soprattutto se prendiamo la prima serie. Questo poi e' il 1400 il motore un po' piu' sfruttabile. Penso anche che il dsi, a differenza del vtec, sia piu' facilmente gassabile (se ti interessa). La jazz magari sconta un po' il fatto di essere alta per i consumi ma e' comoda essendo solo lunga 3e85....se davvero l'auto e' tagliandata e tenuta cosi' bene e ti scende un po' di prezzo puo' essere un ottimo affare

Questa potrebbe essere un buon affare se tenuta bene e ha davvero quei km.

neanche 100 mila km per quel diesel sono molto pochi ed e' vero che consuma poco ed e' affidabile.

http://www.subito.it/auto/hyundai-getz-2004-1-5-crdi-diesel-consuma-poco-genova-129793598.htm

La jazz è tra lw utilitarie a benzina che consumano meno in assoluto insieme a yaris. L ho avuta 10 anni la jazz 1.2 dsi e si facevano tranquillamente i 15 16kml.

130000km sono adeguati, la mia è arrivata a 180000

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fiesta ma dal 05/2005 in poi perchè sono stati risolti un po' di problemi. Da evitare il 1.2 ASSETATISSIMO e sedutissimo. Il 1.4 consuma leggermente meno del 1.2 ma tira un po' di più. La 147 mi piace ma beve

il 1.2 della Fiesta Mk5 non è né particolarmente assetato né particolarmente seduto rispetto a motori simili e ha il vantaggio di essere molto affidabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il 1.2 della Fiesta Mk5 non è né particolarmente assetato né particolarmente seduto rispetto a motori simili e ha il vantaggio di essere molto affidabile.

Ho letto molti pareri negativi riguardo il 1.2, soprattutto per quanto riguarda i consumi, che sono terribili. Poi boh, io ho trovato scritto così.

Comunque per il discorso Fiesta ho trovato questa: http://ww3.autoscout24.it/classified/271399042?asrc=st|as

Ho visto che probabilmente sei fiorentino e ho fatto le ricerche intorno a La Spezia. Sembra un esemplare ben tenuto, i chilometri li ha ma se ha fatto tutti i tagliandi e la manutenzione necessaria è ok. Bisogna vedere a che punto è la distribuzione, sulla mia per esempio ho scoperto, sul sito Ford Etis, che la distribuzione va fatta ogni 160.000km o 10 anni, ora non so per il 1.25 ma essendo quasi identici penso anche per questa. Si è strano un intervallo così, ma c'è scritto sul PDF della manutenzione. Comunque meglio, sulla carta sta bene ancora per 3/4 anni.

Modificato da gianluca212
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho letto molti pareri negativi riguardo il 1.2, soprattutto per quanto riguarda i consumi, che sono terribili. Poi boh, io ho trovato scritto così.

Comunque per il discorso Fiesta ho trovato questa: Ford Fiesta 1.2 16V 3p. Titanium usata, Benzina, ? 2.500,- a CARRARA

Ho visto che probabilmente sei fiorentino e ho fatto le ricerche intorno a La Spezia. Sembra un esemplare ben tenuto, i chilometri li ha ma se ha fatto tutti i tagliandi e la manutenzione necessaria è ok. Bisogna vedere a che punto è la distribuzione, sulla mia per esempio ho scoperto, sul sito Ford Etis, che la distribuzione va fatta ogni 160.000km o 10 anni, ora non so per il 1.25 ma essendo quasi identici penso anche per questa. Si è strano un intervallo così, ma c'è scritto sul PDF della manutenzione. Comunque meglio, sulla carta sta bene ancora per 3/4 anni.

io ci ho fatto un paio di migliaia di km ;-)

in extraurbano con guida fluida si fanno i 20km/l (dove con un piccolo diesel faresti i 25, per capirci)

sulla brillantezza dipende dai punti di riferimento. Va un po' meglio rispetto per es. a una Clio 1.2 o a una Punto 1.2 dell'epoca, soprattutto se lo si stira un po' (gli altri sono 8v e oltre i 4500/5000 g/m fanno solo rumore)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi rifiuto di credere che in extraurbano faccia i 20. O almeno, ci crederei se avessi il vento a favore e la strada in lieve discesa. Lo dico perché conosco chi ha la Fiesta 1.2 da 82cv e il massimo che si riesce a fare in extra sono 17 massimo 18 con tutto a favore. E questa persona ha uno stile di guida da pensionato.

Non sto dicendo che dici bugie eh. La mia in extraurbano se fa i 16 lo devo a chi mi sta spingendo lol

Se la metti contro la vecchia Punto ELX da 75cv quest'ultima vince in accelerazione e in allungo sono uguali. È anche vero che la Punto pesa un po' meno.

Comunque non è questo il punto: la Fiesta è un'auto che non porta rogne e dai costi di gestione bassi. E se fai pochi chilometri è sicuramente un'ottima scelta.

Modificato da gianluca212
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.