Vai al contenuto

Situazione economica greca e referendum


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...

1)io vorrei che le cose andassero a posto, ma a questo punto una Grexit per me è ogni giorno/mese/anno più vicina.

2)sono anche molto preoccupato per il nostro Paese. chi mi perculava anni faccia mente locale a quello che scrivevo.oggettivamente col debito non stiamo cavando un ragno dal buco, anzi...

1) Non hanno fatto uscire Cipro, vuoi che facciano uscire la Grecia?

2) Che non si sarebbe riuscito a cavare un ragno dal buco ne ero certissimo in tempi non sospetti, ma il problema è che il debito pubblico non diminuirà mai. Andrebbe fatto aumentare il PIL, in modo da "normalizzare" il parametro che conta, ovvero il rapporto debito/PIL...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

...

a quel punto quello più lucido è Wolfango...brutta da dire, ma è così.....

Wolfango è un Salvini crucco con troppo potere, maleducato ed arrogante, altro che lucido... bene hanno fatto Draghi e Tusk a mandarlo a cagare.

P.S.: dai, non si può accostare la parola "lucidità" a Schauble e Tsipras... sarebbe come accostare "onestà" a Totò Riina... sono due populisti demagoghi del cazzo (cit.-TM) e morta lì...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

toh.....lo stesso FMI sembrerebbe darmi ragione

anche secondo loro la Grecia è spacciata in questo contesto

Fmi, la storia insegna. Solo un forte taglio del debito salverà la Grecia - Repubblica.it

Che sia spacciata è ovvio. Che sia tutta colpa dei creditori molto meno.

Nessuno stato può sopravvivere senza liquefarsi, se fa la follia di fare la voce grossa e mandare a quel paese i creditori prima di aver raggiunto l'avanzo primario (e quindi prima di essere indipendente dai soldi esteri per vivere, non per pagare gli interessi sul debito). Quindi complimenti a chi si è arroccato sulla posizione "difendiamo ogni privilegio fino alla morte", perchè ora il conto (delle pensioni d'oro, dei privilegi di platino e delle facce di amianto..) lo pagano tutti, ricchi e poveri.

Ciao ciao pensioni,welfare e sanità, ed ogni soldo a fondo perduto che ancora arriverà dalla ue è un regalo per attutire la caduta e non trovarsi un Biafra alle porte di casa (altro che diabolica macchinazione per farsi pagare i debiti... :roll: ) ..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
[…]

Quindi complimenti a chi si è arroccato sulla posizione "difendiamo ogni privilegio fino alla morte", perchè ora il conto (delle pensioni d'oro, dei privilegi di platino e delle facce di amianto..) lo pagano tutti, ricchi e poveri.

[…]

Tremo al pensiero di cosa accadrà quando sarà il nostro turno; che prima o poi arriverà. :afraid:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Se me lo spiegassi ti ringrazierei pure, visto che non l'ho capito.

Anzi ti ringrazio in anticpo, va...

PS: stare sempre sulla difensiva e concludere gli interventi con frasette stizzite non eleva il tono della discussione.

Nessuno ha la verità in tasca e ognuno ha le proprie opinioni: ogni intervento è uno spunto.

Ripetere che tanto qui si fa come al bar, che si risponde per frasi fatte è, a propria volta, comportamento da bar e rispondere con frasi fatte.

rileggiti le risposte ai miei post e vedrai. "il tuo eroe Varoufakis" e altre minchiate assortite. io ho postato un sacco di informazioni possibilmente di prima mano, a differenza di te e vari altri che sproloquiano senza citare uno straccio di fonte.

mo' mi sono semplicemente stufato.

PS: mental waterboarding è una metafora per spiegare quello che è successo nella famosa riunione di 15 ore: sei uno contro tutti, non ce ne frega un cazzo dei tuoi ragionamenti, mo' stai zitto e ascolta come distruggiamo i tuoi argomenti, il tuo governo e se necessario il tuo paese. quello era il senso. il waterboarding è una tortura che consiste nel mettere la testa dell'interrogato sott'acqua fin quasi asfissiarlo (e facendogli credere che lo faranno davvero).

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho, con l'accordo che hanno trovato (ma che non si è sicuri si riuscirà ad attuare) l'eurogruppo spera di salvare capra e cavoli: non azzerare il debito e non far uscire la Grecia dall'euro. Se, come si è calcolato, l'accordo garantirà 3 anni di "serenità" nei conti greci disastrati, un miglioramento delle condizioni, un aumento del PIL, un segnale positivo insomma, farebbero in modo da concedere altro tempo per rientrare del debito contratto.

O, magari, preparare davvero una Grexit senza troppe conseguenze (per l'Europa e per i greci).

L'accordo è anche un modod per dire che "noi ce l'abbiamo messa tutta, abbiamo fatto tutto il possibile", un atto dovuto anche perchè il mondo ci guarda e giudica.

@ v13 che scrive

rileggiti le risposte ai miei post e vedrai. "il tuo eroe Varoufakis" e altre minchiate assortite. io ho postato un sacco di informazioni possibilmente di prima mano, a differenza di te e vari altri che sproloquiano senza citare uno straccio di fonte.

mo' mi sono semplicemente stufato.

Rispondo per me: ho postato articoli, opinioni di giornalisti ed economisti, ho citato le fonti (persino mettendo i link nel messaggio).

Per me Varoufakis è un inetto e si comporta da tale e ne sono convinto ogni giorno che passa di più: tu non la pensi così, amen...

Non credo di parlare per sentito dire, nè di scrivere "minchiate": ho scritto ciò che pensavo dopo aver consultato le fonti che sono in grado di reperire (non ho parenti o conoscenti in Grecia, nè tantomeno vivo o sono mai andato lì), avrò diritto ad un'opinione?

Se ti sei stufato, non postare affatto, l'atteggiamento di chi interviene solo per esprimere il concetto "Non mi abbasso neanche a rispondere, perle ai porci" nuoce gravemente all'idea che uno si fa di te.

E con questo ti saluto e ti auguro il meglio.

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
[…]

Rispondo per me: ho postato articoli, opinioni di giornalisti ed economisti, ho citato le fonti (persino mettendo i link nel messaggio).

[…]

Aggiungo che tali articoli, interviste e comunicati ufficiali sono stati bellamente ignorati. Salvo poi trovare Tsipras in persona che li conferma, affermando cose come: «Non è normale andare in pensione a 45 anni» ed a quanto pare anche tale intervista è destinata ad essere ignorata.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

O forse perchè non lo ritiene una soluzione...

la cosa più logica è farla star fuori per fare le riforme, consentirle di sistemarsi da sola senza aggredirla e poi farla rientrare a tempo debito

ma non lo faranno mai, sarebbe una sconfitta troppo grande

così è semplicemente morta

credi che ai greci non stia sulle balle che ci sia chi va in pensione a 45 anni e che ci sia una mare di corruzione?

Oppure, come dicono i soloni qui dentro, devono essere appesi uno a uno?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.