Vai al contenuto

Situazione economica greca e referendum


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Olè

Lacrime di coccodrillo

Solo adesso il FMI sta ammettendo gli effetti negativi dell'austerità sul popolo greco e sull'economia della grecia stessa!

Mi auguro che vinca l'oki tanto è una sconfitta in entrambi i casi per l'Europa unita e per la Grecia, e ti do il mio eptalogo personale

1. Vedo che distingui tra nea dimokratia e pasok...c'era qualche differenza nelle politiche di fatto attuate?

2. Tsipras risponde e paga per gli ultimi quattro cinque mesi ovviamente, e basta...fallimentari direi

3. La doppia moneta dura tre mesi dopo di che la eurodramma vale la metà dell'euro

4. La moneta cattiva scaccia quella buona

5. Tsipras poteva sperare in un trattamento ancora di miglior favore se: portava le spese militari al 25% di quelle attiuali (la Grecia non ha nemici se non da ipocondria nazionalista, coi turchi ha sempre perso e perderebbe e poi fa parte della nato anche lei)

6. Meglio trattare l'uscita dalla gabbia euro, fare default e riorganizzarsi con la dracma e riprovarci tra 10/15 anni, nel frattempo fare le riforme e provare a esportare qualcosa se no la svalutazione è inutile o dannosa

7. Il regime fiscale a IVA scontata delle isole (sconto de che ...non la paga nessuno lo stesso) e la defiscalizzazione delle imprese marittime e degli armatori sono uno sconcio indecente anche per noi italiani viceré della elusione, evasione e infedeltà fiscali.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Olè

Lacrime di coccodrillo

Solo adesso il FMI sta ammettendo gli effetti negativi dell'austerità sul popolo greco e sull'economia della grecia stessa!

Il documento del FMI, se lo leggi, dice una cosa molto semplice, ma molto trascurata dai media. Dice che se la Grecia avesse fatto le riforme come da programma, oggi non necessiterebbe più di un aiuto esterno per la sostenibilità del debito. Non dice invece quello che affermi tu.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Il documento del FMI, se lo leggi, dice una cosa molto semplice, ma molto trascurata dai media. Dice che se la Grecia avesse fatto le riforme come da programma, oggi non necessiterebbe più di un aiuto esterno per la sostenibilità del debito. Non dice invece quello che affermi tu.

mi sa che hai letto male. dice proprio che anche con una crescita molto ottimista avrebbe bisogno per decenni di enormi aiuti per pagare gli interssi dei debiti accumulati.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sa che hai letto male. dice proprio che anche con una crescita molto ottimista avrebbe bisogno per decenni di enormi aiuti per pagare gli interssi dei debiti accumulati.

Per il futuro. E infatti consigliano, come minimo, una extension nella restituzione dei debiti se non addirittura uno sconto sul debito.

Per quanto invece riguarda il passato, cito testualmente:

If the program had been implemented as assumed, no further debt relief would have been needed under the agreed November 2012 framework

(...)

However, very significant changes in policies and in the outlook since early this year have resulted in a substantial increase in financing needs.

La sostanza, se prendiamo per buone le analisi dell'IMF, è che i Greci hanno perso un treno che non passerà più.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che vincera' il no ma su richiesta emotiva. Tutti in questi giorni hanno ricordato l'oki detto a mussolini nel 1940, quello che ci porto' alla piu' brutta figura della 2 gm.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che vincera' il no ma su richiesta emotiva. Tutti in questi giorni hanno ricordato l'oki detto a mussolini nel 1940, quello che ci porto' alla piu' brutta figura della 2 gm.

... mussolini...la guerra mondiale gestita da lui (anche le altre per la verità) è stata una delle pagine più infamanti e vergognose della storia d'Italia, e l'aggressione alla Grecia senz'altro è un triste capoverso di quella pagina

fine OT

Link al commento
Condividi su altri Social

La sostanza, se prendiamo per buone le analisi dell'IMF, è che i Greci hanno perso un treno che non passerà più.

a me non risultano casi in cui l'FMI abbia indovinato qualche cosa.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

a me non risultano casi in cui l'FMI abbia indovinato qualche cosa.

Ma neanche gli altri ;) come confessatomi recentemente da un gestore "le bolle le scopriamo solo quando scoppiano, prima è impossibile".

Onestamente, ho imparato sulla mia pelle che su quando dicono i "guru" è meglio andare....Contrarian...ovvero fare il bastian contrario.

E limitarsi al "conto della serva", ovvero alla matematica da terza elementare.

Perchè spesso i grandi "guru" quando danno consigli....vogliono che qualcun'ALTRO verifichi sulla propria pelle se le proprie teorie sono esatte o meno :roll:

Quindi, nel caso specifico, voterei SI per quel motivo..

p.s. Analisi di Ricolfi, che mi è sempre piaciuto

Ma siamo sicuri che è tutta colpa dell’austerità? - Il Sole 24 ORE

il caso irlandese dovrebbe fare scuola e essere preso a esempio (come il fatto che è la seconda macchina burocratica come efficienza)...ma se lo dimenticano sempre tutti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda i media italiani non mi stupisco affatto, qualsiasi entità un po' al di fuori dell' Establishment viene massacrata sistematicamente.

Lo vedo con il trattamento riservato al M5Stelle, niente politica guardo solo i dati oggettivi indipendentemente dalle idee:

- m5s è oggettivamente un'entità fuori dal coro (furbi o pirla che siano)

- i "grillini" sono dei temperasupposte che controllano ogni sillaba di ogni legge che passa in parlamento in cerca di inculate nascoste.

Risultato:

quando un m5s scorreggia titolone in prima pagina e articolo ripreso per giorni, quando un politico "normale" viene pinzato a rubare articoletto secondario (mi riferisco a singoli chiaramente, ovvio che mafia-capitale il titolone lo ha avuto.)

Il top è stato una polemica feroce perchè il figlio di un boss camorrista ha messo un "like" nella pagina pubblica di facebook di un deputato grillino, messa in un articolo dal tono: "vedete! anche loro hanno legami con la criminalità organizzata!" :disp2:

Tornando OT

Per il referendum "tifo" per il no.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

beh se la Grecia fa default ufficialmente esplode il bubbone dei CDS ad es. e si aprono scenari di ogni tipo: una Grecia disperata e autonoma può "mettere sul mercato" la sua posizione geografica strategica...

Credit default swap a parte nessuno sa cosa significa una vittoria de i sì o dei no..

aspettiamo stasera la maratoooona televisiva di Chicco Mentana ?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Comunque diceva g.b. Vico che nei momenti difficili bisogna guardare alla memoria, alla storia, al passato per sapere dove andare...

Lo auguro di cuore ai greci, senza di loro non avremmo avuto neanche il nome: Europa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.