Vai al contenuto

Situazione economica greca e referendum


TonyH

Messaggi Raccomandati:

"non ti do niente, devo comprare il motorino nuovo a mio figlio che così va a fare le pinne davanti alla Bce, anzi dammi altri soldi".. :disp:

e la BCE muta!!!

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Aridaje però... il discorso è già stato smontato 10 post indietro.

Ma smontato de che?

Magari se i debiti greci non avessero quel tasso di interesse sarebbe più condivisibile il vostro discorso, ma così è una spirale senza fine di debiti contratti per ripianare altri debiti

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Te l'ha detto FF (federicofubini di papersera) che oltre la metà dei greci non ha mai visto una connessione internet in vita sua?

Lo stesso FF che diceva "il sì potrebbe farcela, no il sì ha buona possibilità, è in vantaggio, il sì è al 55%, il sì ha vinto?"

Forse FF non sa che non serve un doppino di rame per scaricare un file o leggere un testo sul web, pare, si vocifera, sia sufficiente un Wi-Fi un iPhone un iPad o un qualsiasi telefonino da poche...dracme con un po' di 3G

(...)

Usa questo tono con qualcun altro perchè 1 non mi conosci e 2 non compro il corriere da almeno un paio d'anni, quindi di quello che scrive Fubini, come puoi immaginare, non me ne importa una sega.

In Grecia il 35% della popolazione non usa internet e non lo dico io, non lo dice Fubini, lo dice eurostat. Se vuoi posso anche cercarti le fonti. E prima che tu dica "ma anche in Italia siamo a quel livello", sì è vero, siamo messi male anche noi, ma la cosa non sposta di uno iota la questione.

Grazie.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma smontato de che?

Magari se i debiti greci non avessero quel tasso di interesse sarebbe più condivisibile il vostro discorso, ma così è una spirale senza fine di debiti contratti per ripianare altri debiti

Che tasso di interesse hanno i debiti greci, scusa?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Usa questo tono con qualcun altro perchè 1 non mi conosci e 2 non compro il corriere da almeno un paio d'anni, quindi di quello che scrive Fubini, come puoi immaginare, non me ne importa una sega.

In Grecia il 35% della popolazione non usa internet e non lo dico io, non lo dice Fubini, lo dice eurostat. Se vuoi posso anche cercarti le fonti. E prima che tu dica "ma anche in Italia siamo a quel livello", sì è vero, siamo messi male anche noi, ma la cosa non sposta di uno iota la questione.

Grazie.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Che tasso di interesse hanno i debiti greci, scusa?

scusami, sono stato poco preciso, parlavo del rendimento dei titoli di stato, che supera di slancio il 10/15%

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

scusami, sono stato poco preciso, parlavo del rendimento dei titoli di stato, che supera di slancio il 10/15%

Ma, soprattutto, perché pretendere di spremere rendimenti da un paese che praticamente non ha un'economia (e parlo della Grecia moderna da quando è nata)? Indebitare uno che non ti potrà mai pagare quando tu lo sai non è una cosa intelligente né fair, a meno che tu non voglia troppo, e in tal caso te la pigli in der cux se quelli defaultano, oppure tu non voglia altro...

D'altronde si sa che un grosso debito è un problema per il creditore e non per il debitore, roba da prima elementare del mondo degli adulti.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Aridaje però... il discorso è già stato smontato 10 post indietro.

Il risultato e' questo

Esposizione-banche.png

Che d'Alema il cui partito ha votato il MES se ne accorga adesso e' grave. Lo vuole usare contro Renzi, che deve stare molto attento.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Usa questo tono con qualcun altro perchè 1 non mi conosci e 2 non compro il corriere da almeno un paio d'anni, quindi di quello che scrive Fubini, come puoi immaginare, non me ne importa una sega.

In Grecia il 35% della popolazione non usa internet e non lo dico io, non lo dice Fubini, lo dice eurostat. Se vuoi posso anche cercarti le fonti. E prima che tu dica "ma anche in Italia siamo a quel livello", sì è vero, siamo messi male anche noi, ma la cosa non sposta di uno iota la questione.

Grazie.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Che tasso di interesse hanno i debiti greci, scusa?

Non ho usato nessun tono tanto meno speciale che tu voglia o meno, e confermo di non conoscerti, ma non si capisce cosa ti perturba tanto atteso che ho citato solo un commento esplicativo del buon livello del più noto giornale italiano di sabato o domenica scorsa ;)

Quindi si passa dall'oltre 50% di fubiniana citazione a circa 1/3 di web astensionisti....interessante.

A me ha fatto sorridere il primo dato.

E anche dove si diceva che il testo della consultazione referendaria era scritta in greco...e che in lingua doveva essere scusate?

Comunque ho fatto outing: leggo il corriere, cercherò di smettere. Promesso.

PS ironizzavo sui dati dei giornalisti non su di te comunque ;)

Modificato da Zero c.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.