Vai al contenuto
  • 0

Quale auto seminuova?


fabio.g

Domanda

Ciao a tutti sono Fabio da La Spezia. Attualmente possiedo una 206 1.4 con circa 203.000km e guarnizione testa bruciata. Dovendo cambiare auto con budget massimo di 9000 + passaggio ho visionato per ora delle clio live 1.2 aziendali con circa 36.000km ma mi danno fastidio i vetri a manovella dietro e quell'orrendo navigatore resistivo con mappe a pagamento. Su autoscout ho visto una gran modus 1.2 TCE con 21.000km ma si trova a Brescia. Voi cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dopo 4 giorni d'uso posso dire che il 900 TCE va molto bene. Ha più spinta di quanto pensavo, per i consumi bisogna stare molto attenti si vai dai 18 ai 12 in un attimo con un piede un po' pesante.. Se si usa il limitatore a 50-60 km/h i consumi sono veramente bassi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dopo 4 giorni d'uso posso dire che il 900 TCE va molto bene. Ha più spinta di quanto pensavo, per i consumi bisogna stare molto attenti si vai dai 18 ai 12 in un attimo con un piede un po' pesante.. Se si usa il limitatore a 50-60 km/h i consumi sono veramente bassi.

Esatto, ed è proprio come funziona il turbo benzina ;)

Se si va a velocità costante si cambia anche sotto i 2000 giri e già a 1700 giri hai il 70% della coppia.

Si può quindi viaggiare con un filo di gas invece di affondare il pedale e tirare le marce come sull aspirato

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Esatto, ed è proprio come funziona il turbo benzina ;)

Se si va a velocità costante si cambia anche sotto i 2000 giri e già a 1700 giri hai il 70% della coppia.

Si può quindi viaggiare con un filo di gas invece di affondare il pedale e tirare le marce come sull aspirato

quindi questi piccoli turbo benzina hanno lo stile di guida dei diesel con la coppia in basso (che poi di solito sono i t diesel piu' piccolo almeno sulle B)

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si ma mi pare che sopportano veramente poco le variazioni di acceleratore in fatto di consumi. Guidata un giorno da mia moglie (abituata alla twingo 1.2) in urbano di periferia come il piccolo paese dove abito ha segnato 8.5lt/100km. Con una guida più scorrevole segna una media di 6.5lt

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.