Vai al contenuto
  • 0

Quale auto seminuova?


fabio.g

Domanda

Ciao a tutti sono Fabio da La Spezia. Attualmente possiedo una 206 1.4 con circa 203.000km e guarnizione testa bruciata. Dovendo cambiare auto con budget massimo di 9000 + passaggio ho visionato per ora delle clio live 1.2 aziendali con circa 36.000km ma mi danno fastidio i vetri a manovella dietro e quell'orrendo navigatore resistivo con mappe a pagamento. Su autoscout ho visto una gran modus 1.2 TCE con 21.000km ma si trova a Brescia. Voi cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao Fabio.

La clio te la sconsiglio con il 1.2 75cv: è moscia e non consuma proprio poco. Ci sono altre auto con motori più efficienti.

La stessa clio con il 0.9 tce va meglio, forse potresti trovare qualche occasione con 9000€ +pp.

Se vuoi un'auto con gli interni fatti bene c'è la 208, già la active è ben dotata (inclusa radio touch con BT), la allure è ancora meglio.

Motore 1.2 vti molto parco ma lentino, però se fai più di 15000km annui scegli pure un hdi 1.4 anche se non so se stai in budget.

Un buon compromesso è la fiesta 1.4 gpl o 1.0 ecoboost (quest'ultima è difficile da trovare usata) . Quanti km fai annualmente?

Quali altre auto ti piacciono?

Se non hai necessità di carico stai pure su una B ed evita le monovolume. Consumano un po di più, hanno una guidabilità inferiore e la modus obiettivamente è brutta

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La modus TCE ce l'ha anche mio suocero. La mia percorrenza è di circa 10.000 annui. Mia moglie ha una Twingo 2011 con il 1.2 16v. La mia 206 la uso solo per andare al lavoro, e dopo l'acquisto dell'auto nuova ci andrei con la Twingo..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vistonche Visto che la nuova la userebbe tua moglie, lei quanti km fa?

La Fiesta gpl va bene, specie quelle prodotte dal 2011 in poi: il motore ha raggiunto una buona affidabilità e ha il giusto brio.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una fiesta GPL la vendono proprio alla Ford vicino casa. 20.000km 9500 €

che allestimento e'? E di che anno e'? Cosi' come dici potrebbe essere un buon prezzo per una titanium di meno di due anni.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Una titanium bianca 01/2014 con 18.700km. Più o meno facciamo 10.000km con entrambe le auto. Mia moglie fa la babysitter a 2 gemelli 3-4 volte a settimana e poi abbiamo una bimba di 3 anni. Per questo motivo avevamo pensato a una modus TCE, avendola già mio suocero, abbiamo avuto modo di provarla più volte.

Modificato da fabio.g
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

9500€ per la fiesta gpl titanium seminuova mi sembra un buon prezzo, magari calerei di 300€.

Finché il figlio è uno solo è sufficiente la fiesta.. Altrimenti se volete qualcosa di più grande oltre alla modus c'è la bmax ecoboost

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9500€ per la fiesta gpl titanium seminuova mi sembra un buon prezzo, magari calerei di 300€.

Finché il figlio è uno solo è sufficiente la fiesta.. Altrimenti se volete qualcosa di più grande oltre alla modus c'è la bmax ecoboost

Ma li il prezzo è ben più alto..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.