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Aquisto - Segmento C


Veens87

Domanda

Ciao a tutti,

ero intenzionato sul serie 1 116d o 118d ma venuto a sapere dei guai con la catena di distribuzione dell'n47 adesso sono indeciso più che mai.

Cerco un motore diesel da 1.6 a 2.0, che duri, senza costosi guai di progettazione (col serie 1 restyling hanno risolto a proposito?), sportiva ed elegante, budget dai 18 ai 23k, quindi andrei su kilometraggi ridottissimi o km0.

Stavo andando dritto sulla Scirocco, voi che ne dite, altri modelli che proporreste (ovviamente con motivazione)?

Grazie in anticipo.

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Guest EC2277

Quanti chilometri all'anno fai e come li fai: autostrada, città, montagna, passeggeri, bagagli…?

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Sono single, faccio 50km di media al giorno, poca città(in pianura) (Milano) per lo più in tangenziale/autostrada/superstrada, senza contare eventuali viaggi che sarebbero in preventivo in ogni caso, ma mi è impossibile prevederne i kilometraggi (ad agosto vado in vacanza in puglia, ma l'anno prossimo potrei non fare vacanze/farne una più vicina,etc.)

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Con quel kmtraggio(20K anno) sei ancora ampiamente in zona benza...

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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Con quel kmtraggio(20K anno) sei ancora ampiamente in zona benza...

Il discorso è che vorrei un motore duraturo, voglio tenere l'auto per diversi anni se è possibile e con la possibilità di permettermi anche viaggi di lunga percorrenza. 45 Km al giorno vanno via solo x lavoro, all'anno sono sicuramente più di 20k, fai 30.

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30k sei al.limite fra i due.. È ancora un po' ti conviene il benza.. Di solito il.diesel ti conviene sopra i 33/35

Sul duraturo, chiacchiere del.marketing a parte, non vedo per quale motivo un benzina non lo sia tanto quanto un diesel, ne perché un benzina non dovrebbe poter essere usato senza problemi per viaggi lunghi (dove per lunghi intendo 1500/1700 km in giornata).

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Inviato (modificato)
30k sei al.limite fra i due.. È ancora un po' ti conviene il benza.. Di solito il.diesel ti conviene sopra i 33/35

Sul duraturo, chiacchiere del.marketing a parte, non vedo per quale motivo un benzina non lo sia tanto quanto un diesel, ne perché un benzina non dovrebbe poter essere usato senza problemi per viaggi lunghi (dove per lunghi intendo 1500/1700 km in giornata).

Ho sempre avuto una percezione diversa allora, i benzina di adesso quindi consuman così poco?

Motori che consiglieresti?

Sempre premesso segmento C premium, tipo BMW, Audi, VW. Le alfa non mi fanno impazzire, mentre ho trovato intrigante, se dovessi scegliere benzina, la Lexus is200h.

Scirocco benzina ho riscontrato diverse lamentele in rete per addirittura rottura dei pistoni.

Modificato da Veens87
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Ho sempre avuto una percezione diversa allora, i benzina di adesso quindi consuman così poco?

Motori che consiglieresti?

Non e' una (solo) questione di consumi.. e' che negli anni la differenza di costo alla pompa tra gasolio e benzina si e' assottigliata sempre di piu', e quasi sempre la convenienza, anche se i benzina consumano di piu', dei diesel e' fortemente ridotta dal maggior prezzo di acquisto del mezzo e/o dai maggiori costi di gestione (costo tagliandi etc): se spendi 3000 euro in piu' di acquisto, e spendi ogni anno 5/600 euro in piu' di differenza tagliandi/assicurazione hai voglia a fare km per pareggiare risparmiando su consumi e differenza di prezzo benzina/gasolio.

Questo limite di solito lo hai proprio sui citati 33/35mila km (poi ovviamente varia a seconda dei veicoli che prendi in considerazione). Per i consigli, visto le auto che citi, non ti so dare consigli (non apprezzo ne' scirocco ne' sr1), ma sicuramente, specialmente su bmw, c'e' chi ti sapra' consigliare... su Scirocco, per esperienza di amici, ti consiglio solo di informarti bene su eventuali problemi: ci sono (frequenti purtroppo) esperienze non esattamente belle su certe motorizzazioni/cambi.

In linea generale da quello che descrivi il motore probabilmente piu' adatto ed economico e' un benzina + gpl (preferibilmente gia' previsto dalla casa). Personalmente a me GPL/Metano non fanno impazzire, quindi andrei su un benzina liscio, specialmente visto che dici di volere un veicolo sportivo.. ibrido probabilmente sarebbe una buona scelta per i consumi/costi, ma sullo sportivo, no...

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Concordo.

Gpl/Metano per intenderci, Leon -ad esempio-, è la scelta "economicamente" migliore

Hybrid :CT Lexus è fantastica , ma NON sportiva....per nulla...

WV, Ford, PSA, ma anche FCA fanno ottimi benzina

In particolare ti suggerisco Civic e 308 (eventualmente Auris mod nuovo)

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Però se parliamo di benzina e sportivo nella stessa frase, i consumi non diventano a questo punto abbastanza alti rispetto a un diesel che a parità di cavalli, soprattutto in autostrada a 120-130 km/h, sarebbe l'ideale?

Ci tengo a dire che la spesa è prevista nel lungo periodo e non nel medio-lungo, facendo i classici scongiuri in anticipo. Conto di sceglierla e tenerla fino a che non è a terra. Per questo son sempre stato orientato per il diesel.

Detto questo incomincerò a farmi un'idea anche dei prezzi dei benzina x quelle che mi interessano, vediamo un po'...

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Se parli di.sportivo i consumi sono comunque più alti della media, Benzina o diesel non cambia.. Quindi i rapporti sono uguali.. Semmai è diesel e sportivo che insieme ci stanno solo nelle brochure dei venditori

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