Vai al contenuto
  • 0

Aquisto - Segmento C


Veens87

Domanda

Ciao a tutti,

ero intenzionato sul serie 1 116d o 118d ma venuto a sapere dei guai con la catena di distribuzione dell'n47 adesso sono indeciso più che mai.

Cerco un motore diesel da 1.6 a 2.0, che duri, senza costosi guai di progettazione (col serie 1 restyling hanno risolto a proposito?), sportiva ed elegante, budget dai 18 ai 23k, quindi andrei su kilometraggi ridottissimi o km0.

Stavo andando dritto sulla Scirocco, voi che ne dite, altri modelli che proporreste (ovviamente con motivazione)?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sfido CHIUNQUE di voi a fare 20-25.000km/anno a benzina.

Davvero.

Certe volte qui si parte per la tangente :pz

Così come quando uno chiede il consiglio per una vettura premium e vengono consigliate le solite Civic/308/ecc... Manca la Mazda3 e siamo a cavallo :idol:

Per il nostro amico: un'alternativa VALIDA alle solite Classe A/Serie 1/A3 può essere:

- Volvo V40

- Alfa Romeo Giulietta

- Volkswagen Golf

Se poi vuoi fare l'ecologista democratico con il conto in banca grosso:

- Lexus CT200h

Il resto è tutta roba "inferiore", passatemi il termine.

Cosa ha di tanto superiore/premium una V40? I motori Psa?

A me sembra un auto normalissima, gli interni sono carini ma nulla di speciale o di chissà quale qualità, anzi ho trovato meglio la 308 o laa Mazda 3 dentro.....poi va bè ha un abitabilità pessima ma non centra molto.

Golf idem, che ha di premium la Golf?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

30k sei al.limite fra i due.. È ancora un po' ti conviene il benza.. Di solito il.diesel ti conviene sopra i 33/35

Sul duraturo, chiacchiere del.marketing a parte, non vedo per quale motivo un benzina non lo sia tanto quanto un diesel, ne perché un benzina non dovrebbe poter essere usato senza problemi per viaggi lunghi (dove per lunghi intendo 1500/1700 km in giornata).

63.000 circa da maggio 2013.. che ho vinto? Quale sarebbe la "sfida"? i costi? la comodita'? la macchina che si smonta da sola?

Che siamo partiti per la tangente concordo con te.. con chi consiglia un diesel per fare anche 10mila km all'anno...

Magari pure anche per un mezzo "sportivo"...

Io capisco che a te non piace il diesel e sei anche fortunato visto che evidentemente non hai bisogno di risparmiare sulla benzina ma la macchina qui non la stai comprando tu, trovo estremamente scorretto andare a dire che il diesel gli conviene solo sopra i 35000km....questa è un assurdità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio che a parità di prestazioni il discorso di Ricky ha perfettamente senso. Specie se si cercano certi tipi di prestazione (elevate).

Il diesel permette forti risparmi se ci si accontenta di "buone" prestazioni, stando quindi nella fascia dei 110-140cv

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No son solo conti.. Li può fare chiunque... È se vai da qualsiasi venditore onesto ti dice che per meno di 25/30k km anno prendere un diesel non è né intelligente né stupido... È semplicemente non conveniente, conti alla mano... Poi ho precisato che dipende dai modelli e dai prezzi.. Ovvio che se ti vendono il benzina allo stesso prezzo del gasolio cambia rispetto ad avere il Benzina 3 o 5mila euro meno del diesel... Dopodiché se uno mi dice che non è possibile fare 30mila km anno a benzina gradirei mi spiegasse perché...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Occhio che a parità di prestazioni il discorso di Ricky ha perfettamente senso. Specie se si cercano certi tipi di prestazione (elevate).

Il diesel permette forti risparmi se ci si accontenta di "buone" prestazioni, stando quindi nella fascia dei 110-140cv

Grazie.. È qui stavamo parlando di qualcosa di sportivo (dove oltre alle prestazioni in senso stretto poi ci sarebbe anche altro). Solo successivamente ha precisato che in realtà non cerca una sportiva ma un'auto un po' briosa...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No son solo conti.. Li può fare chiunque... È se vai da qualsiasi venditore onesto ti dice che per meno di 25/30k km anno prendere un diesel non è né intelligente né stupido... È semplicemente non conveniente, conti alla mano... Poi ho precisato che dipende dai modelli e dai prezzi.. Ovvio che se ti vendono il benzina allo stesso prezzo del gasolio cambia rispetto ad avere il Benzina 3 o 5mila euro meno del diesel... Dopodiché se uno mi dice che non è possibile fare 30mila km anno a benzina gradirei mi spiegasse perché...

I conti in famiglia li facciamo da 14anni, ma forse siamo coglioni noi! ::mrgreen::

Io di conti in questo forum ne ho fatti già abbastanza e mi sono rotto di perdere tempo a farli per dimostrare a qualche "fanboy" della benza che la convenienza c'è, a sto punto falli tu i conti e vediamo cosa esce no? Nel mio ultimo acquisto è risultato un punto di pareggio a 3 e mezzo con 17000km annui, considerando che la devo tenere 8 anni il risparmio c'è eccome, poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non devi convincere nessuno.. C'è una cosa che si chiama calcolo dei costi chilometrici... A meno che non siano fanboy pure loro secondo te.

Poi, come ho detto ogni acquisto fa storia a se.. Però quando mi trovo che tra due macchine dello stesso modello a parità di prestazioni ci vogliono 3 anni a 30mila anno per andare a pareggio solo della differenza costo di acquisto, e che se tutto va bene e non ci sono variazioni sul carburante al massimo ci risparmi 700 euro anno dal quarto anno in poi qualche domanda me la faccio... Tipo "non è che se l'interesse è solo risparmiare mi conviene andare piuttosto a GPL o ibrido". Se entrano in gioco fattori non economici poi la bilancia a sfavore del diesel è ancora maggiore. Torno a dire che comunque i conti si fanno sulle singole auto... Comunque che a meno di 25k km ci sia pareggio nel breve è abbastanza difficile. Sui tre anni il guadagno sta appunto sui 30/35... Ammesso di non finire nelle varie rogne.

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono single, faccio 50km di media al giorno, poca città(in pianura) (Milano) per lo più in tangenziale/autostrada/superstrada, senza contare eventuali viaggi che sarebbero in preventivo in ogni caso, ma mi è impossibile prevederne i kilometraggi (ad agosto vado in vacanza in puglia, ma l'anno prossimo potrei non fare vacanze/farne una più vicina,etc.)

Sono percorsi da diesel, a meno che il delta di prezzo col benzina non sia elevato io la prenderei diesel. Ovviamente ti consiglio il cruise control ma penso che le abbiano tutte le segmento C con dotazione media verso l'altro.

Visto quello che chiedi direi:

scirocco tdi: per ma ha una linea stupenda, VW negli ultimi anni sara' tanto marketing ma la sostanza c'e'.

Volvo v40: ho un debole per le volvo e la v40 e' molto bella. Il D2 promette consumi recordo pero' boh sulla carta tutti promettono la luna, poi e' da vedere su che tipi di percorrenze si fanno quei consumi e se si adattano a te. Dei 3 diesel e' il meno sportivo.

kia ceed HT: sara' la meno premium ma a me la ceed piace moltissimo l'allestimento HT ha tutto e il crdi 1600 potenziato a 136 cv dovrebbe essere un bel motore (in caso leggi le prove sulla i30 restyling che e' gia uscita con quel crdi)

Per v40 e scirocco vedi tu l'allestimento e la motorizzazione che non li conosco bene (a parte il d2 volvo)

Serie 1 e A3 sono ovvie alternative ma penso vadano su parecchio coi prezzi e non mi piace la linea (le trovo anche simili). Comunque le 3 che ti ho detto le consiglio come aggiunta e sono le prime che guarderei io, non e' che consiglio solo quelle

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tendenzialmente penso che nel tuo caso il diesel possa convenire, ma anche il gpl.

Se vuoi il massimo del risparmio mantenendo prestazioni buone c'è la golf o leon 1.4 tgi metano. Quanto a costo km non hai rivali nel segmento. Ma anche giulietta 1.4 turbo gpl.

Se vuoi un'auto frizzante ti consiglio di stare su un diesel 2.0 140/150cv tipo peugeot 308 che seminuova dovresti trovarla nel tuo budget. Ti segnalo anche golf 2.0 tdi 150cv seminuova.

I diesel 1.6 di potenza 110 115cv hanno prestazioni simili alla golf 1.4 tgi metano: a sto punto scegli il metano e risparmi, ma il baule è meno capiente.

Audi e bmw col tuo budget le trovi usatedi 2 anni, non dipochi mesi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi dico perchè probabilmente sceglierò diesel, alla fine, come ho specificato, faccio tanta tanta tangenziale, sono un turnista, non trovo troppo traffico mediamente, mi serve una macchina che a 120-130 vada liscia e consumi poco, prendendo una gpl o un metano e peggio una ibrida non ammortizzerei mai la spesa di motori che essendo ibridi costan di più di un benzina liscio (e quindi via risparmio sull'acquisto rispetto al diesel o quasi), i gas non mi darebbero la spinta che voglio in autostrada e l'elettrica non ne parliamo: Ci ho riflettuto bene, se faccio poca città l'elettrica è inutile e i gas mi affosserebbero quel minimo di prestazioni che chiedo e dove ne ho bisogno.

Aspetto qualcuno molto ferrato sui 2.0 disel di Scirocco 140cv e BMW 118d dal 2014 in poi. Alla fine bisogna seguire anche il cuore e son quelle che in 6-7 anni probabilmente non mi farebbero venire la voglia di cambiare auto esteticamente parlando.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vi dico perchè probabilmente sceglierò diesel, alla fine, come ho specificato, faccio tanta tanta tangenziale, sono un turnista, non trovo troppo traffico mediamente, mi serve una macchina che a 120-130 vada liscia e consumi poco, prendendo una gpl o un metano e peggio una ibrida non ammortizzerei mai la spesa di motori che essendo ibridi costan di più di un benzina liscio (e quindi via risparmio sull'acquisto rispetto al diesel o quasi), i gas non mi darebbero la spinta che voglio in autostrada e l'elettrica non ne parliamo: Ci ho riflettuto bene, se faccio poca città l'elettrica è inutile e i gas mi affosserebbero quel minimo di prestazioni che chiedo e dove ne ho bisogno.

Aspetto qualcuno molto ferrato sui 2.0 disel di Scirocco 140cv e BMW 118d dal 2014 in poi. Alla fine bisogna seguire anche il cuore e son quelle che in 6-7 anni probabilmente non mi farebbero venire la voglia di cambiare auto esteticamente parlando.

Se hai gia' ristretto la scelta a queste due ti consiglio di andare sui forum specifici bmw e VW, anche nelle sezioni dedicate in questo stesso su forum, piuttosto che aspettare che piova dall'alto l'esperto di turno in una sezione a carattere generale che magari non viene letta da chi e' esperto di queste due auto.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.