Vai al contenuto
  • 0

Super-indecisione improvvisa

Domanda

Inviato

mi trovo nella necessità di comprare un km0, un mulo per andare al lavoro

a) segmento a-b-citycar (max 4,20 mt)

B)metano o in seconda scelta gpl

c) da tenere fino alla fine (>12anni)

d) budget max 12.000 euro circa

e) che richieda poche regolazioni al motore (registrazione valvole ecc..), affidabile, non importa l'estetica

percorro circa 20-22-25.000 km/anno (90% statali, 8% città, <2% autostrada)

nessun problema autonomia (distributori ovunque),viaggio solo senza bagagli, guida tranquilla, poco clima giusto luglio agosto

1) VW EcoUP! metano (e le sorelle?)

2) Panda twin-air metano

3) Punto a GPL (a metano sui forum ne parlano male, irregolarità strappi...)

4) altro?

eviterei marche asiatiche perchè in caso di vendita anticipata di solito hanno svalutazioni paurose

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
il miglior compromesso IMHO è Punto a metano

purtroppo sul forum metanauto la meta' degli utenti che hanno questa macchina lamentano irregolarita' nel funzionamento del motore...

• 0
Inviato
purtroppo sul forum metanauto la meta' degli utenti che hanno questa macchina lamentano irregolarita' nel funzionamento del motore...

Mia suocera ha la vecchia panda col 1.4 Natural Power e quando l'ho guidata mi è parso tutto fuorché dal funzionamento irregolare, anzi è un orologino svizzero.

Poi non va niente, ma questo è un problema secondario.

Comunque occorrerebbe sapere se chi ha questi problemi li ha poi risolti/non risolti e se si con che costi.

Magari è una cazzatina da pochi €.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• 0
Inviato

Io prenderei una Panda, la sento molto più "macchina" e più piacevole nella guida rispetto al trio Up/Mii/Citigo, ma magari è la mia percezione personale ;) inoltre è più briosa, compatta e leggera di Punto. Ciò detto, in una decisione prettamente razionale come questa, le occasioni/offerte/sconti in concessionaria sono un driver importantissimo nella scelta, quindi fatti un bel giro per concessionarie e poi torna a rifletterci su :)

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d