Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su Honda Jazz usata


pes73

Domanda

Salve a tutti, vorrei acquistare una Jazz usata 1.4 i-vtec seconda generazione, il mio budget è intorno ai 7000 euro,ne ho trovato due entrambi da concessionario, una del 09/2008 allestimento exclusive quindi max accessori con quasi 80000 km a 6000 euro, l'altra del 03/2009 praticamente uguale, sia nell' allestimento sia nel colore :razz: con però la moquette rovinata nella zona passeggeri posteriori, con 60000 km a 6800 euro passaggio incluso. Vi chiedo sono troppe vecchie? Alcuni mi hanno sconsigliato proprio per l'età.

Grazie a chi vorrà consigliarmi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sidenwider ha ragione la componente emozionale può farci fare scelte economicamente svantaggiose :o e come dice Stev66, difficile trovare tanti accessori tutti insieme, della Yaris seconda serie non mi piace troppo la strumentazione posta in posizione centrale, del resto l'ho anche provata e non è male.

e' una cosa che odio pure io, una di quelle finte innovazioni "forzate" che col tempo ero sicuro sarebbero state abbandonate (come i film in 3d secondo le mie previsioni :) )

Nell'usato bisogna azzeccare l'affare giusto, e' piu' difficile di quel che si crede, per me ci sono dei passi fondamentali:

1 occhio esperto (meccanico o appassionato d'auto) 2 giro abbastanza tiratino per vedere eventuali vuoti, rumori, etc. 3 esame sotto il cofano subito dopo il giro 4 esame sul ponte subito dopo il giro

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

se devi prendere una jazz vecchiotta a 7000 euro forse ti conviene fare un piccolo finanziamento e con poco più di 9000 euro trovi in promo auto come punto, c3, i20..............finaziando un 3000 euro la rata sara' contenuta e per almeno 10 anni se a posto

La nuova i20 mi sa di no cosi' poco...forse la grande punto, le altre penso siano promozioni legate al finanziamento di tutto l'importo.

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'unica cosa da verificare su Jazz è che i cambi d'olio siano stati regolarmente effettuati e con l'olio corretto, perchè il motore è robustissimo , ma richiede che l'olio sia solo quello prescritto ed al top. Se non ne fossi sicuro, io metterei in conto anche la spese da cambiar l'olio dopo l'acquisto.

Scusa l'intromissione: che olio ci vuole?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un castrol, ma non mi ricordo la gradazione.

ma questa cosa dell'olio vale per i vtec della jazz serie 2 o pure per i dsi della 1?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve ragazi ancora qui....sto adesso prendendo in considerazione la yaris verso S 1300 benzina, ho visto alcuni annunci anno 2012 prezzi da 7.300 a 7.900, sforerei un pò ma se ne vale la pena....impressioni sulla verso S?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve ragazi ancora qui....sto adesso prendendo in considerazione la yaris verso S 1300 benzina, ho visto alcuni annunci anno 2012 prezzi da 7.300 a 7.900, sforerei un pò ma se ne vale la pena....impressioni sulla verso S?

Io ti posso rispondere sulla meccanica avendo la yaris normale 1.3 benzina.

Il motore beve poco, non è difficile fare 16km/l quindi la verso s farà 15km/l. Ha la sesta marcia di riposo ma la ripresa in 5a e 6a è lenta essendo un motore aspirato.

I prezzi sono buoni, poi è un 2012 invece che un 2009. Ti consiglierei di vedere se riesci a limare qualche centinaio di euro perché si tratta di un'auto poco diffusa e poco richiesta.

Tagliandi ogni anno o 15000km e i prezzi li puoi vedere direttamente dal sito toyota. Come prezzi pir essendo rete ufficiale sono onesti

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guardando le jazz prima serie che incontro in giro ho notato una cosa: praticamente tutte hanno fari opachi, anche quelle recenti e tenute bene. Ok la qualita' costruttiva honda, pero' sta cosa dei fari gli e' venuta fuori male. Non ci sono altre auto coetanee (panda, clio, fiesta, punto) che presentano praticamente tutte i fanali opacizzati.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guardando le jazz prima serie che incontro in giro ho notato una cosa: praticamente tutte hanno fari opachi, anche quelle recenti e tenute bene. Ok la qualita' costruttiva honda, pero' sta cosa dei fari gli e' venuta fuori male. Non ci sono altre auto coetanee (panda, clio, fiesta, punto) che presentano praticamente tutte i fanali opacizzati.

se l'auto è stata all'aperto vedrai che quasi tutte le marche con modelli di quegli anni hanno lo stesso problema, almeno nel segmento (e molte anche nel segmento superiore, vedi Stilo, Astra, ecc). La mia vecchia Clio tenuta sempre in garage li ha perfetti, ma ne vedo spesso di coetanee con i fari opacizzati, idem la Jazz.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se l'auto è stata all'aperto vedrai che quasi tutte le marche con modelli di quegli anni hanno lo stesso problema, almeno nel segmento (e molte anche nel segmento superiore, vedi Stilo, Astra, ecc). La mia vecchia Clio tenuta sempre in garage li ha perfetti, ma ne vedo spesso di coetanee con i fari opacizzati, idem la Jazz.

allora probabilmente e' stata casualita' che tutte le jazz che ho visto avevano parecchi annetti sulle spalle (essendo prima serie) e sono state tenute fuori. Comunque ho visto su youtube che ravvivare i fari opacizzati, soprattutto coi prodotti adatti, e' abbastanza facile.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.