Vai al contenuto

Fumare in auto: un disegno legge prevede anche il ritiro della patente


Messaggi Raccomandati:

beh...anche qui sta all'intelligenza del guidatore scegliere posti opportuni e situazioni non di pericolo per accendere la sigaretta.

Ripeto...è più pericoloso bere da una bottiglietta d'acqua

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

teoricamente,e nella pratica,se guidi così all'esame ti bocciano...non te la danno nemmeno la patente...

poi ovvio che pure io quando è caldo guido col braccio fuori.(sbagliando)

Ragazzi via...di sto passo sanzioneremo pure la ravanata sotto la gonna della fidanzata (sto scherzando.....comincio ad essere vecchiotto per ste cose :lol: )

Il punto è che continuiamo a voler ignorare il fatto che le conseguenze di ogni errore in auto possono essere disastrose e non rimediabili.

Girando in città, dio solo sa quanti incidenti non avvengono per un soffio per comportamenti in realtà facilmente evitabili con poco sforzo.

Volete fare tutto in libertà? Andate a piedi, bici, taxi, pullman....(dove almeno gli errori hanno conseguenze sugli altri più ridotte)

Quando si è dietro il volante, l'attenzione deve essere tutta alla conduzione del mezzo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

beh...anche qui sta all'intelligenza del guidatore scegliere posti opportuni e situazioni non di pericolo per accendere la sigaretta.

Ripeto...è più pericoloso bere da una bottiglietta d'acqua

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

teoricamente,e nella pratica,se guidi così all'esame ti bocciano...non te la danno nemmeno la patente...

poi ovvio che pure io quando è caldo guido col braccio fuori.(sbagliando)

Ragazzi via...di sto passo sanzioneremo pure la ravanata sotto la gonna della fidanzata (sto scherzando.....comincio ad essere vecchiotto per ste cose :lol: )

Peccato che sia già vietato quello :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

capisco che cè gente idiota che lancia sigarette accese dal finestrino, ma se guardiamo l evoluzione degli interni delle auto credo che la principale fonte di distrazione sarà il mega touch screen da 15 pollici che fra non molto avremmo a partire dalle utilitarie

Link al commento
Condividi su altri Social

Volete fare tutto in libertà? Andate a piedi, bici, taxi, pullman....(dove almeno gli errori hanno conseguenze sugli altri più ridotte)

Quando si è dietro il volante, l'attenzione deve essere tutta alla conduzione del mezzo.

Riguardo la bici: oggi ho rischiato di mettere sotto una tipa in bici che era scesa dal marciapiedi senza verificare che la strada fosse libera (non lo era, stavo passando io). Non ha guardato perché era al telefono. L'unico motivo per cui non l' ho messa sotto è perché l'avevo notata, da distanza, zigzagare sul bordo del marciapiedi col cellulare in mano, e quindi ho rallentato praticamente a passo d'uomo perché non sapevo cosa avrebbe fatto. Peraltro, subito dopo, la tipa mi ha mandato affanculo perché avevo dato un colpo di clacson per invitarla a spostarsi sul lato della strada. Mi ha mandato affanculo sbraitando, col cellulare in mano, ed ondeggiando sulla bici come un'ubriaca.

Però era notevolmente gnocca, se fosse caduta l'avrei soccorsa.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda...son cattivo....

finchè si fan male loro in prima persona, è Darwin.

Con l'auto, o peggio mezzo pesante, puoi fare molti danno agli altri..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

da ex fumatore ed ex pesante fumatore in auto, non posso che concordare.

Ci sono mille momenti in cui si staccano gli occhi dalla strada o ci si distrae o ecc. ecc.: cercare le sigarette in tasca che magari si sono impigliate in tasca, accendere con l'accendisigari senza sfigurarsi, centrare la fessura del finestrino senza deturpare la tappezzeria e senza che ti rientri in auto la cenere, evitare che cada la brace (lì sono cazzi), gettare la sigaretta in corsa con l'ansia che la turbolenza te la riporti dentro (e quindi voltarsi verso il sedile posteriore per rapida controllatina). Senza contare le madonne della morosa, che hai l'auto che puzza di pagliaio in fiamme.

Dai, non ce la raccontiamo.. fumare in auto non è decisamente una buona idea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo la bici: oggi ho rischiato di mettere sotto una tipa in bici che era scesa dal marciapiedi senza verificare che la strada fosse libera (non lo era, stavo passando io). Non ha guardato perché era al telefono. L'unico motivo per cui non l' ho messa sotto è perché l'avevo notata, da distanza, zigzagare sul bordo del marciapiedi col cellulare in mano, e quindi ho rallentato praticamente a passo d'uomo perché non sapevo cosa avrebbe fatto. Peraltro, subito dopo, la tipa mi ha mandato affanculo perché avevo dato un colpo di clacson per invitarla a spostarsi sul lato della strada. Mi ha mandato affanculo sbraitando, col cellulare in mano, ed ondeggiando sulla bici come un'ubriaca.

Però era notevolmente gnocca, se fosse caduta l'avrei soccorsa.

A me è capitato qualcosa di simile....

Viuzza del centro,che attraversa Via Ugo Bassi, io in moto fermo al semaforo, la gente sembra NON notare che ESISTE il citato semaforo e continua ad attraversare senza nemmeno prestare attenzione all'attraversamento del medesimo.... Arriva una ragazza, tutta concentrata sul suo Smartphone, il rosso pedonale già attivo da qualche secondo....io ingrano la prima e nell'esatto momento in cui la stessa è a centro strada do mezza manetta di gas balzando in avanti ( con ammetto un discreto tuono di rumore)... LA ragazza si pianta in mezzo alla strada lanciando per aria il telefono e mettendosi le mani sul viso.....strillando istericamente.

ORa... ammetto che dopo ( molto dopo) mi son pentito per averla fatta spaventare cosi tanto...... Però mi auguro vivamente di aver contribuito alla sua salvezza futura......magari l'esperienza Le sarà servita per buttare un occhio in più.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'intento potrebbe anche essere lodevole, poiché va nella direzione di eliminare una fonte di distrazione; resta da stabilire quanto il fumare in macchina possa essere una fonte di distrazione. Ma inapplicabile nella pratica, poiché l'unico modo per farla rispettare, sarebbe quello di dotare le vetture di un sensore dei fumi, il quale avvertendo nell'aria il fumo di sigaretta, interviene facendo suonare un allarme ed eventualmente anche tagliando gradualmente la potenza erogata dal motore.

come ho detto nei post precedenti in spagna già c'è...e il taxista osservava scrupolosamente la legge...e la faceva rispettare a noi

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Peccato che sia già vietato quello :lol:

what?

Io non posso bere una "sgonzata" d'acqua? azz non lo sapevo...ma quando è entrata in vigore la legge?

Caxxo senza clima e con questi caldi in superstrada su 50km bevo più io che la macchina:lol:

Sei sicuro?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

da ex fumatore ed ex pesante fumatore in auto, non posso che concordare.

Ci sono mille momenti in cui si staccano gli occhi dalla strada o ci si distrae o ecc. ecc.: cercare le sigarette in tasca che magari si sono impigliate in tasca, accendere con l'accendisigari senza sfigurarsi, centrare la fessura del finestrino senza deturpare la tappezzeria e senza che ti rientri in auto la cenere, evitare che cada la brace (lì sono cazzi), gettare la sigaretta in corsa con l'ansia che la turbolenza te la riporti dentro (e quindi voltarsi verso il sedile posteriore per rapida controllatina). Senza contare le madonne della morosa, che hai l'auto che puzza di pagliaio in fiamme.

Dai, non ce la raccontiamo.. fumare in auto non è decisamente una buona idea.

Beh....fatto così è più rischioso ovviamente.Ma...se accendi con l'accendino non ti distrai (a meno di doverl oricercare),le siga le tieni a portata di mano, "sgrulli" la sigaretta sul posacenere (sulla mia punto è bello largo), spegni la sigaretta sul posacenere,senza buttarla fuori. E ovviamente cercando di fumare poco.Su una tratta da 50km (come facevo io) se ne fumi una è un conto...se ne fumi 3 è un altro. Come ho detto prima accenderla solo quando non si è in situazioni di potenziale pericolo...con questi accorgimenti il rischio si abbassa notevolmente.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Lucio, onestamente....se non riesci a fare più di 50km senza fumare, oltre alla distrazione, mi farei qualche domanda di carattere più generale...

e pe se proprio il bisogno è così impellente, ti fermi il tempo necessario.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me è capitato qualcosa di simile....

Viuzza del centro,che attraversa Via Ugo Bassi, io in moto fermo al semaforo, la gente sembra NON notare che ESISTE il citato semaforo e continua ad attraversare senza nemmeno prestare attenzione all'attraversamento del medesimo.... Arriva una ragazza, tutta concentrata sul suo Smartphone, il rosso pedonale già attivo da qualche secondo....io ingrano la prima e nell'esatto momento in cui la stessa è a centro strada do mezza manetta di gas balzando in avanti ( con ammetto un discreto tuono di rumore)... LA ragazza si pianta in mezzo alla strada lanciando per aria il telefono e mettendosi le mani sul viso.....strillando istericamente.

ORa... ammetto che dopo ( molto dopo) mi son pentito per averla fatta spaventare cosi tanto...... Però mi auguro vivamente di aver contribuito alla sua salvezza futura......magari l'esperienza Le sarà servita per buttare un occhio in più.

epic win...

Ho solo paura di un'eventuale prole così cyberconnessa....lo farò tornare al mondo reale a suon di ceffoni :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Lucio, onestamente....se non riesci a fare più di 50km senza fumare, oltre alla distrazione, mi farei qualche domanda di carattere più generale...

e pe se proprio il bisogno è così impellente, ti fermi il tempo necessario.

tony sinceramente...un fumatore vero se ne fuma più di una in 50 km....

Se ne fumi 3\4 al giorno non sei un fumatore.

O poi cavolo...la legge mica è passata.Quando sarà...mi adeguerò.

per l'acqua mi confermate che non si può bere? a me pare strano

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Lucio, onestamente....se non riesci a fare più di 50km senza fumare, oltre alla distrazione, mi farei qualche domanda di carattere più generale...

e pe se proprio il bisogno è così impellente, ti fermi il tempo necessario.

aggiungo...se devi andare a sostenere l'ultimo esame universitario...è pure peggio:lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.