Vai al contenuto

Ferrari Testarossa Miami Vice all'asta


gianmy86

Messaggi Raccomandati:

Posto quest'interessante articolo riguardante un'auto che ho amato e amo alla follia.

Ferrari Testarossa Miami Vice: Una Icona All?asta | Cavalli Vapore

Ricordo che guardando il telefilm (quando ancora si chiamavano così, e non Serie TV) la prima cosa che notai fu proprio lo strano contrasto pelle beige-colore bianco, contrasto che, tutto sommato, gradisco anche, almeno sull'auto in questione.

Solo in seguito scoprii della riverniciatura, comprensibile tra l'altro, vedendo e apprezzando tutti gli episodi della serie.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi ha sempre innervosito il singolo specchietto in quella posizione, fin a bambino..

Fixed :§

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fixed :§

no, quello no, anzi mi piace molto, credo che oltre la fattore estetico il fastidio sia dovuto al fatto che all'epoca (tu pandino non lo puoi sapere :lol:) il secondo specchietto era optional su tutte le vetture o quasi, quindi faceva tanto barbon look :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, più che la questione estetica, era abbastanza inaccettabile che ce ne fosse uno solo. Poi, per carità, anche sull'estetica ci sarebbe da dire, tipo il perchè di quella posizione a metà sul montante e non più sobriamente sulla portiera. Però è anche vero che quel dettaglio finì per diventare un'icona nell'icona, troppo caratteristico e troppo originale per potervi rinunciare. Al punto che in gergo fu coniato apposta il termine "Testarossa monospecchio" per distinguerla dalle successive. Auto straordinaria, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi ha sempre innervosito il singolo specchietto, fin a bambino..

Pensa che oggi è forse la più apprezzata in quanto rara :shock:

Di sicuro perdeva qualsiasi funzionalità, messo lì in alto...non a caso in un secondo momento è stato adottato uno specchietto (anzi, due se ricordo bene :mrgreen: ) montato in posizione tradizionale.

Infatti, più che la questione estetica, era abbastanza inaccettabile che ce ne fosse uno solo. Poi, per carità, anche sull'estetica ci sarebbe da dire, tipo il perchè di quella posizione a metà sul montante e non più sobriamente sulla portiera. Però è anche vero che quel dettaglio finì per diventare un'icona nell'icona, troppo caratteristico e troppo originale per potervi rinunciare. Al punto che in gergo fu coniato apposta il termine "Testarossa monospecchio" per distinguerla dalle successive. Auto straordinaria, secondo me.

Assolutamente d'accordo.

Io adoro la Testarossa, la prima serie specialmente. Un'auto icona degli anni ottanta che emana ancora oggi un fascino ineguagliabile.

Bella anche la 512TR, decisamente non riuscita IMHO invece l'ultima evoluzione, l'F512M. Ma è questione di gusti :D

Ah, ovviamente in "Miami Vice" faceva un figurone :D

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.