Vai al contenuto

Ferrari Testarossa Miami Vice all'asta


gianmy86

Messaggi Raccomandati:

i prezzi delle testarossa poi sono esplosi... io ero andato a vederne una per un collega e volevano meno di 50K, ora sotto i 100K non trovi nulla...

come per le 911

Infatti consigliavo di comprare due-tre anni fa, la monospecchio è senz'altro un'icona degli anni 80

www.youtube.com/watch?v=FbS4T_EEaxQ

Modificato da shadow_line
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Avevo un poster della Testarossa in camera..preso in quei classici negozietti al mare che vendevano gonfiabili,giochi, ecc....

Avevo 10-12 anni credo....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma nel video ha il doppio specchio e pure basso :lol:

si è vero, ma tutta la serie Testarossa nelle sue varie evoluzioni ha accompagnato gli anni 80 con il suo sogno glamour e sportivo, l'auto perfetta per il decennio dell'edonismo

la monospecchio è la prima, quella che si è imposta come "auto ufficiale" di quel momento storico che si stava espandendo in un boom economico mai visto prima, per questo è la più ricordata

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo un poster della Testarossa in camera..preso in quei classici negozietti al mare che vendevano gonfiabili,giochi, ecc....

Avevo 10-12 anni credo....

io avevo il modellino 1:43 con i colori di Italia 90 :disp2:

26c879e20f5bb8d53737c6e9d5bf0e6b_orig.jpg

per fortuna poi ho rimediato (o meglio i miei) prendendomi una rossa :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Di Testarossa ne furono fatte tre serie prima dell'introduzione del restyling (la 512TR).

Monospecchio/Monodado

4r9q1t.jpg

Doppio specchio basso/Monodado

206yn7s.jpg

Doppio specchio basso/Cerchi a 5 bulloni

xfb5f4.jpg

Poi ci fu qualcuno che montò il doppio specchio alto

10igirl.jpg

C'è da dire che inizialmente lo specchietto fu messo così in alto proprio per migliorare la visibilità posteriore dato che la carreggiata posteriore era nettamente più larga di quella anteriore. Successivamente si spostò dove doveva stare.

Sarei curioso di sapere tutte le differenze tra queste tre serie a parte quelle evidenti che ho elencato prima.

Quella col valore più alto è la prima e poi a scendere e, come si è detto prima, i prezzi sono schizzati notevolmente rispetto a pochi anni fa. Stessa cosa è accaduta alle varie 308 GTB/GTS.

Nonostante non abbia alcun palmarés sportivo e come guida non sia particolarmente efficace, è la mia "Ferrari d'epoca" preferita. Ricordo ancora quando la vidi dal vivo la prima volta nel traffico della Capitale: rimasi di stucco per una mezz'ora buona.

Sbavavo per il "modellone" Pocher in scala 1:8 che ovviamente i miei, all'epoca, non hanno comprato. In compenso mi presero la classica BBurago 1:18 rossa che conservo tuttora.

Ho anche altri 2 modellini 1:43 monospecchio/monodado, una rossa e l'altra gialla. Mi manca la nera :lol:

P.S.Comunque anche a me piacerebbe vedere la V12 sportiva Ferrari col motore centrale come dice Shadow :mrgreen:

Modificato da geo

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Sbavavo per il "modellone" Pocher in scala 1:8 che ovviamente i miei, all'epoca, non hanno comprato. In compenso mi presero la classica BBurago 1:18 rossa che conservo tuttora

A casa dei miei "riposano" tutt'ora due Testarossa Pocher 1:8, una coupè rossa ed una spider bianca... a guardia c'è la Bburago 1:18 rossa "senza specchietti" :mrgreen:

Quando lavoravo in Fiat, spesso a Mirafiori arrivava un "pezzo grosso" di Fiat Deutschland con la sua Testarossa, bellissima, targata Monaco...

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello che si sia animato questo topic :)

Comunque, specchio alto (che adoro) o basso, uno o due specchi, so che una manovra con la Testarossa non vorrei farla mai e poi mai!!!

Comunque, da buon figlio degli anni '80, mi unisco a quelli che vedono la Ferrari Testarossa come la preferita forse in assoluto.

La Testarossa Spider, prodotta solo in un paio di esemplari, mi pare, e mai commercializzata, IMHO sarebbe stata la quadratura del cerchio.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

a me invece la testarossa non ha mai fatto impazzire...

ho sempre preferito lo stile 308 e 288 gto...

io come top anni 80 scelgo il trittico 288gto countach e f40

anche se la lambo é del decennio prima e ora apprezzo di piu le prime uscite senza spoiler vari

da bambino però la adoravo anche cosi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

capolavoro unico la testarossa..niente a che vedere con le attuali ferrari che per carità andranno anche un gran bene ma onestamente non dicono nulla rispetto a questi classici... anche la versione spyder della testarossa era affascinante e dirò a me il 512 tr piace eccome...anzi... che macchine che erano queste ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.