Vai al contenuto
  • 0

Acquisto suv compatto

Luigi10c

Domanda

Salve a tutti, ho bisogno del vs parere.

Vorrei cambiare la mia auto, attualmente ho un audi a4 avant 1.9 del 2006. Premetto con con audi mi sto trovando benissimo, ma considerato che la mia auto ha 200.000km che ne percorro circa 40.000 all' anno preferisco monetizzare ora prima che i km siano parecchi e possa andare incontro a spese di manutenzione straordinaria elevate. Fatta questa premesse vorrei un consiglio sull'auto da acquistare, non voglio prenderla nuova, ho un budget sui 12.000€.

Sono indeciso tra continuare su a4 o prendere un suv. Con Audi starei tranquillo in termini di consumo ed affidabilità ma utilizzando anche l'auto per la famiglia ( 2 bambini piccolini) non mi dispiacere avere più spazio e maggiore confort. Attendo vs consigli e idee sia sulla scelta tra Audi o suv sia sul suv( io avevo pensato a kuga, mi piace moltissimo, qashqai ...)grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
....io ti dico : valuta anche KADJAR :mrgreen:

PS Ha il plus del doppia frizione EDC

Ma il suo.budget non è sui 12k?

Fa un po' fatica col Kadjar........

La Kuga è imho costosa anche come usato, forte del buon successo avuto (molto più bella dell'attuale mostro che Ford ha partorito imho), se ne cerchi di fresche i prezzi sono altucci, mentre per le più vecchie si rischia di trovarne con un bel po' di strada sul groppone.

Dentro è una Cmax vecchio modello e quindi ritengo sia piuttosto comoda.

Non so a.gomme come è messa; mi paiono belle grandine e temo non sia una passeggiata la loro sostituzione.

Purtroppo, parere personalissimo, la Ford ha deciso di non montare l'ottimo 1.6 110/115cv con la stessa filosofia adottata da Nissan per il QQ.

Avrebbe rappresentato un entry level pauroso che, a mio avviso, avrebbe fatto ulteriormente schizzare le vendite del modello, ma Ford ha preferito "separare" il prodotto rispetto al QQ e rendere la Kuga disponibile a gasolio solo col 2.0, ahimè più costoso da mantenere rispetto al su citato 1.6 PSA che avrebbe comportato anche migliori consumi a fronte di performance inferiori ma accettabili dato che il Cmax con quel motore non è che fosse fermo...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0
Ma il suo.budget non è sui 12k?

Fa un po' fatica col Kadjar........

La Kuga è imho costosa anche come usato, forte del buon successo avuto (molto più bella dell'attuale mostro che Ford ha partorito imho), se ne cerchi di fresche i prezzi sono altucci, mentre per le più vecchie si rischia di trovarne con un bel po' di strada sul groppone.

Dentro è una Cmax vecchio modello e quindi ritengo sia piuttosto comoda.

Non so a.gomme come è messa; mi paiono belle grandine e temo non sia una passeggiata la loro sostituzione.

Purtroppo, parere personalissimo, la Ford ha deciso di non montare l'ottimo 1.6 110/115cv con la stessa filosofia adottata da Nissan per il QQ.

Avrebbe rappresentato un entry level pauroso che, a mio avviso, avrebbe fatto ulteriormente schizzare le vendite del modello, ma Ford ha preferito "separare" il prodotto rispetto al QQ e rendere la Kuga disponibile a gasolio solo col 2.0, ahimè più costoso da mantenere rispetto al su citato 1.6 PSA che avrebbe comportato anche migliori consumi a fronte di performance inferiori ma accettabili dato che il Cmax con quel motore non è che fosse fermo...

Il 1,6 non lo fanno più c'è un 1,5 da 120 cavalli circa credo pochi per una macchina di quella massa e superficie frontale ...vabbè che la gente se glieli dai li prende anche a 3c tra un po' (rigorosamente 2wd) Parlando di quel nuovo ovviamente

Link al commento

• 0
Il 1,6 non lo fanno più c'è un 1,5 da 120 cavalli circa credo pochi per una macchina di quella massa e superficie frontale ...vabbè che la gente se glieli dai li prende anche a 3c tra un po' (rigorosamente 2wd) Parlando di quel nuovo ovviamente

Si parla di usati a 12000€. E il 1.5 120cv non è tra questi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Intendevo dire che nel vecchio Kuga uscito nel 2008 fecero appositamente la scelta di non montare il 1.6 PSA.

Se non erro inizialmente la Kuga era disponibile solo 4WD dopodiché più avanti, e mi pare solo per la motorizzazione diesel meno potente, resero disponibile anche il 2WD. In quel frangente se avessero introdotto il 1.6 PSA non avrebbero commesso un sacrilegio (visto che lo hanno montato pure su S-Max che è ben più grosso...).

Il QQ non è che fosse miniaturizzato rispetto al Kuga ma il 1.5 110cv ce lo hanno messo affiancato al 2.0 e guarda un po quest'ultimo non lo comprava quasi nessuno.

Io ho due cugini che hanno il QQ, vecchio e nuovo modello, entrambi 2WD col 1.5 e sono molto contenti dato che non hanno velleità sportive ed estreme necessità di carico.

Dico solo.che se lo avessero utilizzato il Kuga sarebbe ora più accessibile, ma dato che non l'hanno montato...ti tocca per forza il 2.0

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento