Vai al contenuto
  • 0

Acquisto suv compatto

Luigi10c

Domanda

Salve a tutti, ho bisogno del vs parere.

Vorrei cambiare la mia auto, attualmente ho un audi a4 avant 1.9 del 2006. Premetto con con audi mi sto trovando benissimo, ma considerato che la mia auto ha 200.000km che ne percorro circa 40.000 all' anno preferisco monetizzare ora prima che i km siano parecchi e possa andare incontro a spese di manutenzione straordinaria elevate. Fatta questa premesse vorrei un consiglio sull'auto da acquistare, non voglio prenderla nuova, ho un budget sui 12.000€.

Sono indeciso tra continuare su a4 o prendere un suv. Con Audi starei tranquillo in termini di consumo ed affidabilità ma utilizzando anche l'auto per la famiglia ( 2 bambini piccolini) non mi dispiacere avere più spazio e maggiore confort. Attendo vs consigli e idee sia sulla scelta tra Audi o suv sia sul suv( io avevo pensato a kuga, mi piace moltissimo, qashqai ...)grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ragazzi, ho trovato un Ford Kuga 2.0 TDCi 140 CV 2WD Titanium DPF del 07/2011 115.000km a 11.500, che ne dite? Il mio dubbio è relativo al 2WD? Consuma meno del 4WD? Ma ne risento in sicurezza visto che non ha la trazione integrale? Attendo vs feedback. Grazie

Link al commento

• 0
Ragazzi, ho trovato un Ford Kuga 2.0 TDCi 140 CV 2WD Titanium DPF del 07/2011 115.000km a 11.500, che ne dite? Il mio dubbio è relativo al 2WD? Consuma meno del 4WD? Ma ne risento in sicurezza visto che non ha la trazione integrale? Attendo vs feedback. Grazie

Bah, secondo me non sentiresti granchè la differenza tra 4wd e 2wd.. anche perchè, comunque, vieni dall'A4 trazione anteriore..

Presa in considerazione Subaru? Sia XV che Forester (più la prima, visto il budget)? Anche a livello di "impatto visivo", è quella via di mezzo tra premium e "normale"...

Link al commento

• 0
Bah, secondo me non sentiresti granchè la differenza tra 4wd e 2wd.. anche perchè, comunque, vieni dall'A4 trazione anteriore..

Presa in considerazione Subaru? Sia XV che Forester (più la prima, visto il budget)? Anche a livello di "impatto visivo", è quella via di mezzo tra premium e "normale"...

la Subaru non mi fa impazzire. La 4wd è comunque più sicura della 2wd?

Link al commento

• 0

Se non frequenti spesso terreni incoerenti prendila 2WD che consuma un filo di meno. La sicurezza, su asfalto, non varia.

Link al commento

• 0

Allora la sicurezza è una cosa molto complessa e composta da tanti elementi, tu che guidi sei il primo elemento di sicurezza.

La 4wd è più sicura fintanto che il 4wd sussiste, mi spiego meglio in rilascio ta,tp e awd sono uguali, quindi se riesci a mantenere in tiro il motore, cosa che non è che si possa sempre fare eh. A questo aggiungi che non stai prendendo una integrale permanente ma una ta con inserimento automatico delle ruote posteriori.

Io ti consiglio, se vuoi risparmiare (anche tutti i giorni benza) e non fai montagna vai sul 2wd, non avrai una macchina meno sicura

Link al commento

• 0
Allora la sicurezza è una cosa molto complessa e composta da tanti elementi, tu che guidi sei il primo elemento di sicurezza.

La 4wd è più sicura fintanto che il 4wd sussiste, mi spiego meglio in rilascio ta,tp e awd sono uguali, quindi se riesci a mantenere in tiro il motore, cosa che non è che si possa sempre fare eh. A questo aggiungi che non stai prendendo una integrale permanente ma una ta con inserimento automatico delle ruote posteriori.

Io ti consiglio, se vuoi risparmiare (anche tutti i giorni benza) e non fai montagna vai sul 2wd, non avrai una macchina meno sicura

Ok... Ho invidiato la kuga... 2011 km 118.000 unico proprietario 11.0000€ ... 2wd... Se in buono stato penso sia un ottimo prezzo... Che ne dici??

Link al commento

• 0
Ok... Ho invidiato la kuga... 2011 km 118.000 unico proprietario 11.0000€ ... 2wd... Se in buono stato penso sia un ottimo prezzo... Che ne dici??

sì il prezzo c'è, per completezza butta l'occhio anche qui, son duemila in più e non sono pochi, però

FORD KUGA 13000? Usato Garantito ALD | Hurry!

mi pare che ormai la scelta sia su kuga no? quindi una volta capito questo devi solo monitorare per una due settimane e poi iniziare a vederne qualcuna dal vivo

Link al commento

• 0
sì il prezzo c'è, per completezza butta l'occhio anche qui, son duemila in più e non sono pochi, però

FORD KUGA 13000? Usato Garantito ALD | Hurry!

mi pare che ormai la scelta sia su kuga no? quindi una volta capito questo devi solo monitorare per una due settimane e poi iniziare a vederne qualcuna dal vivo

Caspita che bella! Poi è integrale con quella bestia di motore da 163cv! Poco chilometrata e con garanzia.

Beh per 2 cucuzze in più io sceglierei questa!

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

La stabilità, la motricità, l'equilibrio tendenziale della distribuzione della coppia sui due assi, e la sicurezza attiva che ne derivano sono tipiche dello schema di TIPS Subaru.

Poi uno può dire il classico "sì vabbè ma Io..." ma è un altro par di maniche.

Opterei anch'io per un crossover tipo XV come si diceva...

Detto questo se uno vuol farsi male o guida male non c'è 6x6 che tenga :happy:

Link al commento