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Acquisto suv compatto


Luigi10c

Domanda

Salve a tutti, ho bisogno del vs parere.

Vorrei cambiare la mia auto, attualmente ho un audi a4 avant 1.9 del 2006. Premetto con con audi mi sto trovando benissimo, ma considerato che la mia auto ha 200.000km che ne percorro circa 40.000 all' anno preferisco monetizzare ora prima che i km siano parecchi e possa andare incontro a spese di manutenzione straordinaria elevate. Fatta questa premesse vorrei un consiglio sull'auto da acquistare, non voglio prenderla nuova, ho un budget sui 12.000€.

Sono indeciso tra continuare su a4 o prendere un suv. Con Audi starei tranquillo in termini di consumo ed affidabilità ma utilizzando anche l'auto per la famiglia ( 2 bambini piccolini) non mi dispiacere avere più spazio e maggiore confort. Attendo vs consigli e idee sia sulla scelta tra Audi o suv sia sul suv( io avevo pensato a kuga, mi piace moltissimo, qashqai ...)grazie

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Imho , visto che seo ancora indeciso fra 2 tipologie MOLTO differenti, sarebbe meglio valutare ancora bene il tuo target/desideri e poi decidere modello, segmento, tipologia
Modificato da Luigi10c
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Imho trovo che 95cv aspirati siano un po pochini per muovere bene la 500L che è tutt'altro che piccola.

Quella potenza con quella cilindrata (1.4) viene destinata normalmente ad auto di segmento B quali Fiesta e 208, tanto per darti un'idea, e queste pesano assai meno della 500L.

Quest'ultima come motore a gpl bisognerebbe puntare al turbo 120cv che già esce da Fiat.

Col 1.4 gpl aftermarket de è fatto bene noie non ne dovrebbe dare, ma temo non avrai molte garanzie su queato (a parte l'anno canonico per legge qualora tu l'acquisti da un rivenditore).

Credo che il Kuga possa offrirti più sensazioni positive ai meri finindel piacere di guida, è un 2.0 turbodiesel da 136CV, un altro mondo rispetto alla 500L 1.4 95cv, non trovi?

La Fiat di offrirà spese ben inferiori circa i costi di gestione,mentre a consumi non credo che si faccia così tanta strada (intendo kml) con l'aspirato Fiat rispetto al diesel Ford, però il gpl ora costa davvero poco...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Ho trovato diverse 500l gpl pop star 95 cv, con impianto gpl Landi o Brc... Cosa ne pensate? Meglio con impianto Fiat o va bene uguale? Rispondete x favore

Attento ai sedili.. Se sei sui 1.80 + la seduta comincia essere molto corta. Aspetto non da sottovalutare se fai 40.000 km . La prossima auto la sceglierei solo con seduto estendibile

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Imho trovo che 95cv aspirati siano un po pochini per muovere bene la 500L che è tutt'altro che piccola.

Quella potenza con quella cilindrata (1.4) viene destinata normalmente ad auto di segmento B quali Fiesta e 208, tanto per darti un'idea, e queste pesano assai meno della 500L.

Quest'ultima come motore a gpl bisognerebbe puntare al turbo 120cv che già esce da Fiat.

Col 1.4 gpl aftermarket de è fatto bene noie non ne dovrebbe dare, ma temo non avrai molte garanzie su queato (a parte l'anno canonico per legge qualora tu l'acquisti da un rivenditore).

Credo che il Kuga possa offrirti più sensazioni positive ai meri finindel piacere di guida, è un 2.0 turbodiesel da 136CV, un altro mondo rispetto alla 500L 1.4 95cv, non trovi?

La Fiat di offrirà spese ben inferiori circa i costi di gestione,mentre a consumi non credo che si faccia così tanta strada (intendo kml) con l'aspirato Fiat rispetto al diesel Ford, però il gpl ora costa davvero poco...

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Naturalmente non mi sogno di paragonare le due auto... Ma visti i km che percorcorro qualche dubbio mi è sorto.

con 40.000 km l'anno con il Kuga, cm 13/l x1.30 costo gasolio = costo annuo 4.000€

con 500L cm 14/l per 0,6€ costo gpl= costo annuo 1.800

risparmio 2.200€... Non sono pochi.

Spero di aver fatto calcoli esatti... Attendo vs considerazioni in merito.

sono alto 1.70 quindi non dovrei avere problemi...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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14 km/litro con la 500L è molto ottimistica.

Considera due cose :

1) un 10% di km li farai comunque a benzina, poiché a freddo il motore si avvia a benzina ed è comunque buona norma fare qualche km per lubrificare le valvole e mantenere attivo l'impianto d'iniezione

2) il GPL consuma almeno il 10% in più della benzina.

Quindi i conti rifalli considerando di percorrerre almeno il 10% dei km a benzina e facendo 12 km/litro a GPL.

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Vale la pena la 500l decisamente anche perché kuga consuma tanto.

Però opta per il 1.4 turbo gpl omologato dalla casa. Non perdi la garanzia, hai un impianto ben integrato con l'auto già in fabbrica e soprattutto hai il vantaggio del turbo.

95cv su un motore aspirato non muovono agevolmente uno scafandro da una tonnellata e mezza

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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