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Seat Ibiza FR 1.4TDI 105 Vs Polo Fresh 1.4TDI 90 DSG 7


AngeloUPugliis

Domanda

Ci sono 3000 euro a favore dell'ibiza, che monta un propulsore con 15cv in più rispetto alla Polo, ed ha però il cambio manuale a 5 marce contro quello DSG 7 marce della Polo.

Praticamente l'Ibiza ha questa dotazione

Esterni 0E0E

Nero Midnight

510 €

Interni DA

Tessuto: Carbon

GRATIS

Cerchi PJG

Cerchi in lega da 17 "Tagus" con pneumatici 215/40 R17

250 €

Audio - Navigazione WB7

SEAT Media System Plus

285 €

PML

SEAT Full Link

170 €

PT1

SEAT Navigation Pack con cartografia europea

400 €

Carrozzeria - Esterni WXE

Fari anteriori bi-xeno con AFS

500 €

Comfort - Interni WST

LED Ambient Light

150 €

PH2

Climatronic

380 €

PAK

Sensori di parcheggio posteriori

270 €

Pacchetti PTP

Electronic Pack

270 €

Sicurezza -Tecnologia PCI

Retrocamera posteriore

260 €

Estensione di Garanzia YW9

3 anni oppure fino ad un massimo di 150.000 km

593 €

E viene via a 22.000 euro tondi tondi.

La polo Invece ha questa dotazione

Telaio "Sport Select" 360,00 €

Climatizzatore "Climatronic" 280,00 €

Light Pack 155,00 €

Volante in pelle multifunzionale (3 razze) con inserti decorativi in cromo opaco e con

gestione cambio

105,00 €

Comfort Pack (Sensori di Parcheggio e Cruise Control) 400,00 €

Winter Pack 385,00 €

Fari LED incl. luci diurne 910,00 €

Radio "Composition Media" 305,00 €

Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 150.000 km 776,00 €

Slot USB anche per iPod/iPhone, incl. presa multimediale Aux-In 70,00 €

Videocamera per retromarcia "Rear View" 255,00 €

Display multifunzione "Plus" 55,00 €

Cerchi da 17" con pneumatici 215/40 = 105 euro

Nero Perla= 555 euro

Praticamente se si pensa che il DSG costa 2000 euro, la differenza si assottiglia a soli 1000 euro in più per la Polo, che però ha un motore meno potente ma anche finiture più pregiate.

Penso comunque che andando in Vw e in Seat si possa strappare un 20.000 secco per la Ibiza ed un 23.000 circa contro i 25.400 per la Polo.

Voi preferireste 15cv in meno, pagando 1000 euro in più per la Polo DSG, oppure la Ibiza?

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1- tutto ciò che è DSG7 lo eviterei come la peste a prescindere.

2- 23.000 per una Polo a 3 cilindri da 90cv è roba da denuncia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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1- tutto ciò che è DSG7 lo eviterei come la peste a prescindere.

2- 23.000 per una Polo a 3 cilindri da 90cv è roba da denuncia.

Stavo per scrivere io la stessa cosa. :si:

Tra le due, andrei di Ibiza.

P.s.

Ma quindi ora le FR sono a tre cilindri! :shock:

:pz

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

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Ho spesso viaggato come passeggero su Polo 1.6 TDI 90 cv iperfull, con DSG7, e guidata anche qualche volta.

Il miglior elettrodomestico possibile e l'emblema assoluto e vertice massimo della noia, IMHO.

Positività:

- guidata con piede di fata dal proprietario, che tra l'altro non supera i 100 km/h in autostrada, percorre 25/26 km/l reali

- molto silenziosa e ben costruita, può essere l'unica auto familiare per chi non carica tanto

- discretamente comoda per 4 anche dopo un viaggio di 3-400 km

Negatività:

- auto che non mi dà nessuna emozione stilistica, sia internamente, sia esternamente, sia alla guida. Un ottimo elettrodomestico, appunto.

- motore assolutamente soporifero, mi aspettavo molto di più da un diesel 1.6, tantoppiù aiutato dal cambio DSG7

- piccolo inconveniente extra garanzia. Cambio bloccato dopo 75k km; 2500 euro di spesa in concessionaria VW.

Credo sia chiaro cosa penso di un eventuale acquisto di quest'auto. La sconsiglierei anche se l'alternativa fosse una Uno ecodiesel con cui si vorrebbero percorrere 25k annui.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

PS: di cuore, non vedo perchè non dovresti riandare di Yaris :)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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Che poi stiamo parlando di pronta consegna? Perché io, se proprio volessi andare via con una di queste sotto il sedere, proverei a fare un paio di preventivi togliendo qualche optional rinunciabile, perché quei prezzi, imho, sono inaccettabili.

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Vi spiego. La SAAB l'ho fermata per non pagare il bollo, la Volvo 850 T-5R la sto regalando a mio padre ed io voglio comprarmi un auto nuova come dico io.

Siccome mi piacciono le sportive ma ho uno stipendio di 1000 euro al mese, non posso permettermi di spendere tantissimo ma vorrei avere un auto con meno compromessi possibili.

L'ibiza come la voglio io viene 22.000 euro secchi da scontare ed ha tutto quello che a me interessa, è sportiva ed è economica da mantenere.

La Yaris nuova è troppo fredda rispetto a quella che abbiamo in casa che a tutt'oggi sfiora i 400k km.

Nei prossimi giorni provo ad andare in Seat per vedere che tipo di sconto possono applicare su una Ibiza FR.

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Spendere più di 20.000€ per avere un'auto "risparmiosa" è come indebitarsi per pagare stipendi agli amici.

No, scusate, esempio sbagliato.

Se vuoi risparmiare....risparmia all'acquisto....

Renault Megane 1.5 dCi 110CV GT Style usata, Diesel, ? 13.900,- a Matera - Mt

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm-2 105 cv MY 2014 Exclusive Ingresso di giorno, Diesel, ? 20.700,- a Bernalda - Scalo - Matera - Mt

20.000 Euro.

Mi dicono che sia un motore brioso x avere 105cv.

Può essere una valida alternativa alla FR?

Da problemi?

Devo fare 120km al giorno fino a Bari e mi serve un auto affidabile e sportiva.

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Lo penso anche io.

Aspetto ulteriori dettagli.

Mi serve che sia affidabile?

Consumi poco ( consuma poco perchè conosco qualcuno che col piede pesante che la guida e fa i 17 )

Costi poco da mantenere ( lo è perchè è un 1.6 con 105cv quindi bollo e assicurazione ci sto dentro )

Datemi ulteriori notizie sugli altri aspetti.

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Ci sono 3000 euro a favore dell'ibiza, che monta un propulsore con 15cv in più rispetto alla Polo, ed ha però il cambio manuale a 5 marce contro quello DSG 7 marce della Polo.

Praticamente l'Ibiza ha questa dotazione

Esterni 0E0E

Nero Midnight

510 €

Interni DA

Tessuto: Carbon

GRATIS

Cerchi PJG

Cerchi in lega da 17 "Tagus" con pneumatici 215/40 R17

250 €

Audio - Navigazione WB7

SEAT Media System Plus

285 €

PML

SEAT Full Link

170 €

PT1

SEAT Navigation Pack con cartografia europea

400 €

Carrozzeria - Esterni WXE

Fari anteriori bi-xeno con AFS

500 €

Comfort - Interni WST

LED Ambient Light

150 €

PH2

Climatronic

380 €

PAK

Sensori di parcheggio posteriori

270 €

Pacchetti PTP

Electronic Pack

270 €

Sicurezza -Tecnologia PCI

Retrocamera posteriore

260 €

Estensione di Garanzia YW9

3 anni oppure fino ad un massimo di 150.000 km

593 €

E viene via a 22.000 euro tondi tondi.

La polo Invece ha questa dotazione

Telaio "Sport Select" 360,00 €

Climatizzatore "Climatronic" 280,00 €

Light Pack 155,00 €

Volante in pelle multifunzionale (3 razze) con inserti decorativi in cromo opaco e con

gestione cambio

105,00 €

Comfort Pack (Sensori di Parcheggio e Cruise Control) 400,00 €

Winter Pack 385,00 €

Fari LED incl. luci diurne 910,00 €

Radio "Composition Media" 305,00 €

Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 150.000 km 776,00 €

Slot USB anche per iPod/iPhone, incl. presa multimediale Aux-In 70,00 €

Videocamera per retromarcia "Rear View" 255,00 €

Display multifunzione "Plus" 55,00 €

Cerchi da 17" con pneumatici 215/40 = 105 euro

Nero Perla= 555 euro

Praticamente se si pensa che il DSG costa 2000 euro, la differenza si assottiglia a soli 1000 euro in più per la Polo, che però ha un motore meno potente ma anche finiture più pregiate.

Penso comunque che andando in Vw e in Seat si possa strappare un 20.000 secco per la Ibiza ed un 23.000 circa contro i 25.400 per la Polo.

Voi preferireste 15cv in meno, pagando 1000 euro in più per la Polo DSG, oppure la Ibiza?

Motivate le risposte.

A quanto so sulle VW il dsg B&W buono è quello con frizioni a bagno d'olio a sei rapporti (oggi anche 7), eviterò di sconsigliarti i tricilindrici e/o i Diesel con trasmissione a 5 marce perché si autosconsigliano da soli ... ;)

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