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Seat Ibiza FR 1.4TDI 105 Vs Polo Fresh 1.4TDI 90 DSG 7


AngeloUPugliis

Domanda

Ci sono 3000 euro a favore dell'ibiza, che monta un propulsore con 15cv in più rispetto alla Polo, ed ha però il cambio manuale a 5 marce contro quello DSG 7 marce della Polo.

Praticamente l'Ibiza ha questa dotazione

Esterni 0E0E

Nero Midnight

510 €

Interni DA

Tessuto: Carbon

GRATIS

Cerchi PJG

Cerchi in lega da 17 "Tagus" con pneumatici 215/40 R17

250 €

Audio - Navigazione WB7

SEAT Media System Plus

285 €

PML

SEAT Full Link

170 €

PT1

SEAT Navigation Pack con cartografia europea

400 €

Carrozzeria - Esterni WXE

Fari anteriori bi-xeno con AFS

500 €

Comfort - Interni WST

LED Ambient Light

150 €

PH2

Climatronic

380 €

PAK

Sensori di parcheggio posteriori

270 €

Pacchetti PTP

Electronic Pack

270 €

Sicurezza -Tecnologia PCI

Retrocamera posteriore

260 €

Estensione di Garanzia YW9

3 anni oppure fino ad un massimo di 150.000 km

593 €

E viene via a 22.000 euro tondi tondi.

La polo Invece ha questa dotazione

Telaio "Sport Select" 360,00 €

Climatizzatore "Climatronic" 280,00 €

Light Pack 155,00 €

Volante in pelle multifunzionale (3 razze) con inserti decorativi in cromo opaco e con

gestione cambio

105,00 €

Comfort Pack (Sensori di Parcheggio e Cruise Control) 400,00 €

Winter Pack 385,00 €

Fari LED incl. luci diurne 910,00 €

Radio "Composition Media" 305,00 €

Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 150.000 km 776,00 €

Slot USB anche per iPod/iPhone, incl. presa multimediale Aux-In 70,00 €

Videocamera per retromarcia "Rear View" 255,00 €

Display multifunzione "Plus" 55,00 €

Cerchi da 17" con pneumatici 215/40 = 105 euro

Nero Perla= 555 euro

Praticamente se si pensa che il DSG costa 2000 euro, la differenza si assottiglia a soli 1000 euro in più per la Polo, che però ha un motore meno potente ma anche finiture più pregiate.

Penso comunque che andando in Vw e in Seat si possa strappare un 20.000 secco per la Ibiza ed un 23.000 circa contro i 25.400 per la Polo.

Voi preferireste 15cv in meno, pagando 1000 euro in più per la Polo DSG, oppure la Ibiza?

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Io non escluderei a priori l'usato...che mica trovi solo dei cessi iper sfruttati.

la ripropongo

Renault Megane 1.5 dCi 110CV GT Style usata, Diesel, ? 13.900,- a Matera - Mt

è ancora in garanzia ufficiale Renault, è ben equipaggiata (anche navigatore), il 15 dCi consuma poco e adesso si rompe anche assai poco....e rimangono in tasca un bel po' di soldini che male non fanno

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Vi spiego. La SAAB l'ho fermata per non pagare il bollo, la Volvo 850 T-5R la sto regalando a mio padre ed io voglio comprarmi un auto nuova come dico io.

Siccome mi piacciono le sportive ma ho uno stipendio di 1000 euro al mese, non posso permettermi di spendere tantissimo ma vorrei avere un auto con meno compromessi possibili.

L'ibiza come la voglio io viene 22.000 euro secchi da scontare ed ha tutto quello che a me interessa, è sportiva ed è economica da mantenere.

La Yaris nuova è troppo fredda rispetto a quella che abbiamo in casa che a tutt'oggi sfiora i 400k km.

Nei prossimi giorni provo ad andare in Seat per vedere che tipo di sconto possono applicare su una Ibiza FR.

A parte il fatto che 22000€ da scontare per una segmento B sono un furto, io a essere sincero se avessi uno stipendio da 1000€ al mese e in più dovessi fare 120km al gg non andrei a spendere tutta questa cifra.

Spenderei al massimo 10000€, anzi spenderei 6000€ per un usato. Segmento B possibilmente.

Mantenere un'auto in generale è molto oneroso. Prendendo una Giulietta 1.6 jtdm usata 25000km all'anno hai 200€ di bollo, 2100€ di gasolio, 1000€ di assicurazione (sei al sud e poi vuoi non mettere il FI?), un treno di gomme da 16 350€, tagliandi 200€ ogni 35000km (a esser buoni..). Insomma, a fine anno (trascurando l'acquisto) vanno via ca 3500€. Se poi ci aggiungiamo una spesa onerosa all'acquisto te saluto..

D'accordo che non vuoi la panda metano, però io fossi nella tua situazione andrei a scegliere una mito 1.3 jtdm 95cv usata del 2011 (dovresti cavartela con 9000€) o al massimo 1.4 turbo gpl, sempre usata. Ma al massimo!!

Una soluzione economica è prendere la grande punto 1.4 tjet 120cv e fare l'impianto.. spendi poco all'acquisto, sicuramente avrà pochi km e ha ottime prestazioni.

Ps: io calcolo che con lo stipendio oltre a mantenere la macchina devo mangiare, pagare la casa e fare ricreazione. O, vivendo in famiglia, mettere da parte più soldi possibile per progetti futuri (il mutuo al 100% del valore dell'immobile lo danno in pochissimi e ottenerlo mica è facile...)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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In parte d'accordo con smukamuka, in parte con Fabione90, in parte con TonyH.

Dico la mia: prenditi una "bella" Focus Titanium 2.0 gpl 145 cv, la paghi 8-9 mila euro, con 60-70k percorsi, del 2008-2009. Il motore è un mulo, spinge discretamente e fa gli 11 con un litro di GPL.

Con quello che risparmi, hai voglia a pagare il bollo della SAAB e divertirti come si deve, nel tempo libero.

Perchè l'incongruenza più grande che noto, e che nessuno ha stranamente evidenziato, è l'assurdo di pensare di spendere 20k euro per un'auto nuova, e fermare la SAAB che tanto ti appassiona per 6-700 euro l'anno.

Tutto chiaramente IMHO.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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