Vai al contenuto
  • 0

Seat Ibiza FR 1.4TDI 105 Vs Polo Fresh 1.4TDI 90 DSG 7


AngeloUPugliis

Domanda

Ci sono 3000 euro a favore dell'ibiza, che monta un propulsore con 15cv in più rispetto alla Polo, ed ha però il cambio manuale a 5 marce contro quello DSG 7 marce della Polo.

Praticamente l'Ibiza ha questa dotazione

Esterni 0E0E

Nero Midnight

510 €

Interni DA

Tessuto: Carbon

GRATIS

Cerchi PJG

Cerchi in lega da 17 "Tagus" con pneumatici 215/40 R17

250 €

Audio - Navigazione WB7

SEAT Media System Plus

285 €

PML

SEAT Full Link

170 €

PT1

SEAT Navigation Pack con cartografia europea

400 €

Carrozzeria - Esterni WXE

Fari anteriori bi-xeno con AFS

500 €

Comfort - Interni WST

LED Ambient Light

150 €

PH2

Climatronic

380 €

PAK

Sensori di parcheggio posteriori

270 €

Pacchetti PTP

Electronic Pack

270 €

Sicurezza -Tecnologia PCI

Retrocamera posteriore

260 €

Estensione di Garanzia YW9

3 anni oppure fino ad un massimo di 150.000 km

593 €

E viene via a 22.000 euro tondi tondi.

La polo Invece ha questa dotazione

Telaio "Sport Select" 360,00 €

Climatizzatore "Climatronic" 280,00 €

Light Pack 155,00 €

Volante in pelle multifunzionale (3 razze) con inserti decorativi in cromo opaco e con

gestione cambio

105,00 €

Comfort Pack (Sensori di Parcheggio e Cruise Control) 400,00 €

Winter Pack 385,00 €

Fari LED incl. luci diurne 910,00 €

Radio "Composition Media" 305,00 €

Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 150.000 km 776,00 €

Slot USB anche per iPod/iPhone, incl. presa multimediale Aux-In 70,00 €

Videocamera per retromarcia "Rear View" 255,00 €

Display multifunzione "Plus" 55,00 €

Cerchi da 17" con pneumatici 215/40 = 105 euro

Nero Perla= 555 euro

Praticamente se si pensa che il DSG costa 2000 euro, la differenza si assottiglia a soli 1000 euro in più per la Polo, che però ha un motore meno potente ma anche finiture più pregiate.

Penso comunque che andando in Vw e in Seat si possa strappare un 20.000 secco per la Ibiza ed un 23.000 circa contro i 25.400 per la Polo.

Voi preferireste 15cv in meno, pagando 1000 euro in più per la Polo DSG, oppure la Ibiza?

Motivate le risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In ordine di preferenza:

Fiat Bravo 1.6 MJT 120 CV DPF Easy KM0 Ingresso di giorno, Diesel, ? 14.990,- a Barletta - Bari

Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 CV 5 porte Allure aziendale, Diesel, ? 14.750,- a San Severo - Foggia - Fg

Alfa Romeo MiTo MiTo 1.3 JTDm 85 CV S&S Distinctive usata, Diesel, ? 14.500,- a Bari - Ba

Se hai uno stipendio di 1000€ l'auto devi anche mantenerla. Spendere oltre 20.000 euro per un'auto è fuori dal mondo, per come la vedo io.

Eventualmente dalle tue parti si trovano anche le Rio 1.1 CRDi a 13.000 euro nuove.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....

Se hai uno stipendio di 1000€ l'auto devi anche mantenerla. Spendere oltre 20.000 euro per un'auto è fuori dal mondo, per come la vedo io.

Eventualmente dalle tue parti si trovano anche le Rio 1.1 CRDi a 13.000 euro nuove.

Quoto sulla Rio ma quoto sopratutto la frase evidenziata.

Come principio generale io io faccio sempre questi "calcoli": se si fa' affidamento solo sulle proprie forze (che a fare i fighi con soldi e proprietà' di famiglia so' tutti boni...), in una situazione normale in cui tra le spese fisse c'e' anche il mutuo per la casa, per l' acquisto dell' auto io sono disposto a spendere:

- al massimo meta' del mio stipendio annuale se si tratta anche di uno sfizio/hobby/passione che mi rende felice

- al massimo un quarto del mio stipendio annuale si si tratta di un mezzo per lo più' visto in senso utilitaristico

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Bravo potrebbe essere una soluzione, si trova a prezzi bassi ed è piuttosto comoda, altrimenti Giulietta o Lancia Delta, son abbastanza diffuse e si trovano buone occasioni di seconda mano. . Le 2 segmento B valutate sono imho molto care.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A quanto so sulle VW il dsg B&W buono è quello con frizioni a bagno d'olio a sei rapporti (oggi anche 7), eviterò di sconsigliarti i tricilindrici e/o i Diesel con trasmissione a 5 marce perché si autosconsigliano da soli ... ;)

Menomale che è " saltata " fuori la Giulietta.

Quella dell'annuncio ha tutto per quello che costa.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Molto bella la Giulietta!

E se vuoi risparmiare qualcosina, prova a vedere se c'è disponibilità di aziendali/semestrali nella tua zona:)

Nuova o km/o, se devo fare 30 preferisco fare 31, compatibilmente con le possibilità ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

In ordine di preferenza:

Fiat Bravo 1.6 MJT 120 CV DPF Easy KM0 Ingresso di giorno, Diesel, ? 14.990,- a Barletta - Bari

Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 CV 5 porte Allure aziendale, Diesel, ? 14.750,- a San Severo - Foggia - Fg

Alfa Romeo MiTo MiTo 1.3 JTDm 85 CV S&S Distinctive usata, Diesel, ? 14.500,- a Bari - Ba

Se hai uno stipendio di 1000€ l'auto devi anche mantenerla. Spendere oltre 20.000 euro per un'auto è fuori dal mondo, per come la vedo io.

Eventualmente dalle tue parti si trovano anche le Rio 1.1 CRDi a 13.000 euro nuove.

E' un acquisto che ovviamente deve avere la sua logica.

Per mantenere una Giulietta annualmente viene fuori una cifra tipo 2000 euro tra bollo, assicurazione, tagliandi, gomme, ecc ecc.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Quoto sulla Rio ma quoto sopratutto la frase evidenziata.

Come principio generale io io faccio sempre questi "calcoli": se si fa' affidamento solo sulle proprie forze (che a fare i fighi con soldi e proprietà' di famiglia so' tutti boni...), in una situazione normale in cui tra le spese fisse c'e' anche il mutuo per la casa, per l' acquisto dell' auto io sono disposto a spendere:

- al massimo meta' del mio stipendio annuale se si tratta anche di uno sfizio/hobby/passione che mi rende felice

- al massimo un quarto del mio stipendio annuale si si tratta di un mezzo per lo più' visto in senso utilitaristico

Un ragionamento analogo al tuo l'ho fatto quando ho preso la SAAB e la Volvo; ed in effetti per entrambe ho speso in totale oltre 5000 euro per comprarle e rimetterle in ordine come si deve.

Ora prima di tutto devo sedermi a tavolino e fare 2 calcoli, che in giro c'è anche parecchia gente che non riesce a pagarsi le rate dell'auto ( ammesso che eroghino un prestito a chi come me non ha molte credenziali ) e perde auto e quant'altro.

Dopodichè a conti fatti vedo cosa fare.

Fatto sta che un auto economica mi serve, ma lo deve essere anche dopo 7-10 anni e comunque fino a che sarà in grado di essere fruibile senza indurmi a spendere soldi per lavori straordinari ( lo so con la Yaris mi sono viziato in 6 anni e 390.000km solo 2 bobine, roba di 200 euro, per il resto tagliandi e filtri ).

Qui ci sono 2 cose da fare, o Yaris con GPL e oleatore e via ad andare in giro spendendo un'insalata, ma scendendo a molti compromessi, oppure valutare seriamente la Giulietta con tutti i discorsi che ci stiamo portando appresso ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La Bravo potrebbe essere una soluzione, si trova a prezzi bassi ed è piuttosto comoda, altrimenti Giulietta o Lancia Delta, son abbastanza diffuse e si trovano buone occasioni di seconda mano. . Le 2 segmento B valutate sono imho molto care.

Stiamo " Lavorando " sulla Giulietta.

Quoto sulle segmento B.

Vedendo la Giulietta Exclusive a 20.000 euro quelle li dovrebbero costare non più di 16.000 euro per quello che offrono.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1- tutto ciò che è DSG7 lo eviterei come la peste a prescindere.

2- 23.000 per una Polo a 3 cilindri da 90cv è roba da denuncia.

23000, roba da denuncia: 25400, roba da ergastolo :muto:

Giulietta mi pare la quadratura del cerchio...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Siccome mi piacciono le sportive ma ho uno stipendio di 1000 euro al mese, non posso permettermi di spendere tantissimo ma vorrei avere un auto con meno compromessi possibili.

Scusa, non voglio farti i conti in tasca ma quelle cifre per quelle macchine E' spendere tantissimo.

Dopodichè, a 1000 euro al mese io farei veramente attenzione al famoso passo più lungo della gamba.

Secondo me Giuliette turbogipielle se ne trovano in quantità, messe bene e a cifre molto inferiori. E non ti spenni in manutenzione e mantenimento ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusa, non voglio farti i conti in tasca ma quelle cifre per quelle macchine E' spendere tantissimo.

Dopodichè, a 1000 euro al mese io farei veramente attenzione al famoso passo più lungo della gamba.

Secondo me Giuliette turbogipielle se ne trovano in quantità, messe bene e a cifre molto inferiori. E non ti spenni in manutenzione e mantenimento ;)

concordo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto sulla Rio ma quoto sopratutto la frase evidenziata.

Come principio generale io io faccio sempre questi "calcoli": se si fa' affidamento solo sulle proprie forze (che a fare i fighi con soldi e proprietà' di famiglia so' tutti boni...), in una situazione normale in cui tra le spese fisse c'e' anche il mutuo per la casa, per l' acquisto dell' auto io sono disposto a spendere:

- al massimo meta' del mio stipendio annuale se si tratta anche di uno sfizio/hobby/passione che mi rende felice

- al massimo un quarto del mio stipendio annuale si si tratta di un mezzo per lo più' visto in senso utilitaristico

quoto, a meno che questi soldi li hai gia(quindi no finanziamento,rate etc etc ) io non spenderei piu di 10K euro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quoto, a meno che questi soldi li hai gia(quindi no finanziamento,rate etc etc ) io non spenderei piu di 10K euro

Io non dico di fermarmi a 10K €, anche perchè in questo modo non riusciresti a prenderti nulla (parlo di nuovo da ordinare, ma anche km0)...Capirei 15/16k al MASSIMO per una B SUPERIPERMEGA FULL, ma spenderne di pià...assolutamente no, piuttosto salgo di segmento.

Tutto ovviamente IMHO.

Giulietta è una buona scelta, e come quella ci stanno anche altre segmento C con quel danaro.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.