Vai al contenuto
  • 0

500L vs c4 picasso vs nuova C max


mapero

Domanda

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
il protabagagli di 500L non GPL è abbastanza grande. non dimenticare che il sedile posteriore scorrevole lo amplia in maniera siginificativa quando viene spostato tutto avanti senza penalizzare lo spazio interno posteriore ( io ho fatto la prova avanzando il sedile posteriore al massimo ed arretrando quello anteriore al massimo, poi mi sono seduto dietro )

sia io che mia moglie siamo oltre gli 1,80 di altezza

sul resto dei quesiti non mi dici nulla ??? sei per la 500 e basta ? cercherò di andare a vedere una trakking da vicino, che mi sembra più carina, sperando che non abbia delle pecche rispetto alla "L"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sia io che mia moglie siamo oltre gli 1,80 di altezza

sul resto dei quesiti non mi dici nulla ??? sei per la 500 e basta ? cercherò di andare a vedere una trakking da vicino, che mi sembra più carina, sperando che non abbia delle pecche rispetto alla "L"

Trekking, è meglio rifinita ed insonorizzata, ma leggermente inferiore come dinamica e consuma di più, vista la maggiore altezza da terra .

Immagino che tu e tua moglie vi sediate davanti, comunque io sono 176 cm :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Trekking, è meglio rifinita ed insonorizzata, ma leggermente inferiore come dinamica e consuma di più, vista la maggiore altezza da terra .

Immagino che tu e tua moglie vi sediate davanti, comunque io sono 176 cm :)

sei tu l'esperto... mi consiglieresti più la L ???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sei tu l'esperto... mi consiglieresti più la L ???

dipende dall'uso che ne vuoi fare. 500L è più "utilitaria", costa meno, ha finiture più robuste , e linea meno barocca.

Trekking costa di più, meglio finita , più silenziosa , ma meno economica sia nell'acquisto sia nel quotidiano.

C4 Picasso è un gradino sopra queste due, sia come prezzo, sia come finiture materiali ed accessori.

Essendo l'auto un costo e, se non hai particolari velleità , io consiglierei una 500L normale 1.3 mjet 85 Cv. si trova in rete a km 0 a prezzi "umani" ( ho visto Pop star offerte a 15/16k euro ) , le prestazioni sono tranquille ma accettabili e comunque più che sufficienti nel traffico normale, gli interni più robusti soffrono di meno l'inevitabile sbatacchiamento di passeggini e bagagli gettati un po' come viene.

Comunque provala e esaminala bene prima dell'acquisto.

Ovviamente questa è un'analisi razionale, e non emozionale ( anche perché nei monovolumi c'e' ben poco di emozionale )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dal punto di vista estetico io prediligo il nuovo Cmax.

500L ha imho una linea sgraziata e gli interni non mi piacciono affatto ne tanto meno la posizione della leva del cambio bassa, ma sono ovviamente gusti personali.

C4Picasso dentro è un salotto ed è la più spaziosa, ma come linea esterna la trovo discutibile; apprezzo di più la vecchia. Infine è la più cara.

Cmax è un ottimo compromesso, ha ottime finiture (secondo me fa meglio di 500L) è molto comoda e con um solo figlio è più che sufficiente.

Ritengo che tra le tre abbia forse il miglior rapporto prezzo/qualità.

Per i motori starei sul benzina senz'altro.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusa l'ignoranza ma parli di misure interne (in tal caso dove le trovo) ? visto che le esterne sono quasi identiche 443 c4 /438 cmax/183/161

Scusami, la questione dei 20cm era una battuta, perchè la c-max trovo che vista da dietro sia quella che da più l'effetto "alta e corta".

In ogni caso quando le vedi, ti accorgi che C4 ha i tre sedili posteriori larghi uguali, mentre c-max ha quello centrale sacrificato.

Se la larghezza esterna è simile, forse C4 ha ridotto lo spessore delle portiere...

In ogni caso 2 anni fa, ho girato le concessionarie con il metro :), e il divano posteriore (in realtà 3 sedili uguali) di C4 e 5008 era il più largo.

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusami, la questione dei 20cm era una battuta, perchè la c-max trovo che vista da dietro sia quella che da più l'effetto "alta e corta".

In ogni caso quando le vedi, ti accorgi che C4 ha i tre sedili posteriori larghi uguali, mentre c-max ha quello centrale sacrificato.

Se la larghezza esterna è simile, forse C4 ha ridotto lo spessore delle portiere...

In ogni caso 2 anni fa, ho girato le concessionarie con il metro :), e il divano posteriore (in realtà 3 sedili uguali) di C4 e 5008 era il più largo.

grazie per la dritta,

ora sono un pò confuso...attualmente penso:

500 trekking, carina, ma da vedere da vicino

cmax miglior rapporto qualità prezzo

c4 migliori finiture interne, ma più cara

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie per la dritta,

ora sono un pò confuso...attualmente penso:

500 trekking, carina, ma da vedere da vicino

cmax miglior rapporto qualità prezzo

c4 migliori finiture interne, ma più cara

La 500L Trekking è sicuramente meglio della versione normale: ha una caratterizzazione che "nasconde" una certa goffaggine dell'auto. Quanto a confort nom l'ho mai provata, ma le sedute del Cmax sono davvero ottime come supporto e contenimento della schiena.

Secondo me se vai sul 5008 piuttosto che la Citroën risparmi qualcosina e il 5008 non è affatto male quanto ad estetica ed interni.

Sono certamente più ampi rispetto al Cmax (comunque più corto, soprattutto rispetto alla Peugeot) e hanno il plus delle tre sedute reali e separate dietro.

Molto dipende dalle tue esigenze.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La 500L Trekking è sicuramente meglio della versione normale: ha una caratterizzazione che "nasconde" una certa goffaggine dell'auto. Quanto a confort nom l'ho mai provata, ma le sedute del Cmax sono davvero ottime come supporto e contenimento della schiena.

Secondo me se vai sul 5008 piuttosto che la Citroën risparmi qualcosina e il 5008 non è affatto male quanto ad estetica ed interni.

Sono certamente più ampi rispetto al Cmax (comunque più corto, soprattutto rispetto alla Peugeot) e hanno il plus delle tre sedute reali e separate dietro.

Molto dipende dalle tue esigenze.

bravo aggiungi carne al fuoco....:lol:

5008, mi sembra tutta un pò più grossa, controllerò

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.