Vai al contenuto
  • 0

500L vs c4 picasso vs nuova C max

mapero

Domanda

• Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Mah 85cv sulla 500l, peraltro con un cambio dai rapporti lunghi, mi sembrano pochi pochi .

Sulla 500L mi sembra il minimo sindacale il 1.6 multijet 105cv o il turbo gpl.

Se 85cv deve essere tantovale andare sul metano. È terribilmente moscia ma almeno fai 300km con 15€. Distributori permettendo.

Comunque la scenic xmod dci a 17000€ mi sembra un buon affare con una buona dotazione, certo si parla di un progetto del 2009

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

• 0
Inviato (modificato)

grazie a tutti per la disponibilità,

le altre monovolume citate, ma non valutate da me? tipo toyota verso etc

per quanto riguarda c3, vorrei salire un pò in quanto a misure, credo che sia paragonabile alla mia fiesta, che ripeto continuerò a tenere.

per le usate non mi sento molto portato, anche perchè se metto gli stessi km dell'offerta del concessionario vicino casa mia, ne escono tante sui siti specializzati e a prezzi inferiori.

per i km zero come detto, temo nei vari magheggi dei meccanici, voi cosa ne pensate sono paranoico ?

ripeto la mia fiesta 75 cv a gpl sarà un estremo negativo di lentezza, ma voglio una macchina più brillante, sono molto orientato per il diesel visto che voglio tenerla a lungo (ignoranza mia, ma diesel = migliore tenuta nel tempo)

Modificato da mapero
Link al commento

• 0
Mah 85cv sulla 500l, peraltro con un cambio dai rapporti lunghi, mi sembrano pochi pochi .

Sulla 500L mi sembra il minimo sindacale il 1.6 multijet 105cv o il turbo gpl.

Se 85cv deve essere tantovale andare sul metano. È terribilmente moscia ma almeno fai 300km con 15€. Distributori permettendo.

Comunque la scenic xmod dci a 17000€ mi sembra un buon affare con una buona dotazione, certo si parla di un progetto del 2009

Mah, il l'ho guidata in lungo ed in largo, soprattutto in autostrada, e posso assicurarti che la potenza è più che sufficiente ( non dimenticare che sono 85 Cv a 3750 giri ) anche a pieno carico . E non dimentichiamo l'ampia coppia. Certo non parliamo di prestazioni da urlo, ma nessuno ti spinge, anche nelle riprese da medio alta velocità ( 100 - 130 km/h )

Poi ovvio la 1.6 va meglio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0

A me 500L con il 1.3 mi è parsa ottima finchè si è da soli.

Basta avere due persone a bordo e la differenza si sente tutta. Secondo me per le esigenze di una famiglia il 1.3 è decisamente sottomotorizzato.

Dopodichè, il vero risparmio si ha con l'usato fresco: io valuterei attentamente quella Xmod, ha un ottimo motore adeguato alla massa, è un prodotto maturo quindi affidabile, ha un buon prezzo di partenza.

Secondo me tra le varie proposte è la migliore.

Dopodichè, considerando qualcosa di diverso ci potrebbe essere una cosa del genere

Peugeot 308 1.6 e-HDi 115 CV Stop SW Disponibili altri colori usata, Diesel, ? 16.900,- a Bologna - Bo

Link al commento

• 0
A me 500L con il 1.3 mi è parsa ottima finchè si è da soli.

Basta avere due persone a bordo e la differenza si sente tutta. Secondo me per le esigenze di una famiglia il 1.3 è decisamente sottomotorizzato.

Dopodichè, il vero risparmio si ha con l'usato fresco: io valuterei attentamente quella Xmod, ha un ottimo motore adeguato alla massa, è un prodotto maturo quindi affidabile, ha un buon prezzo di partenza.

Secondo me tra le varie proposte è la migliore.

Dopodichè, considerando qualcosa di diverso ci potrebbe essere una cosa del genere

Peugeot 308 1.6 e-HDi 115 CV Stop SW Disponibili altri colori usata, Diesel, ? 16.900,- a Bologna - Bo

Strano, io in tre più bagagli ho avuto una sensazione diversa. si doveva premere un po' di più, ma l'auto andava tranquillamente

Comunque, allego due prezzi:

Le 1.3

Offerte: Fiat, 500L, Prezzo (?) da ? 1.000,-, Diesel

Le 1.6 ( c'e' anche qualche nuova 1.3 95 CV )

Offerte: Fiat, 500L, Prezzo (?) da ? 1.000,-, Diesel, Potenza

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0

La 308 Sw mi pare sia troppo lunga per le esigenze di spazio con max 450cm a disposizione.

Io, parere personalissimo, la 500L nel mio garage non ce la vorrei vedere manco me la regalassero...

Tralasciando le.sicure ottime doti della vettura per me è un concetto di mera estetica.

Qui mi pare di capire che non ci sia una macchina che faccia battere il cuore, altrimenti non ci sarebbero molti problemi nella.scelta.

Da qui la difficoltà e la ricerca del miglior compromesso, che è sicuramente un ottimo approccio ponderato.

Però ribadisco che occorre trovare quel Mpv che piace al primo sguardo altrimenti domani puoi si comprare ad un ottimo prezzo la 500L o il Cmax, ma se non sei convinto diventa difficile quasi appoggiarci sopra le chiappette!

Comunque se si deve "fare lo sforzo" per la 500L che sia almeno il 1.6 diesel...il 1.3 mi pare proprio quella motorizzazione da avere in listino proprio per far vedere di avere un entry level dal prezzo concorrenziale.

Il Cmax ha anche lui il diesel da 95 cv, ma almeno è un 1.6 ( e comunque non è un mostro di potenza). Ora col nuovo 1.5 non so se i cv sono diventati 100, comunque io farei uno sforzo per la motorizzazione che più si addice a queste auto.

Non è che poi ci risparmi un mutuo con la versione base...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0
La 308 Sw mi pare sia troppo lunga per le esigenze di spazio con max 450cm a disposizione.

Io, parere personalissimo, la 500L nel mio garage non ce la vorrei vedere manco me la regalassero...

Tralasciando le.sicure ottime doti della vettura per me è un concetto di mera estetica.

Qui mi pare di capire che non ci sia una macchina che faccia battere il cuore, altrimenti non ci sarebbero molti problemi nella.scelta.

Da qui la difficoltà e la ricerca del miglior compromesso, che è sicuramente un ottimo approccio ponderato.

Però ribadisco che occorre trovare quel Mpv che piace al primo sguardo altrimenti domani puoi si comprare ad un ottimo prezzo la 500L o il Cmax, ma se non sei convinto diventa difficile quasi appoggiarci sopra le chiappette!

Comunque se si deve "fare lo sforzo" per la 500L che sia almeno il 1.6 diesel...il 1.3 mi pare proprio quella motorizzazione da avere in listino proprio per far vedere di avere un entry level dal prezzo concorrenziale.

Il Cmax ha anche lui il diesel da 95 cv, ma almeno è un 1.6 ( e comunque non è un mostro di potenza). Ora col nuovo 1.5 non so se i cv sono diventati 100, comunque io farei uno sforzo per la motorizzazione che più si addice a queste auto.

Non è che poi ci risparmi un mutuo con la versione base...

straquoto

cmax fa il 1.5 120 cv

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

attualmente ho 2 preventivi:

c4 picasso diesel 1.6 120cv km zero 23.000 trattabili

nuova cmax in pronta consegna titanium diesel 1.5 120 cv 23.500

che ne pensate ?

mi dite le prestazioni dei motori messi a confronto, io non ne capisco nulla

grazie