Vai al contenuto
  • 0

500L vs c4 picasso vs nuova C max


mapero

Domanda

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

sempre efficace Karr, grazie

non so se posso citare la fonte...

DIFETTI
 > Dettagli. Certe plastiche non sono all’altezza della buona qualità costruttiva generale. > Divano fisso. Peccato che non ci sia il sedile posteriore regolabile in senso longitudinale (presente nella sette posti): si perde di praticità. > Visibilità in manovra. È scarsa, per via del tetto che scende verso il lunotto e dei grandi montanti triangolari (e i sensori di distanza posteriori costano 250 euro).

naturalmente un altro "pensiero" mi balena nel cervellino, conviene prendere un auto appena uscita ....

comunque la macchina che più mi piace è il range rover sport;)

Modificato da mapero
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oggi ho visto la 500 trakking, molto carini gli interni, ma dietro stando normalmente seduto dovevo abbassare la testa

ho visto la cmax e ho chiesto delle pronta consegna, vi risulta che la telecamera posteriore sia inclusa nel sync2 ?

c'era un privato con una c4, naturalmente contentissimo della sua seduction a cui ho chiesto di dare un occhiata... a me continua a sembrare "strana" (più di cmax)

Mi sa che farò passare l'estate e nel frattempo mi prenoto un test drive per entrambe, mi potete delucidare sugli allestimenti della 500L

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

ho intravisto da un concessionario (conoscente) xmod limited del 2014, con navi (non so se fosse già incluso di serie) 1.5 diesel 110 cv, 31.ooo km a 16,900 euro... che ne pensate

Modificato da mapero
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho intravisto da un concessionario (conoscente) xmod limited del 2014, con navi (non so se fosse già incluso di serie) 1.5 diesel 110 cv, 31.ooo km a 16,900 euro... che ne pensate

Il prezzo mi sembra ok dato che ha solo un anno e nuova costa sicuramente più di 20k.

La Scenic non mi fa impazzire però non la.conosco come macchina, cosi come non conosco bene la 500L Che ho avuto modo solo di salire sul posto guida (e non mi aveva entusiasmato più di tanto, specie per la leva del cambio bassa e non "da monovolume").

A me le plastiche del Cmax paiono tutto sommato buone per il prezzo e categoria del mezzo, poi tieni presente che quella di adesso non è un modello nuovo bensì ristilizzato.

Hanno introdotto novità ma la macchina di base è sempre quella di prima

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

A questo punto, viste le mie incertezze devo chiedervi:

con il budget che sarei disposto a spendere (max 25.000 euro) e viste le mie attuali esigenze (1 bimbo piccolo) quale auto mi consigliereste ?

vi ricordo che ho già una fiesta, l'auto nuova andrebbe a sostituire una vecchia punto.

Il mio unico vero limite sono le misure del box (apertura serranda 2,3mt - larghezza dopola serranda, 3mt - lunghezza massima destinata all'auto 4,5 mt).

Attualmente sono indeciso tra: cmax nuova, più vicina ai miei gusti; c4 spaziosissima, ma che non riesce a piacermi fino in fondo (certo cmax non mi fa impazzire) e ho guardato anche qualche 500L, che però trovo troppo giocattolosa.

Mi sono orientato verso il monovolume perchè credo che sia il miglior compromesso per le nostre esigenze (spazio interno e spazio esterno contenuto); non mi ci vedo su un SUV (inizialmente stavo valutando sportage, che mi ha deluso per l'abitabilità interna).

Aiutatami ad aprire la mente, voglio una buona macchina, visto che non sono uno che le cambia spesso e vorrei tenerla molto a lungo.

L'idea dell'usato con relativo risparmio mi alletta, ma sembra sempre che gli affari li facciano gli altri ed è per questo che preferirei comprare un modello nuovo; anche i km zero non mi sembrano esenti da magagne...

Modificato da mapero
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
D'accordo, senza però dimenticare che a parità di motorizzazione/accessori 500L costa su strada decisamente meno delle altre due ( se il prezzo è importante )

il prezzo è sempre importante, ma ripeto 500L mi è parsa inferiore alle altre 2, l'allestimento più carino è trakking, ma dietro (posti a sedere) diventano più bassi e credo consumi di più e poi quel cambio così in basso...

vorrei sapere se secondo voi ho trascurato qualche modello, tipo toyota verso, scenic xmod, che sono magari secondo voi da tenere in conto perchè a parità superiori in qualcosa... sto anche rivalutando nissan qq, che forse è il meno suv di tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il prezzo è sempre importante, ma ripeto 500L mi è parsa inferiore alle altre 2, l'allestimento più carino è trakking, ma dietro (posti a sedere) diventano più bassi e credo consumi di più e poi quel cambio così in basso...

vorrei sapere se secondo voi ho trascurato qualche modello, tipo toyota verso, scenic xmod, che sono magari secondo voi da tenere in conto perchè a parità superiori in qualcosa... sto anche rivalutando nissan qq, che forse è il meno suv di tutti

Certo è più piccola delle due che hai citato, ed in media meno accessoriata. ma l'abitabilità della normale è in pratica la stessa, così come il bagagliaio.

QQ non è male, ma è cara e meno abitabile a parità di dimensione rispetto ad un monovolume.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.