-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
av90
Buongiorno e complimenti per il forum!
Dovrei acquistare un'auto per percorrere circa 80km al giorno, la strada è bella (si può percorrere quasi tutta a 80-90km/h) ma vivo in Trentino quindi è piena di saliscenti e falsipiani. Sto cercando quindi un'auto che abbia discrete prestazioni e consumi contenuti.
Dopo qualche lettura e la visita a diversi concessionari ho ristretto la possibilità a due auto:
- Renault Clio1.5dci 75cv, di cui mi sono innamorato a prima vista, allestimento Wave con Wave Pack
- Seat Ibiza 1.4tdi 75cv allestimento Style, versione appena uscita con nuovi interni e motore 1.4 Euro 6 (prima c'era solo il 1.6)
I motori sono molto simili: la Seat ha un po' più di coppia (210Nm vs 200Nm) ma consuma qualcosa in più (3.8 vs 3.6 nel misto ), la differenza di cilintrata è in realtà minima.
Gli allestimenti sono molto simili come funzioni (entrambi hanno radio cd mp3, aux,usb e BT), la seat mi sembra più curata negli interni rispetto alla Clio Wave e dovrebbe migliorare con i nuovi allestimenti, inoltre dispone di un touch da 5” di base che è sicuramente più gradevole e più pratico della classica autoradio.
Il prezzo è quasi identico: 13350 per la Ibiza e 13400 per la Clio.
L'unica differenza netta a favore della Ibiza sono gli accessori: posso aggiungere i sensori di parcheggio e prendere i cerchi in lega da 15”, mentre per la Clio Wave non credo siano disponibili i sensori ed i cerchi in lega partono da 16” (e solo dalla fascia superiore) costringendomi quindi ad un cambio di gomme in futuro dato che contavo di comprarli più avanti.
Chiedo il vostro aiuto perchè sono molto simili sulla carta e mi piacciono entrambe quindi davvero non so cosa scegliere.
In particolare vorrei saperese la “qualità VW” della Seat sia effettivamente tangibile e se la differenza nei consumi sia rilevante.
Come prestazioni, oltre ai consumi, mi interessa in particolare la “prontezza”, non tanto fare tirate a 140km/h, tantopiù che guido in autostrada molto raramente.Per esempio con la corsa 1.3 95cv del 2009 della mia ragazza la ripresa è davvero misera e nei sorpassi è peggio della C2 1100 55cv che guido ora e tra l'altro all'accensione fuma moltissimo.
Approposito di Corsa mi è stata proposta una 1.3 75cv km0 a 13000€ con sensori e allestimento njoy, il motore non dovrebbe essere lo stesso che ho provato ma la coppia è comunque più bassa degli altri due. Voi che dite? potrebbe valere la pena visto il risparmio non molto grande?
Grazie a tutti in anticipo
Link al commento
Condividi su altri Social
18 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora