Vai al contenuto

Continua il brutto tempo (climatologia estiva spicciola)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Mi pare che si stia ripetendo il binomio climatico (e conseguentemente enologico) 2002 - 2003: come allora a una estate piovosa e fresca quella '02 seguì una torrida e estrema la 2003 (la più calda del millennio).

L'anno scorso idem, estate umida e breve con temperature non elevate, cui quest'anno segue un caldo continuo, molto forte perché anche umido e fastidioso (specie per chi lavora o non è adeguatamente climatizzato a casa, in ufficio e in macchina).

A me sembra che ci sia stato davvero un riscaldamento e una tropicalizzazione ed estremizzazione specie delle estati: e voi che ne pensate?

• Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

"Ondata di maltempo"...:(r... per me è lo stesso che gennaio, con temperatura di -5°C e nebbia...

Si sopravvive solo nel raggio d'azione di un climatizzatore.

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.

Inviato
"Ondata di maltempo"...:(r... per me è lo stesso che gennaio, con temperatura di -5°C e nebbia...

Si sopravvive solo nel raggio d'azione di un climatizzatore.

Su da me meno 5 (anche al dì della merla) è quasi impossibile pure di notte, ma mentre un zero gradi è facilmente contrastabile un 31 di giorno, un 27 alle dieci di sera ed una minima - finalmente accettabile di 19/20 - solo alle 4 e 1/2 del mattino mi ispira la frase del sempre attuale Germano Mosconi.

Inviato
Mi pare che si stia ripetendo il binomio climatico (e conseguentemente enologico) 2002 - 2003: come allora a una estate piovosa e fresca quella '02 seguì una torrida e estrema la 2003 (la più calda del millennio).

L'anno scorso idem, estate umida e breve con temperature non elevate, cui quest'anno segue un caldo continuo, molto forte perché anche umido e fastidioso (specie per chi lavora o non è adeguatamente climatizzato a casa, in ufficio e in macchina).

A me sembra che ci sia stato davvero un riscaldamento e una tropicalizzazione ed estremizzazione specie delle estati: e voi che ne pensate?

ieri ho dato l'ultimo esame...e durante il ripasso ho registrato 36 gradi in camera....è andata bene che non ho bruciato la guarnizione della (mia) testa :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Da tempo non si parla piu' di Global WARMING, ma di Climate CHANGES

In generale sono gli eventi "estremi&atipici" per la stagione a divenire frequenti

E sarà sempre peggio.

Grazie all'inquinamento (di tutti i tipi e fonti) del nostro pianeta

PS Avevo letto ultimamente del ritorno del Nino/Nina...se trovo il link lo posto (comunque sono brutte news :mrgreen: )

Guest EC2277
Inviato (modificato)

Io ripeto quanto ho detto più volte nella discussione dedicata al surriscaldamento globale: ai tempi di Cersare, coltivavano la vite vinifera in Inghilterra. Ai tempi di Lorenzo il Magnifico giravano con la camicia a maniche lunghe anche ad Agosto. ai tempi dei mammut l'Artico arrivava al nord della Francia ed ai tempi dei dinosauri non esistevano le calotte polari.

Insomma, non abbiamo i dati per dire alcunché sull'evoluzione del clima.

Modificato da EC2277
Inviato (modificato)

Sì ma la caldazza mi sta sul cu*o

Sentivo stamani il tipo con la barba sulla Sette...Sottocorona mi pare ...dire che si arriverà a 37

Modificato da Zero c.
Inviato

mentre ricorda molto bene EC, mi apre che tu invece non rammenti:

l'estate 2003 fu molto ARIDA oltretutto anche durante il peroido invernale, mentre quest'anno ha fortunatamente piovuto.

ogni 10 e più anni : "antonio fà caldo " cit. tutto li

7:32 : Segni i punti coglionazzo !