Vai al contenuto

Continua il brutto tempo (climatologia estiva spicciola)

Messaggi Raccomandati:

Inviato
mentre ricorda molto bene EC, mi apre che tu invece non rammenti:

l'estate 2003 fu molto ARIDA oltretutto anche durante il peroido invernale, mentre quest'anno ha fortunatamente piovuto.

ogni 10 e più anni : "antonio fà caldo " cit. tutto li

Devo quotare questo: l'estate 2003 fu molto ARIDA oltretutto anche durante il periodo invernale...:)

• Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
ai tempi di Cersare, coltivavano la vite vinifera in Inghilterra.

In effetti, già da un po' hanno ripreso a coltivarla..

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.

Inviato

Stamani il peggioramento mi sembra notevole.

Domani avrà un picco, e la prossima settimana si teme un ulteriore surriscaldamento: immagino che, non essendo agosto e quindi con città ancora abitate, seguiranno distacchi o blackout.

Guest EC2277
Inviato
mentre ricorda molto bene EC, mi apre che tu invece non rammenti:

l'estate 2003 fu molto ARIDA oltretutto anche durante il peroido invernale, mentre quest'anno ha fortunatamente piovuto.

ogni 10 e più anni : "antonio fà caldo " cit. tutto li

Il problema è che i nostri ricordi sono falsati dall'essere ricordi: poco importa se l'estate del 2015 è più calda di quella del 2013, se per un qualche motivo siamo stati costretti a passare la seconda a Milano, senza aver a disposizione l'aria condizionata, mentre possiamo passare la prima in campagna od al mare, avremo un ricordo totalmente distorto della realtà.

Inviato
Il problema è che i nostri ricordi sono falsati dall'essere ricordi: poco importa se l'estate del 2015 è più calda di quella del 2013, se per un qualche motivo siamo stati costretti a passare la seconda a Milano, senza aver a disposizione l'aria condizionata, mentre possiamo passare la prima in campagna od al mare, avremo un ricordo totalmente distorto della realtà.

Questo è vero...però davvero è invivibile anche di notte :(

Inviato

tranquilli, tra qualche anno ci becchiamo la glaciazione

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Io non mi lamento, fa caldo, molto caldo, ma ho così stramaledetto l'estate piovosa e fredda del 2014, e la primavera piovosa e troppo fresca del 2015 (fino a metà maggio pioveva spessissimo) che ho abdicato a ogni diritto a lamentarmi del caldo.

E il 2003 fu tutt'altro, ricordo che già in aprile si prendeva il sole in costume, e da quel momento è andato avanti senza mai piovere, senza mai calare di temperatura fino a tutto settembre.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man