Vai al contenuto

alfa all'estero


j

Messaggi Raccomandati:

non mi sembra che esiste gia un topic apeto pero nel caso ci fosse chiedo scusa anticipatamente.

ma torniamo alla questone:

da un recente viaggio in Francia mi sono accorto che le alfa erano davvro poce ma non ho mai visto una tale concentrazione di GTA.

Anche su un articolo avevo letto che la magior parte dalla alfa vendute in Giappone era GTA e in piu dicevano che con la guida a destra era molto penalizata

da qui si vede che se alfa vuole vendere anche fuori dall'Italia deve puntare su vetture e allestmenti in edizione limitata

(curiosita: recentemente su molti manga stanno apparendo alcune alfa GTV)

ciao

j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda per 147 GTA&156 GTA,GTV e Spider il 90% delle vendite riguarda il mercati esteri e solo il 10% l'Italia...c'e' un grande differenza qualitativa delle versioni vendute....Alfa Romeo vende il 60% e oltre della sua produzione all'estero di cui il circa 40% in Europa Occidentale Italia esclusa...ed il 20% nel resto del mondo sopratutto estremo oriente e oceania....

Poi le Alfa vendute all'estero sono versioni nettamente piu' costose di quelle Italiane .......comunque la concentrazione di GTA francese si e' superiore in Italia ma niente di particolare vai in Olanda Austria o Svizzera li la concentrazione di GTA e' ancora maggiore..mentre tra i principali mercati sia Germania che Regno Unito assorbono una quantita' maggiore di GTA e in generale di vetture costose Alfa Romeo.......

Basta fare un esempio in Italia dalle GTV e Spider vendute lo scorso anno il 90% era TS o JTS ed il 10% V6....in Regno Unito e Germania i numeri sono gli inversi 90% le V6 e solo 10% le TS/JTS.......in Giappone le Alfa partono tutte 147 compresa dai 2.0lt come minimo....in Regno Unito le versioni depotenziate del 1.9JTD da 100cv e del 1.6TS da 105cv non sono vendute....

In giappone i volumi di Alfa non sono molto dissimili da quelli Audi o BMW ed e' il brand europeo con la maggiore cerscita negli ultimi anni ma in giappone le auto importate sono una nicchia ristretta.....non ho capito quello che dicevi per la guida a destra...le alfa vendute in giappone sono guida a destra come tutte le vetture del mercato giapponese.....

Devi capire che gli allestimenti possono per diversi motivi variare da paese a paese....per esempio in Regno Unito il posto del progression lo ha l'allestimento Turismo il posto del Distinctive l'allestimento Lusso, Ti e' l'unico comune mentre Impression non c'e' la gamma pate direttamente dall'allestimento Turismo che e' il rispettivo del nostro Progression...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
.....non ho capito quello che dicevi per la guida a destra...le alfa vendute in giappone sono guida a destra come tutte le vetture del mercato giapponese.....
Credo che intendesse che le prestazioni della 147 GTA sono penalizzate dall'avere la guida a destra anzichè a sinistra come da noi :roll:
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
.....non ho capito quello che dicevi per la guida a destra...le alfa vendute in giappone sono guida a destra come tutte le vetture del mercato giapponese.....
Credo che intendesse che le prestazioni della 147 GTA sono penalizzate dall'avere la guida a destra anzichè a sinistra come da noi :roll:

Ma siamo seri la posizione di guida non c'entra nulla con le prestazioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
Ma siamo seri la posizione di guida non c'entra nulla con le prestazioni...

Era un'idea di J non mia :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.