Vai al contenuto

I film che vi hanno influenzato...

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Il mio amore per l'automobile credo ... devo in gran parte a Tenente Colombo e Fantomas , Louis de Funes, :razz:... poi altri miei preferiti Charlie's Angels , Kojak , Blade Runner , Terminator ,Star Wars ..

Se parliamo dei classici..

Visconti , Morte a Venezia'

Fellini ,La Dolce Vita'

Polanski ,Rosemarys Baby'

Almodovar,Donne sull'orlo di una crisi di nervi'..

z7_peter_falk_nei_panni_del_tenente_colombo.jpg

latest?cb=20101213120958&path-prefix=it

blade-runner-2-movie.jpeg

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Guest EC2277
Inviato

Di sicuro Blade Runner: dopo aver visto quel film ho smesso d'interessarmi alla fantascienza. Anzi, dopo aver visto la sequenza in cui il protagonista scende dall'auto volante e va alla cabina telefonica, ho perso quasi ogni interesse verso la fantascienza.

Per il resto potrei elencare un'infinità di film, ma a conti fatti erano tutti trasposizioni di romanzi o fumetti e quindi è più giusto dire che sono stati quest'ultimi ad avermi influenzato.

Inviato

Fandango, capolavoro. Influenzato in molti aspetti del mio carattere.

Brivido -Maximum Overdrive-. Filmetto horror di serie Z, ma non ho mai piu' smesso dopo la visione, di ascoltare AC/DC.

Four Rooms. :clap

Donnie Brasco. ecchevvelodicoaffare....

Quei bravi ragazzi.

- Arnie: "Se hai chi crede in te puoi fare tutto...ti senti il più forte del mondo, dell'universo...e quando credi anche tu in qualcuno che stiano attenti tutti perchè nessuno può fermarti, nessuno!"

- Dennis: "E tu questo lo provi per Leigh?"

- Arnie: "Cosa? Ca**o no! Sto parlando di Christine mio caro, nessuna str***a può mettersi tra me e Christine!"

Guest EC2277
Inviato

Ma l'argomento della discussione è: i film che ci hanno influenzato in senso generale, oppure quelli che hanno influenzato il nostro interesse per le auto?

Nel secondo caso non posso citare nessun film, ma un cartone: "Gran Prix ed il campionissimo".

Inviato (modificato)

Yoroshiku Mechadock

Initial D

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Guest EC2277
Inviato
  TonyH scrive:
Yoroshiku Mechadoc

[…]

Riporto fedelmente da Wikipedia:

[…]

Ivano (nome originale: Nakamura): l' amministratore dell'officina in cui lavora insieme a Marco ed a Luca. Preferisce

Luca

[…]

:dubbio: Forse l'autore della pagina ha scordato di completare la descrizione del personaggio di Ivano; forse.

Inviato

Non sono un grande amante del cinema, quindi film che mi abbiano influenzato la vita in senso stretto non ce ne sono, per quello ci ha pensato la musica.

O meglio, un film c'è, ed è questo, ovviamente scoperto durante l'adolescenza:

14923.jpg

Circa la passione per le auto, non posso non passare da qui

e da qui....

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  Pawel72 scrive:
Il mio amore per l'automobile credo ... devo in gran parte a Tenente Colombo e Fantomas , Louis de Funes, :razz:... poi altri miei preferiti Charlie's Angels , Kojak , Blade Runner , Terminator ,Star Wars ..

z7_peter_falk_nei_panni_del_tenente_colombo.jpg

Non mi capacito che non sia saltato fuori anche il mediocre Taxxi :) ..

peugeot406taxi.jpg