-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
patmat
Buondi' a tutti! Pongo qui la domanda perche' ho visto che frequentano il forum anche molti "addetti del settore" assicurativo.
Dunque: io ora risiedo all'estero, con la mia auto italiana, immatricolata ed assicurata in Italia. All'acquisto prossimo di una nuova vettura, vorrei immatricolarla in Russia, per una serie di ragioni, essenzialmente burocratiche (controlli stradali lunghi, necessita' di continue importazioni temporanee, entrate ed uscite dal paese obbligate...).
D'altro canto pero' essendo assicurato da 22 anni senza incidenti, vorrei conservare la mia classe B/M, che mica e' detto restero' qui a marcire fino all'ultimo dei miei giorni...
Quindi: posso io, da cittadino italiano, assicurare una macchina di mia proprietà con polizza Italiana, pur che sia registrata extra-UE?
Non ho voluto chiamare il mio assicuratore per non mettergli "pulci nell'orecchio" fintanto che non avrò preso una decisione (a differenza di molti che col proprio assicuratore hanno rapporti di stima, fiducia ed amicizia, io ed il mio agente ci stiamo da anni cordialmente sul ca22o a vicenda...).
Ho tentato la mossa assicurazione-on-line, chiedendo un preventivo e contatto per il caso specifico, ma mi han risposto "antani" nella mail: credo non sappiano manco loro che dirmi.
Quindi... boh? Come la conservo la mia classe di merito?
- Arnie: "Se hai chi crede in te puoi fare tutto...ti senti il più forte del mondo, dell'universo...e quando credi anche tu in qualcuno che stiano attenti tutti perchè nessuno può fermarti, nessuno!"
- Dennis: "E tu questo lo provi per Leigh?"
- Arnie: "Cosa? Ca**o no! Sto parlando di Christine mio caro, nessuna str***a può mettersi tra me e Christine!"
Link al commento
Condividi su altri Social
6 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: