Vai al contenuto
  • 0

Gomme Dayton D110 165/65 R14 79T


LucioFire

Domanda

Avendo le posteriori in ottime condizioni del modello indicato nel titolo...mi servirebbero 2 pneumatici nuovi da montare all'anteriore...ma...c'è un ma...

Non si trovano...ho parlato con 3 gommisti e la concessioanria ufficiale fiat...niente...manco a magazzino.

Frugando in rete,qualcosa ho trovato:

DAYTON D110 165/65 R14 79 T | PneusPlanet

ora però mi sorgono dei dubbi (grossi). E' praticamente certo che sta gomma non la fanno più.

Se io la prendo da questi (sperando siano affidabili e che l'abbiano veramente disponibile), non è che mi ritrovo con una gomma che è stata prodotta mille anni fa,indurita e quindi buona a un ghezzo?

le anteriori unyroial sono arrivate...ma non mi va di cambiare 4 gomme di cui 2 praticamente perfette...e soprattutto non mi va di avere due marche diverse fra anteriore e posteriore (che in passato mi diedero mille problemi di guidabilità...la punto cabrio non digerisce bene le differenze fra davanti e dietro)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Allora...le gomme sono arrivate

Sembrano in ottime condizioni. Entrambi gli pneumatici hanno un cerchietto verde sulla spalla...che cavolo è?(non penso indichino che siano difettate :D)

...ho trovato 2 sigle.,...il DOT qual è?

Questo? : WFAC M5C T 0514 (0514?)

significa prodotte la quinta settimana del 2014?

Si, esatto ;-)

Il bollino colorato l'ho trovato anche nelle mie invernali Goodyear, non saprei dirti che significato ha.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, esatto ;-)

Il bollino colorato l'ho trovato anche nelle mie invernali Goodyear, non saprei dirti che significato ha.

non è un bollino...è un cerchio irregolare "vuoto" col bordo verde

Quindi bene non sono vecchissimi grazie

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gomme montate e fatto giretto di prova...sembra tutto ok...non ho forzato tanto in quanto voglio rodarle per almeno 200\300 km

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie Lucio !

Pneumatici con circa 1 anno e mezzo.

Quel "segno" andrebbe visto (foto): potrebbe essere il punto segnalato dalla casa di produzione dove posizionare la valvola

quando ho tempo faccio una foto e la posto...comunque da quel che ricordo è a circa metà della spalla

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi aggancio alla discussione di Lucio per fare una domanda sui pneumatici:

nel caso in cui non sia più disponibile il codice velocità per una determinata misura di gomme, che si fa?

L' Alfa monta delle misure oramai obsolete: 185/70 R14 con codice velocità V praticamente introvabile. Con quelle misure ci sono solo i codici T ed H che sono inferiori.

Come ci si comporta in questi casi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi aggancio alla discussione di Lucio per fare una domanda sui pneumatici:

nel caso in cui non sia più disponibile il codice velocità per una determinata misura di gomme, che si fa?

L' Alfa monta delle misure oramai obsolete: 185/70 R14 con codice velocità V praticamente introvabile. Con quelle misure ci sono solo i codici T ed H che sono inferiori.

Come ci si comporta in questi casi?

O si ottiene il nulla osta dalla casa oppure si scelgono altre misure ove riportate a libretto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La vedo difficile ottenere il nullaosta. Come alternativa dovrei sostituire i cerchi perchè le altre misure disponibili sono 195/60 R15" ma non sono sicuro se con queste misure sia ancora disponibile il codice V.

Mi chiedo come fanno i possessori di auto d'epoca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.