Vai al contenuto
  • 0

quale scegliere

backing

Domanda

buongiorno a tutti..vivo in un grosso dubbio!

Devo ricomprare la macchina e il mio budget arriva ad un max di 7000 euro..sono molto indeciso se optare su un motore affidabile con molti km come un audi o mercedes o optare su un "commerciale" con meno km.

Vorrei farci almeno 4 anni calcolando che percorro all'incirca 20-25000 km l'anno.

Visto il budget basso chiedo un consiglio a voi esperti elencandovi i vari link e vi ringrazio anticipatamente

Audi A3 1.9 TDI navigatore cerchi 17'' s-line usata, Diesel, (essendo un caro amico del mio carrozziere di fiducia ho trattato a 6500 compreso tagliando,garanzia di 1 anno e passaggio..incluse ci sono anche 4 gomme invernali ed il venditore mi ha assicurato che l'unico lavoro da farci su sarà la cinghia tra circa 20000km..l'auto è provvista di libretto con tutti i tagliandi certificati audi).

Mercedes-Benz A 180 CDI Elegance usata, Diesel,

Mercedes-Benz A 180 CDI Coupé Avantgarde usata, Diesel, (la macchina è tenuta bene con tutti i tagliandi crtificati..dice che me la da a 7000 sostituendomi frizione e volano..almeno cosi dice....)

Mercedes-Benz A 180 CDI Avantgarde usata, Diesel, (passaggio escluso)

oppure optare per una 147 o una grande punto con prezzo e chilometraggio minore.

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
buongiorno a tutti..vivo in un grosso dubbio!

Devo ricomprare la macchina e il mio budget arriva ad un max di 7000 euro..sono molto indeciso se optare su un motore affidabile con molti km come un audi o mercedes o optare su un "commerciale" con meno km.

Vorrei farci almeno 4 anni calcolando che percorro all'incirca 20-25000 km l'anno.

Nessuna di quelle che hai citato, manco una 147 o una Grande Punto.

Una Auris diesel prima serie è molto più indicata. Affidabile, spaziosa, comoda e in grado di fare almeno 400.000km senza problemi.

Toyota Auris 2.0 D-4D DPF 5 porte Sol GARANZIA 24 MESI usata, Diesel, ? 7.000,- a Cassano Magnago - Varese - Va

Toyota Auris 2.2 D-Cat 5 porte usata, Diesel, ? 7.200,- a Scarmagno - Torino - To

Link al commento

• 0

Andrei di Bravo 1.6 diesel o Megane 1.5, nonché di 308 serie precedente col suo ottimoo 1.6 hdi...sono ottime auto, molto svalutate e dai costi di manutenzione minori rispetto ad uno scatolotto con la Stella...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0

Scatolotto con la stella che è infinitamente spazioso, pur con dimensioni contenute. E il 1991cc diesel è un gran motore, che consuma meno di blasonati 1.6 HDi.

Certo, il problema è che con un basso budget si comprano solo esemplari sfruttati all'inverosimile.

Consigliare una Megane 1.5 dCi (quindi 2°serie, famosa per i problemi alle bronzine delle bielle) a uno che cerca una macchina da passarci i futuri 4 anni e 100.000km, è come consigliare a un amico di sposare una ragazza ninfomane: affidabilità molto ridotta

Link al commento

• 0

:lol:

sulla bravo ammetto che ci ho fatto più di un pensierino:

FIAT Bravo 1.6 Multijet 105 CV Emotion permuto a Auto usata - In vendita Chieti

Fiat Bravo 1.9 Mjet 120cv - 2007 Auto usata - In vendita Chieti

certo la classe a ha una distribuzione a catena e questo mi leva non poche rogne..ha 40000km in piu pero e una spesa maggiore di minimo 600 euro (fattibile comunque)

proprio non so che fare :(r

Link al commento

• 0

Classe A è una grandissima auto, ammesso che ti piaccia la guida alta (io non mi ci trovo proprio...)

Io però proverei a cercarne una un po' meno chilometrata, anche se con i 150k avresti comunque un gran bel margine ancora di percorrenza.

L'A3 che hai linkato, forse ma forse, avrebbe senso a 5000 euro. Non di più.

Bravo è una buona scelta, ma se ti aggrada, Mercedes come qualità globale è un altro pianeta. (parlo così conoscendo benissimo i modelli in questione, avendoli in famiglia)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0

Si ma il discorso è che le auto premium hanno costi dei ricambi elevati, inoltre se ti dovesse capitare quel guasto che impone un pit stop in rete ufficiale sono dolori!!

Senza contare il fatto che a parità di soldi sono più anziane e chilometrate.

O hai un budget consistente (15000€ minimo) o forse è meglio che ti indirizzi su marchi generalisti ma non per questo di scarsa qualità.

308, focus, bravo, megane. Hanno tutte motori ottimi, vengono via a buoni prezzi e hanno costi di manutenzione onesti

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
Scatolotto con la stella che è infinitamente spazioso, pur con dimensioni contenute. E il 1991cc diesel è un gran motore, che consuma meno di blasonati 1.6 HDi.

Certo, il problema è che con un basso budget si comprano solo esemplari sfruttati all'inverosimile.

Consigliare una Megane 1.5 dCi (quindi 2°serie, famosa per i problemi alle bronzine delle bielle) a uno che cerca una macchina da passarci i futuri 4 anni e 100.000km, è come consigliare a un amico di sposare una ragazza ninfomane: affidabilità molto ridotta

La Classe A ha le sue qualità, ma nemmeno lei è mai stata affidabilissima, inoltre con un budget di max 7000 euro dubito che abbia voglia di sobbarcarsi l'elevato costo dei ricambi, il quale, trattandosi di usato, avrà modo di verificare col passare dei km.

Riguardo alla C francese, mi risulta che il fatto delle bronzine sia roba di esemplari fino al 2006, e che dal 2007 dovrebbero essere sicure: quindi prendendo una delle ultime del 2008-2009 dovrebbe fare un buon affare.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento