Vai al contenuto

Qashqai disintegrata...


Messaggi Raccomandati:

Alla fine però è quello che accade per le vetture che vuoi vendere su entrambe le sponde dell'Oceano.

Armonizzare le omologazioni tirerebbe meno scemo..

Sì, questo è vero. :D

Però, per quanto siano standard diversi, mi è parso nel tempo che l'IIHS fosse in generale più severo nel valutare le vetture. In aggiunta c'è il test "small overlap" che imho è quell'esempio di grande utilità ma grande costo (certo, soprattutto lo sarebbe per chi non va a vendere in USA)...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Nulla vieta di prendere il meglio delle due parti...

- small overlap

- attenzione alla sicurezza attiva (che se non si testa la struttura è sempre meglio)

- magari test di compatibilità tra veicoli....si manda un Q7 contro la 500....se nella 500 crepano NON omologhi il Q7...così evitiamo di creare carri armati in mano a teste di capocollo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nulla vieta di prendere il meglio delle due parti...

- small overlap

- attenzione alla sicurezza attiva (che se non si testa la struttura è sempre meglio)

- magari test di compatibilità tra veicoli....si manda un Q7 contro la 500....se nella 500 crepano NON omologhi il Q7...così evitiamo di creare carri armati in mano a teste di capocollo...

ahahhahahah... bellissimo... ma ce li voglio vedere...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

- magari test di compatibilità tra veicoli....si manda un Q7 contro la 500....se nella 500 crepano NON omologhi il Q7...così evitiamo di creare carri armati in mano a teste di capocollo...

esatto, e questo andrebbe fatto anche con i veicoli commerciali in qualche modo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Già fatto

si, peccato che la conclusione fosse "la 500 è una trappola mortale" e non "2.5 tonnellate e mezza di auto rialzata sono un pericolo mortale per gli altri utenti della strada".

Io rivendico il diritto di poter prendere un'auto piccola, consona alle mie esigenze e alle mie tasche, senza dover temere di essere maciullato da imprudenza magari altrui.

(a maggior ragione per le due ruote)

Qua a Torino ultimamente girano molti Wrangler...mi fanno una paura FOLLE per la condotta di guida tra il disinteressato e l'arrogante "son grosso quindi dammi strada".

Idem molti mezzi commerciali.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Già fatto

Ce li voglio vedere era relativo al non omologare il Q7 (o altro baraccone del genere). La cosa per me ha estremamente senso, ovviamente partendo dal presupposto che le auto siano fatte con un certo criterio... quindi per esempio prendi una citycar con 4/5 stelle ncap e un baraccone con valutazione equivalente, in modo che entrambe siano considerate con standard di sicurezza elevati e non ci sia un confronto con un mezzo a due stelle.... se il baraccone risulta pericoloso per gli altri niente omologazione.

Ma non lo faranno mai...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io rivendico il diritto di poter prendere un'auto piccola, consona alle mie esigenze e alle mie tasche, senza dover temere di essere maciullato da imprudenza magari altrui.

(a maggior ragione per le due ruote)

Oltretutto e sopratutto se vai in citta'... che li quelli che son fuori posto non sono le citycar... ma i condomini viaggianti...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il vero problema di fondo è PERCHE' a quel camion è esplosa una gomma (mi pareva di aver sentito che è stato questo a provocare l'incidente).

Possiamo stare qui a discutere una vita, ma un'auto non resisterà mai ad un impatto del genere.

La scorsa settimana è arrivato in ditta un camion che aveva le gomme del rimorchio praticamente LISCE e mi è capitato di liberare la strada da dei detriti (una gomma intera) persi da un camion.

Quindi ok a fare auto più sicure, ok ai test ok a tutto, ma la prima cosa che si fa per la sicurezza in qualunque campo è quello di prevenire le situazioni di pericolo e successivamente si adottano i DPI.

A maggior ragione quando il pericolo è dato da comportamenti negligenti dell'essere umano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che standard USA > EU. Se gli standar USA fossero realmente migliori, in un campo come quello della sicurezza ci si normalizzerebbe verso quelli. Gli standard sono diversi. Come nel campo industriale in cui lavoro, da una parte ci sono le ASME, dall'altra le EN (UNI/DIN/ISO). Non è che le americane sono meglio delle europee, sono semplicemente diversi e per questo esistono delle "armonizzazioni" che dovrebbero rendere la vita più facile... poi nella pratica è un gran puttanaio :lol:

Comunque, una armonizzazione degli standard crash non sarebbe male, soprattutto per le Case che vendono in un mercato globale.

Tu preferiresti guidare la 500 italica o quella made in nafta per gli USA ?

io la seconda che ho detto sia a casale Monferrato sia a Milwaukee TN ;)

Su certe cose gli Americani che spesso vedo denotati e connotati come trogloditi su enormi vasche da bagno piene di portabicchieri sono semplicemente più esperti e sicuri di noi. Poi hanno omologato anche la Smart la mini e la 500 quindi non è il solito protezionismo scombiccherato che qualcuno immagina.

Chi non vende negli USA in genere non sa costruire un granché...con un bell'imho a scanso di polemiche

Chi esporta negli USA e magari omologa livellando verso l'alto fa un affare che poi paga. Certo i V8 di sei litri sono ridicoli ma vedo che il downsizing è arrivato anche la (non quello un po' comico europeo coi 3cilindri turbo1000 magari ...ma è arrivato)

Modificato da Zero c.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.