- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Scatmanboy
Ciao a tutti.
Non so se questa è la sezione giusta per i consigli anche economici su una riparazione della frizione, comunque l'altro ieri mentre ero ad Asolo (TV) per lavoro, il pedale della frizione della mia 156 1.8 TS è andato giù e non è più tornato su (per fortuna mi è successo che stavo già parcheggiando la macchina e nion in strada). Grazie alla mia assicurazione (allianz) sono riuscito se non altro a farla trasportare gratuitamente dal centro di Asolo all'officina convenzionata più vicina, la quale mi ha detto che s'è rotto il cilindretto della frizione che è appunto interno alla frizione.
Ora hanno smontato tutto (stando a quanto mi hanno detto, io purtroppo non posso verificare perchè abito ad Adria (RO) quindi oltre 100 km di distanza) e fatto il preventivo.
questo è il risultato:
Gruppo frizione (55190737) eur 233,00
Cilindro frizione (55184041) eur 101,00
Pompa frizione (46516374) eur 126,00
Olio freni 15,00
Olio cambio 10,00
Lavoro 227,50
Totale € 712,50 + IVA = 869,25
Siccome questa cosa non mi era mai capitata, chiedo a voi se questo è un prezzo giusto (ma ho già avuto qualche persona che mi ha detto che ha pagato anche di più) e se per forza è necessario cambiare tutto, ma penso di si (mi han detto che se cambio solo il cilindretto rischio di restare a piedi di nuovo).
grazie in anticipo a chi mi darà consigli
Link al commento
Condividi su altri Social
4 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: