Vai al contenuto
  • 0

Auto per famiglia numerosa


dindi

Domanda

Carissimi,

Mi farebbe piacere ricevere pareri sulla prossima sostituta della ns. auto di famiglia.

Attualmente abbiamo una Scenic III 1,5 dCi che apprezziamo soprattutto per il rapporto tra compattezza esterna e volumetria interna, sia in abitacolo che soprattutto nel portabagagli. Quindi partiamo dai volumi interni che sono imprescindibili. Il motore però è un po' fiacco e beve alquanto ( almeno sulle nostre strade di collina ).

Condizioni al contorno:

- Capacità "Vacanza" : 2 adulti + 3 ragazzi + bagagli ( ok, considerando anche il cofano sul tetto ).

- Capacità "Standard" : 1 adulto +1/2/3 ragazzi + zaini scuola, spesa ed orpelli vari.

- Guidata per l' 80% dalla moglie.

- Motore diesel "ca sudisfa nà frisa" ( certamente più del 1.5 dCi ) ... per il mio 20% di guida.

- Eventuale cambio automatico.

- Eventuale trazione integrale ( meglio se inseribile alla bisogna ).

- Rimarrei su monovolume e/o suvvetti vari, poco propenso ad una sw.

- Acquisto : sul nuovo

- Limite di spesa : 35000/37000 Euri ( incluso i 5000/7000 Euro che dovrei tranquillamente spuntare dalla Scenic III )

Come ulteriore possibilità avrei quella di aspettare la Scenic IV con il 1.6 dCi, ma c'è da aspettare fino ad autunno 2016.

Thanks for your suggestions!

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
  • 0
Carissimi,

Mi farebbe piacere ricevere pareri sulla prossima sostituta della ns. auto di famiglia.

Attualmente abbiamo una Scenic III 1,5 dCi che apprezziamo soprattutto per il rapporto tra compattezza esterna e volumetria interna, sia in abitacolo che soprattutto nel portabagagli. Quindi partiamo dai volumi interni che sono imprescindibili. Il motore però è un po' fiacco e beve alquanto ( almeno sulle nostre strade di collina ).

Condizioni al contorno:

- Capacità "Vacanza" : 2 adulti + 3 ragazzi + bagagli ( ok, considerando anche il cofano sul tetto ).

- Capacità "Standard" : 1 adulto +1/2/3 ragazzi + zaini scuola, spesa ed orpelli vari.

- Guidata per l' 80% dalla moglie.

- Motore diesel "ca sudisfa nà frisa" ( certamente più del 1.5 dCi ) ... per il mio 20% di guida.

- Eventuale cambio automatico.

- Eventuale trazione integrale ( meglio se inseribile alla bisogna ).

- Rimarrei su monovolume e/o suvvetti vari, poco propenso ad una sw.

- Acquisto : sul nuovo

- Limite di spesa : 35000/37000 Euri ( incluso i 5000/7000 Euro che dovrei tranquillamente spuntare dalla Scenic III )

Come ulteriore possibilità avrei quella di aspettare la Scenic IV con il 1.6 dCi, ma c'è da aspettare fino ad autunno 2016.

Thanks for your suggestions!

A quella cifra ti porti via delle bestiacce come Skoda Superb Wagon, V70/Xc70, XC60

Volvo XC 60 D4 190 cv Kinetic! nuova, Diesel, ? 35.800,- a Napoli - Na

Volvo XC 70 NUOVO D4 Polar nuova, Diesel, ? 32.400,- a Napoli - Na

Altrimenti c'è il Fiat Freemont 2.0Mjet AWD che lo porti via ad un tozzo di pane...oppure:

Mazda CX-5 2.2L Skyactiv-D150CV 4WD Exceed usata, Diesel, ? 30.590,- a Le Mose - Piacenza - Pc

Mazda CX-5 2.2L Skyactiv-D 175CV 4WD Exceed AT aziendale, Diesel, ? 31.900,- a Pavia - Pv

Altrimenti questo buondì motta

Peugeot 5008 1.6 BlueHDi 120CV EAT6 Active LEGGI INFO IMPORTANT nuova, Diesel, ? 23.400,- a Alonte -Vicenza - Vi

O questa:

Volvo S80 D4 Geartronic Momentum (8 marce) aziendale, Diesel, ? 36.500,- a San Pacrazio - Parma - Pr

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0

Freemont: 7 posti, ottima volumetria, motore 2.0 da 170 cv disponibile integrale e automatico insieme e prezzi vantaggiosissimi.

Ricordati che un Suv, soprattutto integrale e automatico, consuma molto, quindi non ti aspettare chissacchè.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per i consigli. Freemont non piace, così come S80, XC70, Caddy (!), Octavia, 5008. Interessante spunto l'Espace, ma da fuori ha dimensioni davvero troppo imponenti.

Ribadisco la mia preferenza per un veicolo nuovo.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Carissimi,

Mi farebbe piacere ricevere pareri sulla prossima sostituta della ns. auto di famiglia.

Attualmente abbiamo una Scenic III 1,5 dCi che apprezziamo soprattutto per il rapporto tra compattezza esterna e volumetria interna, sia in abitacolo che soprattutto nel portabagagli. Quindi partiamo dai volumi interni che sono imprescindibili. Il motore però è un po' fiacco e beve alquanto ( almeno sulle nostre strade di collina ).

Condizioni al contorno:

- Capacità "Vacanza" : 2 adulti + 3 ragazzi + bagagli ( ok, considerando anche il cofano sul tetto ).

- Capacità "Standard" : 1 adulto +1/2/3 ragazzi + zaini scuola, spesa ed orpelli vari.

- Guidata per l' 80% dalla moglie.

- Motore diesel "ca sudisfa nà frisa" ( certamente più del 1.5 dCi ) ... per il mio 20% di guida.

- Eventuale cambio automatico.

- Eventuale trazione integrale ( meglio se inseribile alla bisogna ).

- Rimarrei su monovolume e/o suvvetti vari, poco propenso ad una sw.

- Acquisto : sul nuovo

- Limite di spesa : 35000/37000 Euri ( incluso i 5000/7000 Euro che dovrei tranquillamente spuntare dalla Scenic III )

Come ulteriore possibilità avrei quella di aspettare la Scenic IV con il 1.6 dCi, ma c'è da aspettare fino ad autunno 2016.

Thanks for your suggestions!

Quanti km fai con un litro? Il 1.5 dci è tra i motori più economi, magari dovreste cambiare piede. D'accordo che come prestazioni è scarsina sulla scenic, ma le monovolume non sono auto fatte per andar veloci e incollati alla strada.

Comunque se ti lamenti dei consumi del 1.5 dci non dovresti scegliere il cambio automatico (a meno che non sia doppia frizione) e la trazione integrale.

Che poi a cosa ti serve la trazione integrale? Fai strade innevate 3 mesi all'anno?

Io penso che puoi stare ben sotto i 35000€. La opel zafira è una buona auto, motore turbo gpl oppure turbo metano che è davvero economa e paga il bollo ridotto del 75% essendo monovalente. Ovviamente verifica la presenza di distributori nella tua zona.

I suv hanno capacità di carico inferiore rispetto alle monovolume.

Se vuoi il classico diesel è ottima la citroen c4 picasso 2.0 blue hdi.

Il freemont ciuccia tanto.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per i consigli. Freemont non piace, così come S80, XC70, Caddy (!), Octavia, 5008. Interessante spunto l'Espace, ma da fuori ha dimensioni davvero troppo imponenti.

Ribadisco la mia preferenza per un veicolo nuovo.

Si, diciamo che come dimensioni l'Espace è piuttosto generoso. Però rimane comunque un pelo più corto di una qualsiasi Opel Insignia e largo uguale. Certo l'altezza non aiuta nell'impressione generale ma secondo me nulla di così esagerato. Un occhio dal concessionario lo butterei. Così... A tempo perso. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pensando velocemente alle tue richiesta secondo me le auto che si adattano meglio sono CX-5, la RAV4, Tiguan, Kuga o una bestia ibrida come la 3008 in versione appunto...hybrid.

Nessuna mi garba esteticamente ma sono scelte valide. Io ho provato sia la 3008 che la RAV4 e, sopratutto della seconda, non posso che parlarne benissimo. Molto molto comoda, motore e cambio automatico da gran souplesse, auto fatta benissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.