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Ceo Audi " non temiamo Giulia ... "


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Per gl'annali:

ma nel caso preferisco il Trento Metodo Classico a quanto si spaccia da Oltralpe...

Il Trento M.C. è il meglio che passa l'italico stivale, ma quando si parla di Champagne, non c'è altra bolla che tenga.

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Continuo OT del paragone enologico.

Direi che A4 potrebbe essere una Vedova, alcune versioni pure rosè e millesimata. Per A6 / A8 andrei di Roeder, nelle varie declinazioni. Più su forse solo R8 arriverebbe al Dom Perignon millesimato. Senza scomodare il Krug.

Per Alfa è più facile, la gamma è quella che è ... seguo John e ipotizzo per Giulia un Barolo Fontanafredda ( per la QV magari pure un Conterno Fantino o un Borgogno ). Per Giulietta siamo ai livelli di un Nebbiolo delle Langhe Parusso. Per Mito basta ed avanza un Dolcetto di Marziano Abbona. Per 4C ci vuole qualcosa di difficile ma che può essere straordinario. Un Darmagi di Gaia, che non è nebbiolo nella patria del nebbiolo ma se becchi la bottiglia giusta, vai fuori di testa.

Fine OT enologico.

Non discuto gli abbinamenti fatti... ma GAJA, c@sso, non GAIA...:roll:

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.

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Intendi una diversa preparazione tecnica per il personale dei due (o più) marchi?

In effetti questo è imho l'unico criterio che può giustificare una divisione anche spaziale dei locali officina da dedicare a marchi diversi. Penso ai diversi conce che trattano insieme Ford e Jaguar: ipotizzando per assurdo che si tornasse a una proprietà Ford sotto un unico gruppo (come FCA con Fiat, Alfa, ecc.), dubito che di punto in bianco nei conce si unirebbero i locali Ford e Jaguar e il personale venisse omologato in tutto e per tutto. Imho, se le caratteristiche tecniche lo richiedono, è normale e giusto differenziare il personale.

Tra l'altro questo spazzerebbe via i timori dei possessori Fiat essere trattati come clienti di serie B: non è che non possono andare nell'officina Alfa, semplicemente la loro Fiat viene esaminata da meccanici specializzati in Fiat, le Alfa dai meccanici specializzati in Alfa... nella stessa struttura.

Il problema, non è relativo alla condivisione degli spazi. Ma proprio alla preparazione tecnica, e alle "attrezzature necessarie". Se pago un'auto 80.000 Euro, mi aspetto che tecnicamente, sia più sofisticata di una Panda. Quindi mi aspetto, che chi ci mette le mani, sia più preparato di chi comunemente opera su una Panda. Se è più preparato, per le leggi di mercato, verrà a costare di più. La divisione degli spazi, sarebbe solo per una questione di Immagine. Ma per le vendite, l'immagine è fondamentale.

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Piú che questo, é un problema di attrezzi e educazione professionale (Garanazie varie)

T!

Ma quello lo puoi (e lo devi fare) poi nella reale organizzazione del lavoro.

Hai N dipendenti, quello con specializzazione A lavora sulle problematiche/assistenza A, quello specializzato B sulle problematiche assistenza B.

Il tutto sotto una direzione comune e un'interfaccia per cliente comune.

Le divisioni "fisiche" le lascerei solo a chi pensa di essere una "persona meglio" solo per via del reddito...

(cosa che trovo assai antipatica e poco educata)

Perchè mi ripeto, se il cliente Audi compra una Polo/Golf per la moglie/figlio.

O il cliente Giulia che prende la 500L/X come seconda macchina, cosa fai?

Lo tratti come figlio di un Dio minore e lo spedisci da un'altra parte?

Molti miei clienti se li trattassi così li perderei, sia loro che il familiare.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ma quello lo puoi (e lo devi fare) poi nella reale organizzazione del lavoro.

Hai N dipendenti, quello con specializzazione A lavora sulle problematiche/assistenza A, quello specializzato B sulle problematiche assistenza B.

Il tutto sotto una direzione comune e un'interfaccia per cliente comune.

Le divisioni "fisiche" le lascerei solo a chi pensa di essere una "persona meglio" solo per via del reddito...

(cosa che trovo assai antipatica e poco educata)

Perchè mi ripeto, se il cliente Audi compra una Polo/Golf per la moglie/figlio.

O il cliente Giulia che prende la 500L/X come seconda macchina, cosa fai?

Lo tratti come figlio di un Dio minore e lo spedisci da un'altra parte?

Molti miei clienti se li trattassi così li perderei, sia loro che il familiare.

Ma quindi che fai, gli dai lo stesso servizio e lo fai pagare meno?

Oppure fai pagare il tagliando di una Fox come quello di una A4?

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Il servizio (tagliando, manodopera, pezzi di ricambio) è GIÀ diverso anche se i locali sono in comune.

Quando prendi l'aereo, non è che i clienti economy li fanno salire su un aereo diverso da quelli business. Non gli danno orari diversi, non gli danno un gate diverso o un comandante diverso.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Il servizio (tagliando, manodopera, pezzi di ricambio) è GIÀ diverso anche se i locali sono in comune.

Quando prendi l'aereo, non è che i clienti economy li fanno salire su un aereo diverso da quelli business. Non gli danno orari diversi, non gli danno un gate diverso o un comandante diverso.

Le questioni sono 2:

1 - Non è poi così vero che, ad oggi, il servizio tra cliente Alfa e cliente Fiat, sia così diverso. E questo è uno dei motivi, per cui IHMO, Alfa ha perso nel corso degli anni in esclusività.

2 - Volendo rilanciare Alfa, concessionarie e assistenza, rivestono un ruolo fondamentale. Differenziare, anche gli spazi oltre che il servizio, IMHO è essenziale per differenziare la percezione, che ad oggi si ha del marchio.

Che poi le officine multimarca, esistono, è un dato di fatto. Che vari marchi, posizionati diversamente, possono coesistere è un dato di fatto.

Se mi fanno un buon lavoro, chi lo fà, lo fà.

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Neanche a me piacciono le distinzioni in classi, però se la triade fa in questa maniera da una vita, evidentemente è perchè la clientela chiede cosi, altrimenti loro sarebbero tutti contenti di risparmiare su capofficina, sale d'attesa, caffè e simili.

Visto che con la giulia hanno puntato al premium ispirandosi qua e la alle premium che vendono, non mi sembra una cattiva idea ispirarsi al premium qua e la anche per la rete vendita/assistenza. Tutto qui. Soprattutto all'estero.

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Guest EC2277

È anche un modo per mantenere le distanze tra i clienti di serie A (quelli della Classe S), di serie B (quelli della Classe C) e di serie C (quelli della Classe A).

;)

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Vi siete però accorti che Audi-BMW-Mercedes fanno però da anni oramai "l'auto per la consorte/prole"?

Magari proprio per poterla comprare a manutenere assieme alla grossa del "pater familias".

Dal momento che in FCA quello è il ruolo essenzialmente del brand 500 (a meno che non si vogliano di nuovo MiTo) cosa proponete?

Di dire al cliente Alfa Romeo "NO, la 500 di sua moglie/figlio (magari X, o Abarth....mica tutti la prendono 1.2 a km0) NON la può portare qua da noi perché non è degna".

Per me, sarebbe motivo sufficiente per cambiare marchio. Che l'assistenza io la pago per avere un servizio (ovvero, riparare la macchina, possibilmente bene e in fretta), non per avere la puzza sotto al naso.

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È anche un modo per mantenere le distanze tra i clienti di serie A (quelli della Classe S), di serie B (quelli della Classe C) e di serie C (quelli della Classe A).

;)

si, ma peccato che spesso quei 3 tipi di clienti possono coesistere all'interno dello STESSO nucleo familiare...

e i parenti di quello con la Classe S, devi trattarli uguali...sennò è proprio quello con la Classe S che ti fa il mazzo a tarallo.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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