Vai al contenuto

Ceo Audi " non temiamo Giulia ... "


Messaggi Raccomandati:

esatto. le sw, ormai pressoché scomparse nel resto del mondo, stanno segnando il passo anche in europa. persino in italia, che credo sia il paese in cui fanno percentualmente i numeri maggiori, la tendenza è palese: il posto delle auto "da carico" è sempre più preso da suv e crossover.

se si fa una ricerca sul noto sito di annunci si può vedere come il seg. D fosse dominato fino a qualche anno fa dalle sw, mentre da 2/3 anni a questa parte c'è un forte ritorno delle sedan (vedere ad esempio mercedes c o bmw sr 3. fanno storia a sé solo audi e volvo, che nel nostro immaginario "devono" essere sw, chissà perché).

non credo quindi che la probabile mancanza di una giulia sw potrà essere un vero handicap, considerando anche che alfa non punta certo a fare i numeri della triade.

ci vorrebbero le percentuali di seg. D in italia divise per carrozzeria e motorizzazione

idem in UE

e poi in usa

per farsi un'idea

imho sono molto più pratiche le sw, capienti e paradossalmente spesso più riuscite e sportive delle berline donde derivano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cazzo, ma mangi ancora la rughetta???

Sei troppo anni '80 :lol:

Ringrazia, che almeno ti porto a magnare in posti dove non hanno ancora la mania del "destrutturato". Che adesso è tutto destrutturato....le pietanze, le giacche, le camicie....mi aspetto la figa destrutturata :paura:

Imho, oggi come oggi però, sono più i secondi che i primi, specie nel segmento del premium...

Si, ma saranno quelli che appena ci sarà una stretta al credito, si scioglieranno come neve al sole.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scherzi a parte, non è un mistero che MB per sopravvivere abbia deciso di legarsi strettamente ad un generalista.

Tra l'altro, prima di mettersi con la Renault, nel 2008 fecero un bel giro a Cassino a vedere le linee della Bravo, mi pare proprio nell'ottica di produrre insieme le loro future seg. C.

Per fortuna (l'acquisto di Chrysler l'anno successivo avrebbe reso inutile/dannosa questa alleanza) o purtroppo (una nuova Bravo fatta insieme a MB, e l'attuale Classe A fatta insieme a Fiat, avrei voluto vederle) non se ne fece niente...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/56662-renault-megane-iv-prj-bfb-spy-da-pag-3-a-10.html

:)

Scherzi a parte, non è un mistero che MB per sopravvivere abbia deciso di legarsi strettamente ad un generalista.

https://en.wikipedia.org/wiki/Renault%E2%80%93Nissan_Common_Module_Family

Allies in automotive | Automotive Manufacturing Solutions

Fino ad ora l'unico legame sono:

1. Smart ForFour prodotta da Renault

2. Motore 0.9 Tce Renault (il 1.0 aspirato è di ingegnerizzazione Mercedes-Benz)

3. Motori 1.5 dCi per le A/CLA/GLA-Klasse

4. Motori 1.6 dCi per C-Klasse

5. Citan

6. Motori Mercedes-Benz 2.0 benzina e 2.1 diesel con relativi cambi per Infiniti

7. Motori e piattaforma W176 per Infiniti Q30

Stop :)

Link al commento
Condividi su altri Social

ci vorrebbero le percentuali di seg. D in italia divise per carrozzeria e motorizzazione

idem in UE

e poi in usa

per farsi un'idea

imho sono molto più pratiche le sw, capienti e paradossalmente spesso più riuscite e sportive delle berline donde derivano

che siano più pratiche ok, pure io ho una seg d sw (scelta appunto per esigenze pratiche, altrimenti avrei preferito mille volte una sedan).

ma sul fatto che il mercato vada in quella direzione non credo ci siano dubbi, e il calo di vendite in eu e in italia è un dato di fatto.

per gli usa poi non servono nemmeno i dati, bastano i listini: il fatto che non esista più nemmeno un modello sw made in usa mi pare abbastanza indicativo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per fortuna (l'acquisto di Chrysler l'anno successivo avrebbe reso inutile/dannosa questa alleanza) o purtroppo (una nuova Bravo fatta insieme a MB, e l'attuale Classe A fatta insieme a Fiat, avrei voluto vederle) non se ne fece niente...

A Cassino ci finì pure BMW dopo il memorandum di intesa del 2008, e poi scappò a gambe legate dopo aver visto la qualità dei piantoni sterzo...

Link al commento
Condividi su altri Social

https://en.wikipedia.org/wiki/Renault%E2%80%93Nissan_Common_Module_Family

Allies in automotive | Automotive Manufacturing Solutions

Fino ad ora l'unico legame sono:

1. Smart ForFour prodotta da Renault

2. Motore 0.9 Tce Renault (il 1.0 aspirato è di ingegnerizzazione Mercedes-Benz)

3. Motori 1.5 dCi per le A/CLA/GLA-Klasse

4. Motori 1.6 dCi per C-Klasse

5. Citan

6. Motori Mercedes-Benz 2.0 benzina e 2.1 diesel con relativi cambi per Infiniti

7. Motori e piattaforma W176 per Infiniti Q30

Stop :)

"Anche il viaggio più lungo comincia con un singolo passo" :)

Penso che tu sappia perfettamente che una volta messa in moto la valanga, non si arresta più. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci saranno strategie di condivisione più stretta con Infiniti con la condivisione dei V8 (NB: A mio parere è uno sputtanamento per il marchio nipponico.....nato come anti Mercedes-Benz) e con Smart (si vocifera di un suvettino piccolo...non si sa se derivato da ForFour o da Captur)

Link al commento
Condividi su altri Social

https://en.wikipedia.org/wiki/Renault%E2%80%93Nissan_Common_Module_Family

Allies in automotive | Automotive Manufacturing Solutions

Fino ad ora l'unico legame sono:

1. Smart ForFour prodotta da Renault

2. Motore 0.9 Tce Renault (il 1.0 aspirato è di ingegnerizzazione Mercedes-Benz)

3. Motori 1.5 dCi per le A/CLA/GLA-Klasse

4. Motori 1.6 dCi per C-Klasse

5. Citan

6. Motori Mercedes-Benz 2.0 benzina e 2.1 diesel con relativi cambi per Infiniti

7. Motori e piattaforma W176 per Infiniti Q30

Stop :)

Unico e settico

Link al commento
Condividi su altri Social

"Anche il viaggio più lungo comincia con un singolo passo" :)

Penso che tu sappia perfettamente che una volta messa in moto la valanga, non si arresta più. :)

Può essere vero, tuttavia ad oggi 23 Luglio 2015:

Alfa Romeo ha in vendita una seg. B decotta, una buona seg. C e una sportiva coupè/spider prodotta in serie limitata con motori FPT 4 cilindri 1,4 (in mille salse) 1750 e diesel 1,6 e 2,0

Mercedes ha una gamma completa in ogni segmento/sub-segmento/sub-sub-subsegmento e ha motori autoctoni da 4 a 12 cilindri in ogni range di potenza con auto a trazione anteriore/posteriore/integrale.

Quindi il confronto non si pone proprio, si porrà quando (e se) AR e MB avranno gamme un minimo paragonabili.

Ovviamente mi auguro che avvenga il prima possibile.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.