Vai al contenuto

Ceo Audi " non temiamo Giulia ... "


Messaggi Raccomandati:

Guarda che una volta superato il rapporto col cliente puoi benissimo fare in officina (dove il cliente non ha accesso) il settore Fiat con personale specializzato Fiat e il settore Alfa Romeo con personale specializzato Alfa Romeo.

Con prezzo differenziato (per via della diversa specializzazione richiesta a lavorare sui diversi veicoli)

È l'interfaccia cliente che è meglio che sia unica, non tutto il resto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mio padre comunque sono più di vent'anni che ha mercedes e non ho mai visto trattarlo come cliente di serie B perchè possessore di classe E e non ho manco mai visto trattare da pezzenti quelli di classe A...anzi anni fa non sapevo dove portare la Swift a fare il tagliando perchè Suzuki mi aveva chiuso i battenti qua a Savona, portarla ad Imperia era eccessivo...beh mi hanno fatto loro il tagliando e mi hanno trattato esattamente come hanno trattato mio padre con la tedesca...non so che concessionari frequentate ma...se facessero distinzioni di classe è logico che li si manda a quel paese...loro e il marchio trattato!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

In parte ha ragione,troppo poco la sola Giulia. Dall'altra parte però non credo che Audi non abbia sentito la presenza di Ghibli,Quattroporte e che non sentirà la stessa Giulia,tre modelli che sono avversarie dirette di tre modelli Audi.

Il peggior rivale di Audi è il proprio stile. Troppo riuscito quello di qualche generazione fa,avranno bisogno di qualcosa di veramente straordinario per riprendersi.

ps Come mai non cita Mercedes ?

Link al commento
Condividi su altri Social

In parte ha ragione,troppo poco la sola Giulia. Dall'altra parte però non credo che Audi non abbia sentito la presenza di Ghibli,Quattroporte e che non sentirà la stessa Giulia,tre modelli che sono avversarie dirette di tre modelli Audi.

A confrontare l'ordine di grandezza dei numeri di vendita Ghibli/A6 o Qp/A8 .. direi che Audi può anche non avvertire la presenza delle nuove Maserati.

ps Come mai non cita Mercedes ?

he_who_must_not_be_named_by_jhadha-d53qpg9.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si tratta di trattare da pezzente nessuno, dico solo che Audi, Volkswagen, skoda, seat e Porsche hanno spazi espositivi e service separati, anche se dello stesso proprietario. In Fiat nella maggioranza dei casi c'è un officina unica e unica struttura di vendita. Se si vuole far il salto, è necessario fare come fa chi già è da un pezzo considerato "premium". Se poi uno vuole portare la sua volkswagen in porsche, non c'è nessun problema, solo che paghi la struttura, l'organizzazione e la manodopera Porsche.

Non fai pagare la tariffa Alfa con le strutture, organizzazione e manodopera Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, questa ossessione per il servizio premmiùm mi lascia abbastanza perplesso...

riporto una mia esperienza recentissima, successa meno di due settimane fa.

ero in vacanza all'estero (uk) con la mia amata Z3: avendo un problema - nulla che mi impedisse di marciare, ma comunque una cosetta piuttosto fastidiosa, soprattutto nel mezzo di un viaggi di 5mila km - decido di fermarmi presso un concessionario bmw per vedere se la si poteva risolvere.

la scena è la medesima che ci si trova davanti in qualunque concessionario del marchio: vengo ricevuto da piacente e sorridente signorina che mi fa accomodare in un bel salottino (poltroncine bianche, riviste, musica di sottofondo, wi-fi, caffè-te-cappucino a richiesta e tutto l'ambaradàm...). passano 10, poi 20, poi 30 minuti, durante i quali la suddetta signorina e altre due suo colleghe non mancano di di sorridere e rassicurarmi che a breve si prenderanno cura di me. passa pure uno in completo blu, aria da capetto, che pure si prodiga in sorrisi e rassicurazioni. bene, dico, benissimo. ottimo.

dopo oltre mezz'ora di attesa vengo richiamato in ufficio dalla signorina che mi fa accomodare e mi presenta un tizio in tuta blu (wow, allora c'è pure qualcuno in tuta, mica solo minigonne!) che sorridendo (sorriso standard, lo stesso delle signorine, penso facciano corsi di formazione anche per quello) e con grande gentilezza mi segue fuori, vede l'auto, mi ascolta, riguarda l'auto e poi, sempre gentilissimo mi spiega che c'è da girare due viti e fare una regolazione. robetta, in mezz'ora si sistema. benisssimo, ottimo! facciamolo, dico io. e qui casca l'asino. eggià perché anche se un lavoro di mezz'ora mica lo possono fare subito, che son pieni di lavoro. al che dico va bene, vi lascio l'auto e ripasso prima di sera, no? no, non si può, c'è una scaletta di lavori da seguire (sorriso) abbiamo tempo forse giovedì. giovedì? sì, giovedì. pomeriggio per la precisione (sorrisone). peccato che siamo a lunedì (mattina) e per giovedì chissà dove sarò, di certo a non meno di 500km di distanza. si può fare nulla? (sorriso. mio, questa volta). no, ci spiace, noi lavoriamo così. se ti va bene è per giovedì (pomeriggio). al che me ne sono andato (senza alcun sorriso) e buonanotte.

il mio meccanico (quello del mio paese, sgrauso e con un'officina che è un buco) se gli capita una roba così molla tutto e ti fa ripartire in mezz'ora, anche se sei uno sconosciuto, ance se sei un turista di passaggio. questione di "attenzione al cliente".

per dire.

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi ritengo un intenditore: Giulia-Barolo-iPhone

alfa romeo - vini italiani Rossi -apple

Sempre bella eh la metafora enologica?

Quando non ho più...paz...ehm parole la uso per stemperare

Purtroppo la DS non è Romanee-Conti :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Vi siete però accorti che Audi-BMW-Mercedes fanno però da anni oramai "l'auto per la consorte/prole"?

Magari proprio per poterla comprare a manutenere assieme alla grossa del "pater familias".

Dal momento che in FCA quello è il ruolo essenzialmente del brand 500 (a meno che non si vogliano di nuovo MiTo) cosa proponete?

Di dire al cliente Alfa Romeo "NO, la 500 di sua moglie/figlio (magari X, o Abarth....mica tutti la prendono 1.2 a km0) NON la può portare qua da noi perché non è degna".

Per me, sarebbe motivo sufficiente per cambiare marchio. Che l'assistenza io la pago per avere un servizio (ovvero, riparare la macchina, possibilmente bene e in fretta), non per avere la puzza sotto al naso.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

si, ma peccato che spesso quei 3 tipi di clienti possono coesistere all'interno dello STESSO nucleo familiare...

e i parenti di quello con la Classe S, devi trattarli uguali...sennò è proprio quello con la Classe S che ti fa il mazzo a tarallo.

Il problema della immagine di brand di alfa e di Giulia sarà senz'altro uno dei problemi. Vedremo...ci vogliono soldi.

e investimenti

Avete presente le Skoda ? Nessuno se le comprerebbe e specie in paesi anche vagamente altezzosi (come il nostro) se non avessero organizzato per benino l'ambaradan gli uomini vag

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che una volta superato il rapporto col cliente puoi benissimo fare in officina (dove il cliente non ha accesso) il settore Fiat con personale specializzato Fiat e il settore Alfa Romeo con personale specializzato Alfa Romeo.

Con prezzo differenziato (per via della diversa specializzazione richiesta a lavorare sui diversi veicoli)

È l'interfaccia cliente che è meglio che sia unica, non tutto il resto.

Mah, TonyH,

noi abbiamo fatto delle esperienze molto diverse. Qui esisteva la stessa tua idea - ricordi i conce VAG con la Striscia blue? - alla fine ci é convenuti fare storie serata, anche se all' inizio le macchine erano quasi identiche (Polo / Audi 50...). Abbiamo risolto il problema tramite "il servizio". Cioè la macchina la compri in conce apposita, servizio lo fai dove vuoi. Cosa che é riuscita abbastanza bene. Ma - e qui é il punto al quale non si pensa mai -quello é il passato. Stiamo osservano da anni una disrupzione continua dei conce classico verso una storia che non si capisce ancora per bene come cosa salti fuori. A Parigi per esempio le macchine le vai a vedere e anche a comprare al Champs Elyse, mentre la consegna la fa il solito conce di periferia. Stessa storia per Londra, Berlino, Pechino ... via dicendo. Anche NY e LA stanno andando quella via. Il che cambia tutto: Devi fare praticamente dei Show Room in centro Città e il servizio te lo fa il rumeno di turno in periferia per la tua Porsche. Pero la viene a prendere una bella gnocca per la Porsche e per la VW ti viene il studente ... Poi officina per tutti idem.... Porsche 2500€ cambio filtro, olio e freni, VW Polo servizio completo 850€.

Mi sa che sará cosi... Vediamo cosa fará AR.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

edit by Wilhem275: niente insulti, grazie

______________________________________

Non si tratta di trattare da pezzente nessuno, dico solo che Audi, Volkswagen, skoda, seat e Porsche hanno spazi espositivi e service separati, anche se dello stesso proprietario. In Fiat nella maggioranza dei casi c'è un officina unica e unica struttura di vendita. Se si vuole far il salto, è necessario fare come fa chi già è da un pezzo considerato "premium". Se poi uno vuole portare la sua volkswagen in porsche, non c'è nessun problema, solo che paghi la struttura, l'organizzazione e la manodopera Porsche.

Non fai pagare la tariffa Alfa con le strutture, organizzazione e manodopera Fiat.

AutoSystem, principale concessionaria VW di Palermo ha nello sesso stand VW/Seat/Skoda e medesima officina.

Modificato da Wilhem275
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.