Vai al contenuto

Ceo Audi " non temiamo Giulia ... "


Messaggi Raccomandati:

Figuriamoci se Alfa possa impensierire Audi o BMW che rispettivamente hanno superato 1,5 e 2.0 milioni di vendite... e anche Mercedes si avvicina ai 2.0 milioni.

Mi sembra di ricordare che Audi A4, BMW Sr3/Sr5 hanno fatto numeri spaventosi in Cina ad esempio...

I risultati consistenti per Alfa si vedranno forse fra qualche decennio...

PS: Poi una cosa che non capisco con Giulietta la rivale è VW mentre con la Giulia le rivali sono BMW e Audi e forse anche un gradino sopra...

Tra Giulietta e Giulia sembra che si voglia fare uno spartiacquee troppo grande...

In oltre Giulia potrebbe avvicinarsi troppo a Maserati...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Figuriamoci se Alfa possa impensierire Audi o BMW che rispettivamente hanno superato 1,5 e 2.0 milioni di vendite... e anche Mercedes si avvicina ai 2.0 milioni.

Mi sembra di ricordare che Audi A4, BMW Sr3/Sr5 hanno fatto numeri spaventosi in Cina ad esempio...

I risultati consistenti per Alfa si vedranno forse fra qualche decennio...

PS: Poi una cosa che non capisco con Giulietta la rivale è VW mentre con la Giulia le rivali sono BMW e Audi e forse anche un gradino sopra...

Tra Giulietta e Giulia sembra che si voglia fare uno spartiacquee troppo grande...

Devi considerare però che Giulietta, quella attuale, è un prodotto destinato a morire e deliberato quando la Giulia non era stata neanche pensata.

Praticamente è figlia di una filosofia Alfa defunta (si spera).

Link al commento
Condividi su altri Social

Figuriamoci se Alfa possa impensierire Audi o BMW che rispettivamente hanno superato 1,5 e 2.0 milioni di vendite... e anche Mercedes si avvicina ai 2.0 milioni.

Mi sembra di ricordare che Audi A4, BMW Sr3/Sr5 hanno fatto numeri spaventosi in Cina ad esempio...

I risultati consistenti per Alfa si vedranno forse fra qualche decennio...

PS: Poi una cosa che non capisco con Giulietta la rivale è VW mentre con la Giulia le rivali sono BMW e Audi e forse anche un gradino sopra...

Tra Giulietta e Giulia sembra che si voglia fare uno spartiacquee troppo grande...

In oltre Giulia potrebbe avvicinarsi troppo a Maserati...

Giulietta e mito sono modelli "ad esaurimento" che non rappresentano più il nuovo corso Alfa.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

molto probabimente ci sarà una fase di transizione in cui ci sarà un alfa di serie A ( Giulia e derivate ) ed una di serie B ( Mito , giulietta ), sulla falsariga di quanto sta facendo oggi mercedes con la gamma A klasse e derived vs C klasse e superiori.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho la sensazione che il problema di fondo sia proprio questo. Questa mentalità è tipica, di chi poi alla fine, l'auto premium non la compra.

Ma come no. L'auto la compro e come. Come ho detto, se non ci riesco nuova, magari usata (io c'ho anche il mutuo eh, mica me l'ha fatta papino la casa a me). Ma non capisco perché secondo questa mentalità se voglio un'auto buona devo pagare 75 euro/ora la manodopera, visto che il tempo scorre allo stesso modo in tutte le concessionarie.

Link al commento
Condividi su altri Social

riprendo la discussione, visto che qualcuno ha fatto le sue osservazioni sulla mia esperienza in bmw-uk, riportando un'altra esperienza paragonabile - ma con esito diverso - occorsami in passato.

situazione simile, viaggio all'estero (austria) a bordo della mia bmw (non la z3, all'epoca avevo una serie 3) ma più grave: rimango a piedi su una strada di montagna alle due di pomeriggio di giovedì 14 agosto. tradotto: tra festività e fine settimana rischio di restar fermo 5 giorni. chiamo il soccorso stradale e mi faccio portare al più vicino centro assistenza bmw, dove arrivo alle 15 e trenta: una piccola officina con annesso salone (ufficiale bmw). stesso trattamento ricevuto in uk: signorina-sorriso, caffé-te-cappucino-salottino eccetera. differenza: appena entrati l'auto è stata presa in esame in officina e il "capo" (che era anche titolare) dopo dieci minuti arriva col preventivo di riparazione stampato e mi fa: c'è da cambiare questo e quest'altro, ci vorrebbero più di due ore e noi tra un'ora chiudiamo. però non voglio lasciarvi a piedi, per cui se le sta bene firmi qui e io metto due ragazzi al lavoro, i ricambi li abbiamo in casa, tra un'ora massimo un'ora e un quarto lei può ripartire. nel frattempo per qualunque esigenza la signorina qui vi può aiutare (se dovete telefonare, avvisare qualcuno, qualunque cosa). al che firmo (cifra esosissima!), mi godo il mio caffè e dopo un'ora e dieci (comunque oltre l'ora di chiusura dell'officina) sono in strada con l'auto a posto.

ecco, questo è "il" servizio, quello che mi ha fatto sentire tranquillo. pago, anche tanto, ma so che ovunque io sia sono a posto, perché posso contare su una vera rete di assistenza.

se in uk mi avessero chiesto - per dire - 200 sterline per quell'intervento da mezz'ora, ma lo avessero fatto subito, sarei stato soddisfatto e felice di pagare.

questa è la differenza nel servizio, non il fatto di avere o meno un'officina "esclusiva" (chissenefrega se di fianco alla mia bmw c'è una mini one diesel? l'importante è che tu dia a me il servizio che mi serve quando mi serve).

Link al commento
Condividi su altri Social

Noto che comunque ci sono diverse idee di assistenza premium, specie per quel che riguarda i costi: chi riconosce al brand un plus anche in termini di costi di manutenzione, chi invece crede che non sia giustificato.

Se mi offri davvero di più, è sacrosanto che tu pretenda di più.

Ma il dippiù deve essere percepibile dal cliente.

Purtroppo, ci sono spesso tante belle cose che....rimangono sulla carta. E allora te ne fai poco di tante dichiarazioni...

Che poi, alla fine la differenza anche nelle officine "premium" la differenza sulla bontà del servizio la fa....il capiofficina. Esattamente come in quelle piccole.

Per quello, piuttosto che spendere soldi in tanta "fuffa"...come megashowroom, mega officine dall'aspetto di un resort di lusso....spendili per...la gente che ci metti dentro. Li formi, li motivi esattamente come se l'officina fosse di loro proprietà (e lo è già in un certo senso).

Capace che riesci a fare persino più differenza spendendo meno...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.